Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La società non solo non valorizzava le donne ma le escludeva proprio, spesso per legge, da tutta una serie di ambiti. Possibile che tu non lo sappia? E non parlo del 1200.
Si ma io non capisco come le campionesse attuali, cresciute in un mondo abbastanza libero e iniziate agli scacchi in tenera eta', possano subire l'handicap di un ritardo culturale nel punteggio. E' un gioco con regole semplici, se hai talento diventi bravo, altrimenti no.
Si ma io non capisco come le campionesse attuali, cresciute in un mondo abbastanza libero e iniziate agli scacchi in tenera eta', possano subire l'handicap di un ritardo culturale nel punteggio. E' un gioco con regole semplici, se hai talento diventi bravo, altrimenti no.
Non capisci perché non fai parte del gruppo oppresso. Perché non sai, non vedi, non ti rendi conto che muoversi in un mondo costruito da e per i maschi, per le femmine comporta il triplo dello sforzo.
Non capisci, perché non conosci la storia delle donne, perché non conosci nulla del cammino delle donne nella storia e nel mondo.
Ma guarda che è molto triste doverti far notare cose a 50 anni.
Ma secondo me ha ragione lui
Che c'entra l'atavica sottomissione maschile con gli scacchi che uno impara da piccolo.
Vi informo conunque che mia figlia (non mio figlio) di 7 anni mi ha battuto a scacchi. Mi sono distratto e mi ha fregato. Sacco matto. Che vergogna
Ma secondo me ha ragione lui
Che c'entra l'atavica sottomissione maschile con gli scacchi che uno impara da piccolo.
Vi informo conunque che mia figlia (non mio figlio) di 7 anni mi ha battuto a scacchi. Mi sono distratto e mi ha fregato. Sacco matto. Che vergogna
Quello che viene proposto, visto, offerto in famiglia e fuori, in tv, persino a scuola... a un bambino o a una bambina ancora oggi è diverso, viziato da pregiudizi e stereotipi.
Sempre meno, ma lo è ancora.
Stasera chiudo.
Vi trovo deludenti, non ce la faccio più e rischio veramente di diventare molto offensiva.
La mia opinione su di voi è nettamente peggiorata.
Secondo me non ci stai capendo
La teoria di coccolino è
Ok, le donne sono sempre state discriminate, esempio non potevano giocare a scacchi
Ora però non lo sono
(le mie figlie hanno gli scacchi e ci giocano tranquillamente al pari del maschio)
Ora
Se non sono più discriminate cosa impedisce a una donna di diventare ora campionessa di scacchi?
Secondo me nulla
Ma infatti. Se Claire spiegasse almeno un meccanismo limitante, invece di citare continuamente un fumoso pregiudizio di genere, potremmo anche ragionarci su.
Magari anche con un esempio semplice adatto alle nostre menti limitate ed ottuse.
O forse dovremmo concludere con una massima di Einstein: se non sei in grado di spiegarlo a un bambino di 6 anni, non l'hai capito neanche tu.
ma non ce la fai con Cler pensa che un anno mi aveva invitato presso la sede di un partito marxista leninista a Rosignano
erano tutte "streghe" con tanto di scopa e cesoie
pronte ad inveire contro la società del capitale e il maschio bianco sfruttatore ed altre amenità del genere
Ovviamente mi son ben guardato da andarci
Quello che viene proposto, visto, offerto in famiglia e fuori, in tv, persino a scuola... a un bambino o a una bambina ancora oggi è diverso, viziato da pregiudizi e stereotipi.
Sempre meno, ma lo è ancora.
Stasera chiudo.
Vi trovo deludenti, non ce la faccio più e rischio veramente di diventare molto offensiva.
La mia opinione su di voi è nettamente peggiorata.