Tutti i numeri della scuola4 anni di gestione Berlusconi!!

elena ha scritto:
Avrei voluto la Lilli Gruber perché è intelligente, capace e soprattutto donna, ha battuto nel suo collegio berlusconi per 1 milione di voti e secondo me avrebbe avuto ottime probabilità, ma Prodi l’ha spedita a Bruxelles per non rischiare di perdere la sua poltrona.Sarà dura anche a sinistra trovare qualcuno degno di fiducia ma peggio di questi non credo sia possibile.

Abbiamo fatto fuori anche Veronesi..... :(

elena ha scritto:
La penso come argema

Questo governo ha impoverito tutti, il solo fatto di vedere gente come Calderoni è stato per 5 anni motivo di vergogna e impoverimento culturale. Vedere un capo di governo preoccuparsi a 70 anni di un problema di calvizie e di rughe, può sembrare un esempio stupido ma è dimostrativo sempre di quell’impoverimento.

Delle leggi che hanno fatto ne salvo pochissime, la legge sirchia, la legge che inasprisce le pene per il maltrattamento sugli animali, il milione di lire ai pensionati, la patente a punti…

Dall’altra parte la bilancia però affonda .. leggi che hanno ostacolato processi di mafia in corso, come la legge sulle rogatorie, la legge Cirami, la Schifani, , la depenalizzazione del falso in bilancio, la Moratti, la nuova legge elettorale che ha ignorato la volontà dei cittadini che avevano fatto la loro scelta con un referendum e che creerà, come si augura berslusconi nel caso di mancata vittoria, instabilità al nuovo governo.

Il fatto che abbiano smontato la nostra costituzione a colpi di maggioranza. Sul sociale hanno tagliato tutto quello che potevano, per non parlare dei tagli alla magistratura, nemico numero 1 di berlusconi. tanto che, in alcuni uffici giudiziari, non ci sono soldi nemmeno per le fotocopie e lui continua con la litania delle toghe rosse ...

E poi c’è sempre quella stramaledetta guerra in Irak …

Purtroppo ho lavorato a stretto contatto con politici di schieramenti diversi tanto da capire che il potere è una malattia che tutti possono prendere e sono giunta alla conclusione che le ideologie sono per il popolo non per i politici. Per cui non amo i politici in generale ma a votare ci vado per un fatto di coscienza.

Avrei voluto la Lilli Gruber perché è intelligente, capace e soprattutto donna, ha battuto nel suo collegio berlusconi per 1 milione di voti e secondo me avrebbe avuto ottime probabilità, ma Prodi l’ha spedita a Bruxelles per non rischiare di perdere la sua poltrona.Sarà dura anche a sinistra trovare qualcuno degno di fiducia ma peggio di questi non credo sia possibile.
giusto
condivido
e cmque non si può più votare per un candidato/a ma solo la lista preconfezionata - questa è la nuova legge eletteroale berluskina

non so se hai assistito al dibattito tra Casini e D'alema
dove Casini accusava i DS di candidare il Giudice in pensione

mentre Casini non trovava allarmante inserire nella sua lista un inquisito per Mafia e rinviato a giudizio

SCUSATE... A VOLTE HO DEI RIGURGITI DI SERIETà

tontolina ha scritto:
giusto
condivido
e cmque non si può più votare per un candidato/a ma solo la lista preconfezionata - questa è la nuova legge eletteroale berluskina

mentre Casini non trovava allarmante inserire nella sua lista un inquisito per Mafia e rinviato a giudizio

ciao Lina, non ho visto il dibattito, a dire la verità preferisco non guardare, tanto per non arrabbiarmi ulteriormente. A questo proposito mi è venuta in mente un'altra bella legge, la Legge Gasparri, un'altra vergogna che ci consegna un primato da terzo mondo, quella che invece di mandare rete 4 sul satellite come tutti si aspettavano ha convalidato le reti a Berlusconi, grazie a quella legge non esiste + il pluralismo che è la linfa della democrazia. Oggi per essere un dittatore e fare il lavaggio del cervello non serve la forza, esiste qualcosa di molto + efficace perchè entra nelle case di tutti, basta possedere il mezzo di informazione ed è fatta.

Ormai seguo solo la cronaca e pochissimi programmi.

elena ha scritto:
tontolina ha scritto:
giusto
condivido

ciao Lina, non ho visto il dibattito, a dire la verità preferisco non guardare, tanto per non arrabbiarmi ulteriormente. A questo proposito mi è venuta in mente un'altra bella legge, la Legge Gasparri, un'altra vergogna che ci consegna un primato da terzo mondo, quella che invece di mandare rete 4 sul satellite come tutti si aspettavano ha convalidato le reti a Berlusconi, grazie a quella legge non esiste + il pluralismo che è la linfa della democrazia. Oggi per essere un dittatore e fare il lavaggio del cervello non serve la forza, esiste qualcosa di molto + efficace perchè entra nelle case di tutti, basta possedere il mezzo di informazione ed è fatta.

Ormai seguo solo la cronaca e pochissimi programmi.

beh di norma neppure io li guardo

se c'è berluskino evito con cura di sentire le sue chiacchere... è un buon venditore.... epperò mi ha stufato....
sa vendere molto bene il suo prodotto...Sé STESSO
altro non gli importa

gli altri...
a volte con lo zapping li becco
ed è stato in quell'occasione che ho sentito le loro battute sull'argomento

non mi sono arrabbiata ma semmai ho capito chi voterò
mi sono stufata della disonestà conclamata

è così mortificante :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cioè
il centrodestra non trova nulla di particolare a candidare delinquenti-ladri-mafiosi-drogati

e accusa il centrosinistra di candidare persone irriprovevoli come il giudice d'Ambrosio

sino a prova contraria

l centrodestra non trova nulla di particolare a candidare delinquenti-ladri-mafiosi-drogati

e accusa il centrosinistra di candidare persone irriprovevoli come il giudice d'Ambrosio

Risposta:

per me uno è innocente sino a che non è giudicato da un tribunale.
Che poi un giudice si candidi in un partito(QUALUNQUE PARTITO) mi dice solo che esiste il sospetto che quando giudicava non fosse sereno o equidistante.
ROSSO o NERO che sia...........che poi da Violante a D?Ambrosio siano della stessa corrente..la dice lunga.

Dire che l'economia va male a causa del governo senza guardare le risorse enormi messe in campo,la situazione generale dal 2001 vuol dire avere una visione ben ristretta dell'economia.

Pienamente d'accordo con Argy sul discorso dell'etica;che tutto ormai sia buttato in soldi a livello di valori è un dato di fatto ed è l'unico motivo che mi lascia nel dubbio se votare o no; pensare al branco di incapaci dall'altra parte(che già ci hanno governato 5 anni per chi nn ricorda) resto sgomento.La pochezza intellettuale da Pecoraro a Cento penso sia evidente.Beati voi che avete la certezza di stare nel giusto.Io nn lo so proprio.
Sarei con DiPietro ma vuol dire trovarmi al fianco i tifosi di Fidel e di Hamas,di Luxuria e dei liberazzatori della droga e ho veramente molti dubbi se sian meglio che stare con Calderoli e compagnia :sad:

l'unico modo sarebbe

togliere le leadership a dx votando in massa non per Berlusconi ;
a sx.........è + difficile con 11 partiti.......ma un Rutelli o un Veltroni(che però non c'è)

tontolina ha scritto:
elena ha scritto:
La penso come argema

Questo governo ha impoverito tutti, il solo fatto di vedere gente come Calderoni è stato per 5 anni motivo di vergogna e impoverimento culturale. Vedere un capo di governo preoccuparsi a 70 anni di un problema di calvizie e di rughe, può sembrare un esempio stupido ma è dimostrativo sempre di quell’impoverimento.

Delle leggi che hanno fatto ne salvo pochissime, la legge sirchia, la legge che inasprisce le pene per il maltrattamento sugli animali, il milione di lire ai pensionati, la patente a punti…

Dall’altra parte la bilancia però affonda .. leggi che hanno ostacolato processi di mafia in corso, come la legge sulle rogatorie, la legge Cirami, la Schifani, , la depenalizzazione del falso in bilancio, la Moratti, la nuova legge elettorale che ha ignorato la volontà dei cittadini che avevano fatto la loro scelta con un referendum e che creerà, come si augura berslusconi nel caso di mancata vittoria, instabilità al nuovo governo.

Il fatto che abbiano smontato la nostra costituzione a colpi di maggioranza. Sul sociale hanno tagliato tutto quello che potevano, per non parlare dei tagli alla magistratura, nemico numero 1 di berlusconi. tanto che, in alcuni uffici giudiziari, non ci sono soldi nemmeno per le fotocopie e lui continua con la litania delle toghe rosse ...

E poi c’è sempre quella stramaledetta guerra in Irak …

Purtroppo ho lavorato a stretto contatto con politici di schieramenti diversi tanto da capire che il potere è una malattia che tutti possono prendere e sono giunta alla conclusione che le ideologie sono per il popolo non per i politici. Per cui non amo i politici in generale ma a votare ci vado per un fatto di coscienza.

giusto
condivido

la questione non è sfuggita neppure a Beppe Grillo

Il parto delle liste elettorali sta per concludersi. Leggerò i nomi dei candidati con interesse. Se ci sono dei pregiudicati ne darò visibilità su questo blog per permettere a chiunque di scegliersi il pregiudicato che desidera.
Perché in democrazia è giusto che anche i pregiudicati abbiano rappresentanza.

Alcuni segretari di partito mi hanno telefonato per chiedermi da che parte sto. Per vedere che aria tira dalle parti del blog.
E io ho deciso finalmente di schierarmi, di dare la mia indicazione di voto:
“non votare nessun partito con condannati in via definitiva in lista”.
Per aiutare i cittadini pubblicherò l’elenco dei partiti SENZA pregiudicati nelle liste.

Il dipendente Casini ha dichiarato che la magistratura deve fare pulizia al suo interno, quella stessa magistratura che la pulizia la vuole fare all’interno del partito di Casini.
Un partito piccolo elettoralmente, ma grande nel numero degli inquisiti.

Il dipendente Casini non reputa corretto che un giudice si candidi per entrare in parlamento.
Qualunque professione va bene per lui, ma non quella del giudice.
Un pregiudicato è meglio di un giudice.

Come dargli torto? Il giudice le leggi le conosce e, quando glielo permettono, le fa pure applicare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto