La penso come argema
Questo governo ha impoverito tutti, il solo fatto di vedere gente come Calderoni è stato per 5 anni motivo di vergogna e impoverimento culturale. Vedere un capo di governo preoccuparsi a 70 anni di un problema di calvizie e di rughe, può sembrare un esempio stupido ma è dimostrativo sempre di quell’impoverimento.
Delle leggi che hanno fatto ne salvo pochissime, la legge sirchia, la legge che inasprisce le pene per il maltrattamento sugli animali, il milione di lire ai pensionati, la patente a punti…
Dall’altra parte la bilancia però affonda .. leggi che hanno ostacolato processi di mafia in corso, come la legge sulle rogatorie, la legge Cirami, la Schifani, , la depenalizzazione del falso in bilancio, la Moratti, la nuova legge elettorale che ha ignorato la volontà dei cittadini che avevano fatto la loro scelta con un referendum e che creerà, come si augura berslusconi nel caso di mancata vittoria, instabilità al nuovo governo.
Il fatto che abbiano smontato la nostra costituzione a colpi di maggioranza. Sul sociale hanno tagliato tutto quello che potevano, per non parlare dei tagli alla magistratura, nemico numero 1 di berlusconi. tanto che, in alcuni uffici giudiziari, non ci sono soldi nemmeno per le fotocopie e lui continua con la litania delle toghe rosse ...
E poi c’è sempre quella stramaledetta guerra in Irak …
Purtroppo ho lavorato a stretto contatto con politici di schieramenti diversi tanto da capire che il potere è una malattia che tutti possono prendere e sono giunta alla conclusione che le ideologie sono per il popolo non per i politici. Per cui non amo i politici in generale ma a votare ci vado per un fatto di coscienza.
Avrei voluto la Lilli Gruber perché è intelligente, capace e soprattutto donna, ha battuto nel suo collegio berlusconi per 1 milione di voti e secondo me avrebbe avuto ottime probabilità, ma Prodi l’ha spedita a Bruxelles per non rischiare di perdere la sua poltrona.Sarà dura anche a sinistra trovare qualcuno degno di fiducia ma peggio di questi non credo sia possibile.