Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 5....il seguito

Dichiarazione sull'ispezione presso la filiale Quintet Danmark di Quintet Private Bank (Europe) SA, Lussemburgo (area riciclaggio)​

20-01-2025
Rapporti di ispezione Ispezione della lavanderia Altri tipi di attività Lavaggio bianco Lavaggio bianco
Nel settembre 2024, l'Autorità danese di vigilanza finanziaria ha ispezionato la filiale Quintet Danmark di Quintet Private Bank (Europe) SA, Lussemburgo (la filiale). L'ispezione consisteva in un'indagine sul settore del riciclaggio di denaro. L'ispezione ha riguardato:

• L'organizzazione della filiale in materia di riciclaggio di denaro, compresa l'interazione con la società madre in Lussemburgo.
• Conoscenza dei clienti da parte della filiale, in particolare dei clienti ad alto rischio.
• Il monitoraggio della clientela da parte della filiale nonché le indagini sugli allarmi e la segnalazione alla Segreteria Antiriciclaggio.

Sintesi e valutazione del rischio​

Il modello di business della filiale consiste nella gestione patrimoniale personale e nella consulenza finanziaria per individui, famiglie e istituzioni facoltose. La filiale offre una gestione patrimoniale indipendente senza propri prodotti di investimento. La consulenza personale della filiale consiste nel concentrarsi sugli obiettivi finanziari del cliente, sulla propensione al rischio e sulla necessità di poter offrire una strategia di investimento individuale.

La filiale offre una gestione discrezionale, in cui il cliente delega le decisioni di investimento ai gestori di portafoglio della filiale. Questi gestori hanno il mandato di prendere decisioni di investimento per conto del cliente nell'ambito concordato.

Infine, la filiale offre servizi nell'ambito del private banking e della gestione patrimoniale, che comprendono consulenza previdenziale, pianificazione patrimoniale e altri servizi finanziari. Questi benefici sono pensati per i percettori di redditi elevati e le famiglie benestanti.

La FSA danese valuta che il rischio intrinseco della filiale di essere utilizzata per riciclaggio di denaro o finanziamento del terrorismo è medio-alto. Nella valutazione la FSA danese ha posto particolare enfasi sul fatto che il private banking e la gestione patrimoniale sono tipologie di prodotti che potenzialmente comportano un maggiore rischio di riciclaggio di denaro, poiché si tratta spesso di ingenti somme. La FSA danese ha inoltre sottolineato che i clienti della filiale (individui e famiglie facoltosi) potrebbero essere soggetti a un maggiore rischio di riciclaggio di denaro.

L'Autorità danese di vigilanza finanziaria non ha precedentemente condotto un'ispezione antiriciclaggio presso la filiale.

Dall’ispezione non risultano ambiti che abbiano dato luogo a reazioni di vigilanza.
Ultimo aggiornamento 20-01-2025
 
Vi svelo un segreto.... :cool:




Il capitale della Banca d'Italia è di 7.500.000.000 euro rappresentato da quote nominative di partecipazione il cui valore nominale, determinato per legge, è di euro 25.000 ciascuna.

Le quote di partecipazione possono appartenere a: banche e imprese di assicurazione e riassicurazione aventi sede legale e amministrazione centrale in Italia; fondazioni di cui all'articolo 27 del d.lgs. n. 153 del 17 maggio 1999; enti ed istituti di previdenza e assicurazione aventi sede legale in Italia e fondi pensione istituiti ai sensi dell'art. 4, comma 1, del d.lgs. n. 252 del 5 dicembre 2005.
Scusa l'OT ma sono gli ordini professionali che tengono sù la banca d.Italia. .)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto