Caffe' Pagato (3 lettori)

Ranger

Swing Trader
bè i campari li bevo il titolo lo lascio a chi vuole comprarlo... cosa mi ispira nel seguire i mercati? il portamento, il suo portamento
lo guardi il portamento di una bella fanciulla?
intendi le tette :sbava::D:D...le spalle ...etc ....insomma le figure di inversione tete' e spalle :p

ps : piccolo lorenz ti invito ad un linguaggio meno criptico altrimenti molti non capirebbero ...cioe' parla come magni . :p
 

Ranger

Swing Trader
ok segui i cicli del mercato ... e qui mi pare ci sono tre o quattro thread che seguono tale tecnica.....e siccome riconosco una valenza dei cicli nei mercati ma non ne capisco la tecnica e l'applicazione sui miei trade......puoi renderti utile ,quando ti va , di esporre un tuo giudizio su un grafico di un indice o di un titolo:ciao:
 

Ranger

Swing Trader
Screenshot (50).png


oggi la pagella🫣

il rischio junk per i BTP è esploso nel momento in cui Moody’s, che aveva già attribuito al debito pubblico italiano il rating pari a Baa3, ha deciso poco dopo la caduta del governo Draghi – avvenuta nel luglio del 2022 – di abbassare l’outlook da stabile a negativo.

quindi fino adesso siamo a Baa3 con outlook negativo.....:brr:
 
Ultima modifica:

Ranger

Swing Trader
Cmq a questo punto io aspetto solo il lasso temporale postomi e anche se abbiamo una struttura annuale appena partita vuol dire qualcosa e magari niente
se c è qualcosa di grosso sopra la testa che ti schiaccia - posto che davvero ci sia - farai poco
La mia "scommessa" è quella
sara' mica 3000 mld di debito pubblico o_O
 

Ranger

Swing Trader
ora, cosa volevo dirti con tutto sto pippotto e con un grafo che apparentemente non lascia spazio a tanti pensieri short?
che questo periodo "si presta a qualcosa di "imponderabile" se devo guardare a modo mio il grafo

è vero? non è vero? non avendo arte divinatoria non posso saperlo
ah ho capito .....forse sui 31k ....diventa un paesaggio imponderabile...forse :ciao:
 

Ranger

Swing Trader
Screenshot (52).png

Flavio Cattaneo ha incrementato il suo portafoglio a 2.500.000 azioni Enel, per un valore totale di circa 16 milioni di euro".nella giornata di ieri ha acquistato 1.000.000 di azioni Enel tramite una società da lui interamente controllata.

ps : noi abbiamo queste informazioni ...lui che dite ne sa piu di noi ? fresco di nomina .....alla faccia dei poveracci! :D
 

Ranger

Swing Trader
buondì se posso dire la mia sugli amministratori delegati quando sono compratori di proprie azioni penso che la cosa lasci sempre il tempo che trova.
Perché? ma perché non possiamo essere dentro la testa delle persone per capire esattamente le loro intenzioni
la verità è che un tot di persone comincia a pensare,,, "bè se ha comprato lui un motivo ci sarà?" allora è il caso di comprare
ho idea che le cose non girino proprio così ... ma il mondo è bello perché quello che penso io non lo pensa un'altra nutrita schiera di persone

l'impostazione del titolo di fondo è buona io vedo solo che se lascia i 6,30 è meglio lasciar perdere
però la domanda prima che mi pongo è se il nostro listino principale debba o no stornare?
tutti aspettano lo storno ...sia gli shorters posizionati sotto la resistenza di periodo e sia quelli che devono rientrare dopo aver liquidato le posizioni ai max . Gli amministratori quando comprano proprie azioni è un motivo in piu' x osservare il titolo in quanto ispira maggior fiducia ....poi 16 mln di euri non sono bruscolini......pensa quando è successo che gli amministratori vendono i propri titoli e spesso succedono dei disastri....

ps: 16 mln di euri ....solo x capire come si ingozzano i manager di stato....che poi tutti hanno lo sponsor che li sposta da una societa' all'altra cioe' i raccomandati di lusso :D
 

Users who are viewing this thread

Alto