Pensavo, per diversificare ulteriormente, di parcheggiare un po' di money sui bfp indicizzati all'inflazione aprendo Bancoposta click, zero spese d'apertura/chiusura/canone per il 2013, imposta bollo sul c/c zero girando subito i bonifici sui bfp e rimanendo quindi sotto la soglia dei 5mila euro di giacenza, imposta di bollo sui buoni 0,15% e qua amen.
La domanda è:
i bfp richiedono l'attivazione d'un dossier titoli e quindi il pagamento del canone relativo a detto dossier?
P.S. ho provato a chiamare il nr. verde ma dopo mezz'ora d'attesa c'ho rinunciato.
Perfetto, grazie infinite.Assolutamente no. Una volta abilitato bancopostaclick dalla tua home page vai su investimenti-buoni fruttiferi e compri e riscatti come vuoi, senza che ti costi nulla (solo il bollo sopra i 5000).
Ciao
Ciao...
stamane in posta si è scatenata la bagarre....
in breve... ad un pensionato che aveva sottoscritto l'anno 30 buoni da 500 euri è stato detto che dovrà sborsare 34 euri di bollo all'anno su ogni buono perchè al terminale risulta che possiede più della soglia dei 5000....... se avessi avuto carta e penna mi sarei appuntato le bestemmie, mai sentite di simili
ma al di là dell'episodio mi chiedo se è possibile una cosa simile o (come non è cosa di cui sorprendersi)) alla posta ancora non ci hanno capito un caxxo?? perchè altrimenti si potrà verificare che al rimborso del buono dobbiamo dare noi qualcosa a loro