Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana

che ne pensate?
io devo reinvestire alcuni vecchi buoni ormai scaduti e ho una domanda da farvi: perche quando vai li ti vogliono sempre rifilare il Postevita? mia madre l'hanno fregata cosi due volte!

infine un ultima domanda:
se la somma è superiore ai 5000 euro come ci si regola con l'imposta di bollo?

Ultima modifica:
che ne pensate?
io devo reinvestire alcuni vecchi buoni ormai scaduti e ho una domanda da farvi: perche quando vai li ti vogliono sempre rifilare il Postevita? mia madre l'hanno fregata cosi due volte!?

Azzardo perchè sanno di guadagnare di + :D

Cassa depositi e prestiti spa - Imposta di bollo

qui trovi tutto ;)

:ciao:

segnalo sul sito di beppe ... non quello :D

Un file Excel aggiornato alla serie J33, a cura di Massimo Lalla permette inoltre di ottenere le rivalutazioni dei buoni reali in funzione dei valori dell'indice Istat dei prezzi FOI.

Ultima modifica:
oggi per la prima volta ho fatto uno switch : posso confermare che passare da un bfp ad un altro non si paga nessun bollo, 100 dato a febbraio 100 preso a marzo !!!
ovviamente bisogna considerare l'effetto bolli quando si fanno switch tra dicembre e gennaio !!!

Ultima modifica:
Se hai un attimo, in due parole, hai fatto lo switch mediante RPOL? Come si esegue? Banalmente si dismettono i vecchi e dopo un minuto si acquistano i nuovi?
Grazie, ciao

che ne pensate?
io devo reinvestire alcuni vecchi buoni ormai scaduti e ho una domanda da farvi: perche quando vai li ti vogliono sempre rifilare il Postevita? mia madre l'hanno fregata cosi due volte!

Ho visto stamane la serie di marzo dei buoni indicizzati all'inflazione e secondo me per una prospettiva di investimento medio lungo potrebbero essere interessanti...
Per un orizzonte temporale di 1-3 anni vedo interessante la serie di buoni BFPdiciotto mesi plus....

Ho visto stamane la serie di marzo dei buoni indicizzati all'inflazione e secondo me per una prospettiva di investimento medio lungo potrebbero essere interessanti...
Per un orizzonte temporale di 1-3 anni vedo interessante la serie di buoni BFPdiciotto mesi plus....

BFPdiciotto mesi plus interessanti? 1,5% annuo. Ci sono altri investimenti che permettono di ottenere di più!

Se hai un attimo, in due parole, hai fatto lo switch mediante RPOL? Come si esegue? Banalmente si dismettono i vecchi e dopo un minuto si acquistano i nuovi?
Grazie, ciao

No ho il classico libretto di risparmio (no smart), sono andato in posta ho chiesto il rimborso del J33 dematerializzato, sulla richiesta di rimborso anticipato ho verificato 0 ritenute 0 bolli 0 interessi, ho firmato, ho fatto aggiornare il saldo del libretto, poi ho sottoscritto il J34 :up:

che ne pensate?

Non è male la T18 se la tieni 3 anni da il 2,75 annuo composto lordo, a 6 anni il 3,25, a 9 anni il 3,75 e a 12 anni il 4,75 :up:
Ha il difetto che se esci prima dei 3 anni non prendi interessi e se passi il 31/12 ti viene tolto lo 0,15% :down:
Se esci prima dei 6 anni ma dopo i 3 anni è come se fossi uscita al 3° anno e così via :down:
Per il resto come tasso fisso sono competitivi :up: poi se in aprile esce una T19 al 5% come a dicembre si fa lo switch !!! :up:

Molto buona anche la J34 che rimane infruttifera per soli 18 mesi e rende dal 1,25% lordo + inflazione italiana (1° anno) fino al 2,5% lordo + inflazione italiana (10° anno) :up:
Se in aprile esce una J35 migliore si fa lo switch !!! :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto