Caffe' Pagato (7 lettori)

ilbiondo16

Forumer storico
La locomotiva USA.

photo_2023-09-17_21-37-33.jpg
 

ilbiondo16

Forumer storico
L'erosione del potere d'acquisto e dei risparmi inizia a incidere sulla spesa delle famiglie che, in assenza di inversioni di tendenza, dovrebbe diminuire nel secondo semestre di 3,7 miliardi rispetto ai primi sei mesi dell'anno. Emerge dalle previsioni elaborate dal Centro Europa ricerche per Confesercenti. A frenare i consumi anche l'aumento dei tassi portato avanti dalla Bce. A fine anno la crescita complessiva della spesa delle famiglie dovrebbe quindi attestarsi sul +0,8% contro il +4,6% dello scorso anno. Inoltre quest'anno la quota dei consumi sul Pil rischia di essere la più bassa dal 2000.

ps: calano i consumi, aumentano i tassi, produzione in calo , pil in calo, stagionalita' negativa....fate vobis....x me si scende.:cool: se non è recessione ...sara' qualcosa che gli assomiglia.

Lavoro straordinario dei banchieri centrali.
 

ilbiondo16

Forumer storico
Qui sempre negativo.



La sintesi è una sola, la Fed alzando all’impazzata i tassi ha distrutto le banche regionali ma non è finita qui.

Il mercato immobiliare è defunto, uno zombie, un morto che cammina, perchè nessuno vende più una casa con annesso un mutuo al 2 o 3 % per farne uno al 7%.
 

Ranger

Swing Trader
Si, ma la borsa non funziona così, i dati di cui sopra sono pubblici e noti, quindi al 99% sono già nei prezzi
Se vuoi guadagnare in borsa devi aspettarti l’impensabile o conoscere qualcosa che gli altri (ancora) non sanno.
Si deve cioè generare un’asimmetria informativa (e tu devi stare dalla parte informata)

facciamo cosi' ....se scende ho ragione io, se sale hai ragione tu ....il sistema non è cosi' perfetto come pensi ....al 99% una cosa è sicura....che nessuno sa cosa accade domani :D
 

Jedd

GORDON GEKKO
Qui sempre negativo.



La sintesi è una sola, la Fed alzando all’impazzata i tassi ha distrutto le banche regionali ma non è finita qui.

Il mercato immobiliare è defunto, uno zombie, un morto che cammina, perchè nessuno vende più una casa con annesso un mutuo al 2 o 3 % per farne uno al 7%.
Ma non Unicredit
 

Ranger

Swing Trader
Ma la borsa sale e scende in continuazione, dipende dal time frame che utilizzi
Mi sembra di capire che qui dentro molti sono day trader
Io no invece, perché non sono un trader professionista
Quindi uso time frame di breve e medio periodo (anche 1 anno)
Nel breve penso ad un rimbalzo, perché di solito in un mercato rialzista, i primi ribassi vengono comprati
Nel medio probabile che si scenda, ma sempre pronto a cambiare opinione
sp500 ora a -0,90%, occhio alla chiusura di stasera, l’impensabile in borsa è sempre dietro l’angolo

Anche io non faccio daytrading.....quindi swing trader.......i primi ribassi ci sono stati ....e si entra in una stagionalita' negativa....quindi i rischi li riduco meno possibile.....come scritto precedentemente i dati macro non versano a nostro favore e neanche la componente di governo penso sia capace di cambiare la situazione...oggi mi trovo ad essere pessimista.
 

Ranger

Swing Trader
(Teleborsa) - Confermata la crescita del economia statunitense nel 2° trimestre del 2023. Secondo quanto rilevato dal Bureau of Economic Analysis, che pubblica oggi i dati definitivi, il PIL americano è salito del 2,1% su base trimestrale, centrando le attese degli analisti e della seconda stima (+2,4% nella prima stima) e contro il +2,2% del trimestre precedente.

Si è registrata una crescita dei consumi, che segnano un +0,8% dal +4,2% registrato nel trimestre precedente.

Il PCE price index, una misura dell'inflazione, si attesta al 2,5% (dal 4,1%), mentre l'indice PCE core registra un +3,7% (+3,7% le attese), rispetto al +4,9% precedente.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Ryder Cup in corso a Roma

Campo, organizzazione , pubblico, giocatori europei....immagine Paese Italia : STRATOSFERICI...

Probabilmente la miglior organizzazione sportiva nella storia del golf e non solo

Siamo a livello di una Olimpiade o di un Mondiale di Calcio

Solo di introiti Alberghieri : 120 milioni di euro

Come facciamo ad avere dei politici cosi' penosi con dei privati che quando lavorano sono SEMPRE i migliori del mondo in ogni settore
 

Users who are viewing this thread

Alto