Calcio maschile versus calcio femminile

Vincerebbero gli uomini. Come vincono negli scacchi, tra gli chef, in formula1 e si potrebbe continuare.
L'uomo non ha solo piu' forza, ha piu' velocita', piu' orientamento, piu' inventiva ecc...
SICURO?
beh Kasparov ha perso

SICURO?
beh Kasparov ha perso

Una rondine non fa primavera, gli uomini hanno punteggi piu' alti, altirmenti che bisogno c'era di fare 2 classifiche distinte in uno sport dove lo sforzo fisico maggiore e' spostare un pezzo sulla scacchiera?

Ultima modifica:
Non era quella la tristezza.
La tristezza era cercare di tenere nascosta la sconfitta.
Un atteggiamento che la dice moooooolto lunga sul disvalore che viene coltivato nel mondo del calcio che, a quanto pare, non è lo spirito sportivo, ma la competitività fine a se stessa, la ricerca della fama, la cura dell'immagine...
Uno sport più brutto a mio parere non esiste.
il calcio non è uno sport o meglio è anche uno sport,somiglia più al combattimento dei gladiatori degli antichi romani. È una ritualizzazione della guerra, lo scontro fra due città rivali e soprattutto spettacolo

Un conto è la sana competizione.
Un conto quello gonfiata, machista e anche un po' (per me) ridicola che gira attorno al calcio.
11 mufloni montati e ignoranti, adorati come divinità e pagati a peso d'oro.
Nocivi.
Io ho sempre adorato il calcio proprio per quello, siamo lontani anni luce . Piace ti dirò anche che sia uno sport maschilista e sono sorpreso di trovare a volte femmine appassionate.

De gustibus.
Io trovo che il fanatismo per il calcio sia una bella Red flag.
E' chiaro che quando uno sport ha tanti spettatori e' piu' probabile ci sia in mezzo qualche testa calda.
Sono una minoranza dei tifosi ma su milioni sono tanti in numero assoluto.
Sarebbe lo stesso per qualsiasi altro sport.

De gustibus.
SICURO?
beh Kasparov ha perso

Ma lascialo perdere.
È uno di quelli che vive alcune cose come simboli della propria virilità e oscilla tra il gnegnegne e la denigrazione quando si rende conto che, ops, la divisione netta di cose da donne e cose da uomini non è più così netta come lui vorrebbe, e quindi sente la sua virilità minacciata.
Ah, signora mia! Dove andremo a finire se le donne addirittura arbitrano una partita di calcio maschile?

A me fa ridere. E anche un po' di tenerezza.

De gustibus.
Ma lascialo perdere.
È uno di quelli che vive alcune cose come simboli della propria virilità e oscilla tra il gnegnegne e la denigrazione quando si rende conto che, ops, la divisione netta di cose da donne e cose da uomini non è più così netta come lui vorrebbe, e quindi sente la sua virilità minacciata.
Ah, signora mia! Dove andremo a finire se le donne addirittura arbitrano una partita di calcio maschile?

A me fa ridere. E anche un po' di tenerezza.
Anch'io ti stimo Claire 😄

Uomo e donna hanno una percezione del mondo completamente diversa (per uomo intendo il maschio, così tanto per precisare) un po' come l’architetto (donna) e l’ingegnere (uomo);
la donna è l’armonia della bellezza, il sogno sognato, l’irragionevolezza, ma a cui si perdona tutto.
Va benissimo così, ma quando tentano di essere quello che non potranno mai essere iniziano i guai.
“Di botta o di rimbalzo” ottengono, quasi sempre quello che vogliono, da sempre, ma non hanno la l’intelligenza di capitalizzare;
ovviamente eccezioni a parte;
il cambiamento è nella loro natura, ma essendo irrazionali spesso si fanno del male con le proprie mani.

Io costantemente a contatto sono perennemente stanco ma felice.

Users who are viewing this thread

Back
Alto