Buoni risultati Fiat anche grazie al governo Berlusconi&quot

Rapisarda

Forumer storico
Sacconi: “Buoni risultati Fiat anche grazie al governo Berlusconi”

PMI BUSINESS, clicca qui per leggere la rassegna di redazione pl , 30.01.2006 15:28


''E' importante questa prima significativa inversione di tendenza nei conti operativi di Fiat, che si deve innanzitutto al buon lavoro del management ma anche alla difficile responsabilita' che il Governo seppe assumersi tre anni or sono, nel momento piu' difficile della vita dell'azienda''.
Cosi' si è espresso il sottosegretario al Welfare, Maurizio Sacconi, commentando i dati Fiat resi noti oggi. ''Fu infatti certamente determinante - ha ricordato Sacconi - quell'accordo di programma diretto tra governo e Fiat, nel momento in cui il sindacato piu' disponibile si trovo' paralizzato dal veto della Cgil e l'opposizione politica soffiava sul fuoco delle ristrutturazioni dei siti produttivi. Fu anzi proprio 'lo strappo' di un accordo di quella natura senza il sindacato - afferma il sottosegretario - a ricreare le condizioni del consenso e del dialogo con gli attori sociali e istituzionali dei diversi territori: l'alternativa sarebbe stata una conflittualita' esasperata e una probabile indisponibilita' delle banche a sostenere l'impossibile. Sono peraltro quelli - conclude - i momenti nei quali si distinguono i soggetti responsabili da quelli irresponsabili''.
 
ma lo sapevi che CRAXI era COMPARE di SILVIO?
http://www.borsari.it/Giaccheferru13.php


L'ha detto, cazzo. L'ha detto!

In un'intervista a Radio 24, il professor Romano Prodi (er patata come lo chiamano a Roma dove, per par condicio, il cavaliere Silvio Berlusconi viene, affettuosamente, definito er gratta) ha detto che il prossimo governo (che secondo lui sarà sicuramente di centro-sinistra) recupererà le risorse necessarie allo sviluppo del paese, non già da altre tasse (come avvenne nella precedente "presidenza" Prodi, quando, con la scusa dell'ingresso in Europa, gli italiani furono spremuti come limoni), ma con la ..... LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE!!!!!

Porca mignotta, questa si che è una notizia!

E questo si che è un progetto serio e lungimirante!!

Fratelli e sorelle d'Italia, sta minchiata della lotta all'evasione fiscale, la sento raccontare da almeno 35 anni a questa parte (perché prima ero troppo giovane per occuparmi di queste faccende).

Non c'è stato un solo governo o un solo grande partito che non abbia, anno dopo anno, promesso agli italiani di combattere l'evasione fiscale.

Lo stesso Craxi, mentre s'inguattava le mazzette (elargite da suo "compare" Silvio) sui conti svizzeri (per non farlo sapere agli italiani e per non pagare le tasse che il suo stesso governo prometteva di far pagare agli evasori), ogni volta che andava in Tv, faceva una lunga pausa, prendeva aria e, guardando le telecamere nel profondo degli occhi, la ....sparava: "faremo pagare le tasse agli evasori; parola di Bettino Craxi" (che, il giorno prima, aveva disposto di mandare i suoi dané in Svizzera).

Prima di ricevere una denuncia per calunnia dal Silvio nazionale, voglio precisare che, noi siciliani chiamiamo "compare" il testimone di nozze; Craxi è stato testimone di nozze di Berlusconi e, dunque, era suo "compare".

Tutti i governi, di tutti i colori e sapori hanno promesso, giurato e spergiurato, di combattere l'evasione fiscale; anche quello di Berlusconi e Tremonti, i quali (sia detto a loro merito) in quanto a competenza nei trasferimenti di piccioli all'estero, nei vari paradisi fiscali del pianeta, non sono stati secondi a nessuno.

Ebbene, dopo tante promesse di ferro e giuramenti con la mano sul cuore, l'evasione fiscale in Italia è arrivata al 40%: record di tutti i tempi (la percentuale è stata graziosamente comunicata agli italiani, dal loro attuale presidente del consiglio, in una delle tante comparsate televisive degli ultimi tempi).

Fantastico cazzo: per far aumentare qualcosa in Italia, basta dire di volerla combattere e ridurre.

Ecco, dunque, il vero problema del governo Berlusconi: se invece di promettere ricchi premi e cotillons a tutti, avesse promesso lacrime, sudore e sangue, a quest'ora saremmo tutti ricchi come nababbi.

Ma questa è un'altra storia.

Il professore, dunque, placido come uno stagno d'estate e fresco come una rosa di maggio, ci ha pensato un po su, ha fatto quella sua enigmatica espressione che non si capisce mai cos'è (ride o piange?) e ..... l'ha sparata pure lui: "faremo pagare le tasse agli evasori!".

Cazzo che colpo!

Evasori di tutta Italia, cominciate a cagarvi sotto: il professore ha promesso di "pizzicarvi" e togliervi il "malloppo" (le tasse non pagate).

E voi, italiani ed italiane che da decenni vi sentite raccontare queste stesse minchiate d'avanspettacolo, rasserenatevi: anche questa campagna elettorale è iniziata col piede giusto.

Non preoccupatevi, fratelli e sorelle d'Italia, non c'è nulla di nuovo sotto il sole: i prossimi cinque anni saranno come i precedenti e quelli prima e ancora prima e prima ancora .....

Andate pure a dormire tranquilli e, se vi capita, fatevi una scopatina celebrativa: il professor Prodi ci ha appena confermato che, anche questa volta, in questo paese non cambierà un cazzo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto