Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Calcolo Rendimenti con Foglio di Excel (1 Viewer)

wilds68

Nuovo forumer
Niccolò F forse sta per fucked cioè fottuto non maledetto ma sai gli americani usano metafore diverse dalle nostre moltri altri amici conoscono meglio di me l'inglese e gli slang

Si F sta per "fottuto", ma chi è del mestiere informatico normalmente non lo traduce alla lettera, per limitare l'innesco di inutili flame e ostilità .

È usato solitamente per rispondere a domande banali o a comportamenti scorretti che potrebbero trovare risposta in documentazioni ampiamente disponibili in rete o rispettando le più basilari regole di etichetta.
Ne è frequente l'uso nei newsgroup e nelle mailing list, dove alle volte nascono dei flame in seguito all'uso di tale invito a leggere le FAQ che viene rivolto ai niubbi, visto da alcuni come un invito poco cortese.
Il mio era un invito cortese, ma non mi sono dilungato notando che l'OP era stato abbastanza crudo nel suo post.
Probabilmente non era sua intenzione, ma sembrava quasi fosse scocciato che al numero verde dell' "assistenza forum IO" il sabato non rispondesse nessuno :D

Magari law1234 è la persona più cortese del pianeta, ma sarebbe utile usare la parola magica "perfavore", o almeno una faccina, senno la cortesia non traspare.
:ciao:
 

Alobar

So di non sapere...
navigando nei menù a tendina dovresti trovare la possibilità di togliere la protezione alle celle
non serve pw
Se ricordo bene, credo invece che per modificare le celle di calcolo serva una password, inserita per protezione; tant'è vero che Maino a chi desiderava sviluppare il foglio forniva in privato una versione "libera". Ma per usare il foglio non serve nulla e immagino che law1234 volesse solo usare il foglio.
 

salvia52

Nuovo forumer
Ti ringrazio,ora provero' ad usarlo,mi domando se ci riusciro?Grazie di nuovo,eventualmente posso farti qualche domanda?
Ciao Salvia52
 

mauro2390

Nuovo forumer
ok , ma per il tasso variabile con cedola semestrale oltre 20 anni va in errore!
me ne sono accorto con il btpi 23 /2.60%
 

mauro2390

Nuovo forumer
per il tasso variabile la tabella di sviluppo cedolare e' limitata a 20. cio' vulo dire che se un titolo ha scadenze cedolari superiori a 20 il foglio excel va in errore. Forse da questo dipende la necessita' di metterci le mani o di chiedere a Maino una piccola estensione
 

Alobar

So di non sapere...
per il tasso variabile la tabella di sviluppo cedolare e' limitata a 20. cio' vulo dire che se un titolo ha scadenze cedolari superiori a 20 il foglio excel va in errore. Forse da questo dipende la necessita' di metterci le mani o di chiedere a Maino una piccola estensione
E' una buona idea, a volte per i titoli lunghi TV legati all'euribor se ne sente il bisogno... Forse i moderatori potrebbero spostare queste due pagine nel thread dedicato aperto da Maino http://www.investireoggi.it/forum/calcolo-rendimenti-con-foglio-di-excel-vt37399.html ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto