buoni postali BFPremia Euro Stoxx 50

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero mi scusiate se sto postando nella sezione sbagliata...

ho alcuni risparmi da parte e pensavo di prendere un buono postale, da quello che ho visto i più convenienti sono i bf premia

Poste Italiane - Buoni Fruttiferi Postali "BFP Premia"

che vanno secondo l'indice Dow Jones EURO STOXX 50,
che dovrebbe aumentare ogni anno del 10%,

non capendone niente di queste cose, la mia domanda è:
quante probabilità di sono che per i prossimi 8/10 anni l'indice aumenti del 10% all'anno?

grazie

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero mi scusiate se sto postando nella sezione sbagliata...

ho alcuni risparmi da parte e pensavo di prendere un buono postale, da quello che ho visto i più convenienti sono i bf premia

Poste Italiane - Buoni Fruttiferi Postali "BFP Premia"

che vanno secondo l'indice Dow Jones EURO STOXX 50,
che dovrebbe aumentare ogni anno del 10%,

non capendone niente di queste cose, la mia domanda è:
quante probabilità di sono che per i prossimi 8/10 anni l'indice aumenti del 10% all'anno?

grazie

che si abbiano rendimenti sempre >10% è quasi impossibile

che si abbiano rendimenti sempre >10% è quasi impossibile
a parer mio è del tutto impossibile il 10% anche per un solo prox anno,
anzi sarei felice che un qualsiasi strumento a basso rischia dia un 4/5 % all'anno sicuro per i prox anni
ma non ce ne sono...o sbaglio ??

a parer mio è del tutto impossibile il 10% anche per un solo prox anno,
anzi sarei felice che un qualsiasi strumento a basso rischia dia un 4/5 % all'anno sicuro per i prox anni
ma non ce ne sono...o sbaglio ??

infatti questi buoni hanno rendimento praticamnte nullo di base e allettano con un premio incerto
In pratica si scommette mettendo in gioco parte del rendimento del tasso fisso (altra parte andra persa in costi vari)

Al solito conviene lasciar perdere le strutturate a favore dei tradizionali mix
TF-TV

Users who are viewing this thread

Back
Alto