Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Calcolo Rendimenti con Foglio di Excel (2 lettori)

giamyx

Nuovo forumer
maino grazie mille per il tuo foglio.
mentre su Pc la versione per open office non mi da nessun problema
su mac (che uso quotidianamente sia come fisso che portatile) non mi funziona.
ho installato la versione di excell 2004.
allego una stampa del monitor per evidenziarti il problema.

grazie mille

Sembrerebbe essere il tipico problema di riconoscimento delle funzioni "finanziarie" per cui , probabilmente, nasce dal fatto che tu hai installato Excel nella versione inglese e il Master 6.5 nella versione italiana (o viceversa).
 

flavio74

Nuovo forumer
no, ho entrambi in italiano.
ora provo ad installare open office per vedere se la versione per open office mi funziona su Mac
 

giamyx

Nuovo forumer
no, ho entrambi in italiano.
ora provo ad installare open office per vedere se la versione per open office mi funziona su Mac

Io insisto a consigliarti di provare a scaricare e utilizzare la versione Master 6.5 EN.
A tal proposito puoi leggerti i vecchi post dal 165 al 170 (oltre che le prime 7 pagine) di questo stesso thread : c'era lo stesso tuo problema ed era stato risolto.
 

flavio74

Nuovo forumer
Io insisto a consigliarti di provare a scaricare e utilizzare la versione Master 6.5 EN.
A tal proposito puoi leggerti i vecchi post dal 165 al 170 (oltre che le prime 7 pagine) di questo stesso thread : c'era lo stesso tuo problema ed era stato risolto.

ho scaricato la versione in inglese ma il problema persiste come da screenshot allegato
 

Allegati

  • masterENG.jpg
    masterENG.jpg
    396,1 KB · Visite: 607

flavio74

Nuovo forumer
con open office sembra che funzioni tutto tranne che mi da un errore nella casella duration.
 

Allegati

  • open_office.png
    open_office.png
    197,7 KB · Visite: 390
  • errore di open office.png
    errore di open office.png
    43,1 KB · Visite: 895

Maino

Senior Member
ho scaricato la versione in inglese ma il problema persiste come da screenshot allegato

mi dispiace flavio, a me non da nessun errore... facciamo altre prove

1) prova cliccare sul tasto "cancella" che c'è a sinistra

se non va ...

2) prova a metterti col cursore nelle celle editabili e poi schiaccia il tasto cancella (quello sopra il tasto invio) e poi invio.
fai così in tutte le cellelibere da protezione

Ultimissima idea : vai col cursore sopra le celle protette e poi dai invio ... fai così in tutte le celle

fammi sapere il risultato ... certo che non capisco come mai ti dia quel tipo di errore, visto che a me va bene ...
 

flavio74

Nuovo forumer
grazie maino
mi sa che uso la versione per open office
cmq provo a fare le prove che mi hai detto e ti faccio sapere.
Tu che Mac hai?
io lo uso su un PowerPC G5 OS X 10.4.11
l'ho provato anche sul mac di un collega che ha office 2008
non funziona neanche con quello.
 

ilcamoscio

Nuovo forumer
Master 6,5 di Maino

Sto provando ad utilizzare il foglio excel di Maino con excell2003 prof.
Ho attivato tutti i componenti aggiuntivi, ma nonostante questo esce la scritta VALORE nei rendimenti.

Mi date un aiuto per risolvere il problema?

grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto