Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana

Ciao Arancia,
certo che adesso con il foglio di Pink Panther e il nuovo foglio di Beppe ... bè ... si potrebbe andare alle Poste a fare un corso ai sportellisti! :lol:

Buona giornata a tutti, e ringraziamo come sempre la Benemerita CDP.

:up: vero ma la dirigenza di poste ti rinchiuderebbe in sacco da spedire all’estero.:lol:
Scherzi ormai per le parole di Sarmi si trasformeranno sempre + in una banca con quello che ne consegue
Teniamoci CDP finche dura ....:rolleyes:

Ottima segnalazioe (ed ottimo lavoro).

Una domanda:
In quale pagina del sito di Beppe Scienza c'e' il link al file xls?
Grazie

Ciao Marcoin,
basta cliccare sul link che ho riportato nel post, appena lo clichhi ti viene richiesto subito il download del foglio excel suddetto.

Ciao!

Ciao Marcoin,
basta cliccare sul link che ho riportato nel post, appena lo clichhi ti viene richiesto subito il download del foglio excel suddetto.

Ciao!

Ti ringrazio per la risposta.

Il senso della mia domanda era pero' un altro.
Pensavo di conoscere "bene" il sito di Beppe Scienza ma non avevo mai visto il link al file che hai indicato. Mi chiedevo percio' quale fosse la pagina dove c'e il link.

Grazire d nuovo e saluti

scusate,
sento sempre + spesso parlare in radio e tv
dell'utilizzo dei soldi di Cassa Depositi e Prestiti
da parte dello stato

a logica, se lo stato utilizza i soldi di CDDPP per la spesa,
potremmo equiparare i buoni postali con i titoli di debito (ossia i classici titoli di stato)

nel qual caso, non sarebbe logico aspettarsi rendimenti maggiori dei buoni
(visto che avremmo rischi maggiori?)

scusate,
sento sempre + spesso parlare in radio e tv
dell'utilizzo dei soldi di Cassa Depositi e Prestiti
da parte dello stato

a logica, se lo stato utilizza i soldi di CDDPP per la spesa,
potremmo equiparare i buoni postali con i titoli di debito (ossia i classici titoli di stato)

nel qual caso, non sarebbe logico aspettarsi rendimenti maggiori dei buoni
(visto che avremmo rischi maggiori?)

:up: magari anche se non è detto :rolleyes: le serie migliori J19 J20 sono venute fuori in un momento di crisi

:up: magari anche se non è detto :rolleyes: le serie migliori J19 J20 sono venute fuori in un momento di crisi

verissimo :up:

ora che la crisi è forte, anche i buoni hanno rendimenti maggiori

inftti la nuova serie j25 è un pochetto migliore della 3 serie precedenti (j22,23,34)

anche se sincermente mi aspettavo qualcosa di meglio, visti gli spread che girano

Mi sa che quelli di Cassa Depositi e prestiti
stanno spingendo su altri prodotti a +lungo termine (BFP7, ad esempio)

ma sinceramente dover aspettare 7 anni per avere riconosciuti gli iinteressi a me non va molto... :rolleyes:

verissimo :up:

ora che la crisi è forte, anche i buoni hanno rendimenti maggiori

inftti la nuova serie j25 è un pochetto migliore della 3 serie precedenti (j22,23,34)

anche se sincermente mi aspettavo qualcosa di meglio, visti gli spread che girano

Mi sa che quelli di Cassa Depositi e prestiti
stanno spingendo su altri prodotti a +lungo termine (BFP7, ad esempio)

ma sinceramente dover aspettare 7 anni per avere riconosciuti gli iinteressi a me non va molto... :rolleyes:

amico stai attento e' tutta carta straccia come i nostri tds se me ne potessi uscire sarei felice. okkio prima di acquistare scadenze brevi max 24 mesi se non fai trader

Users who are viewing this thread

Back
Alto