Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Calcolo Rendimenti con Foglio di Excel (1 Viewer)

Maino

Senior Member
maino, sei un grande; non mi devi alcuna scusa per il lavoro che hai fatto con
il tuo foglio siamo tutti in debito con te :up:

arckan, ti ringrazio, ma le mie scuse sono doverose : se tu mi hai chiesto qualcosa ed io non ti ho neppure risposto, allora ho fatto la figura del maleducato. Punto e basta. Tutto il resto non centra niente.

il fatto di aver fatto il master non significa niente: non mi da il diritto di essere maleducato con nessuno

ciao

maino
 

Alobar

So di non sapere...
sono io quel qualcuno :)
A me da risultati attendibili
A te dunque il merito!:up: Io mi ci trovo bene, devo smanettare sempre un po' nelle celle delle cedole (puntualmente mi scordo cosa ho fatto la volta prima e devo ricominciare da capo :D) ma alla fine mi tornano i conti sia in acquisto che in vendita, con o senza cedola in mezzo. Quindi ti ringrazio di cuore e mi vado a scaricare la nuova versione!;)
 

titox

Nuovo forumer
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto con il mitico Foglio di Maino.
Il problema è che sul pc di casa su cui è caricato Vista ed office 2007 non riesco a leggerlo.
Facendo qualche prova ho scoperto che riesco a leggere solo la versione in inglese; però visto che ho già costruito dei miei monitor con la versione in italiano mi piacerebbe riuscire a trovare il modo per vedere tale versione.
In un primo momento, visto che sono certo che molti di voi utilizzano il Foglio con office 2007, ho pensato di risolvere il problema procurandomi un altro office 2007 (pensavo che il mio fosse la versione in inglese), ma anche dopo averlo installato (compresi i componenti aggiuntivi) continuo a leggere solamente la versione in inglese.
E’ possibile che possa dipendere dal sistema operativo? Oppure da qualche settaggio particolare di office 2007? Non capisco proprio perché a me non debba funzionare….
avete qualche consiglio/idea per risolvere il mio problema?
Grazie
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto con il mitico Foglio di Maino.
Il problema è che sul pc di casa su cui è caricato Vista ed office 2007 non riesco a leggerlo.
Facendo qualche prova ho scoperto che riesco a leggere solo la versione in inglese; però visto che ho già costruito dei miei monitor con la versione in italiano mi piacerebbe riuscire a trovare il modo per vedere tale versione.
In un primo momento, visto che sono certo che molti di voi utilizzano il Foglio con office 2007, ho pensato di risolvere il problema procurandomi un altro office 2007 (pensavo che il mio fosse la versione in inglese), ma anche dopo averlo installato (compresi i componenti aggiuntivi) continuo a leggere solamente la versione in inglese.
E’ possibile che possa dipendere dal sistema operativo? Oppure da qualche settaggio particolare di office 2007? Non capisco proprio perché a me non debba funzionare….
avete qualche consiglio/idea per risolvere il mio problema?
Grazie

Ciao, io utilizzo il Foglio di Maino con due pc, uno con XPSP3+Office 2007 e l'altro con Windows Seven+Office 2007. In nessuno dei due casi ho mai avuto problemi. Hai provato ad attivare i componenti aggiuntivi da Excel?
 

Alobar

So di non sapere...
Il problema è che sul pc di casa su cui è caricato Vista ed office 2007 non riesco a leggerlo.
Purtroppo la mia esperienza non è incoraggiante: la versione italiana del foglio mi ha funzionato solo su una versione di office 2007 preinstallata, mentre quando alla scadenza della demo ho provato a installare altre versioni di office 2007 non mi ha mai più funzionato (anche con i componenti aggiuntivi a posto)
 

belindo

Guest
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto con il mitico Foglio di Maino.
Il problema è che sul pc di casa su cui è caricato Vista ed office 2007 non riesco a leggerlo.
Facendo qualche prova ho scoperto che riesco a leggere solo la versione in inglese; però visto che ho già costruito dei miei monitor con la versione in italiano mi piacerebbe riuscire a trovare il modo per vedere tale versione.
In un primo momento, visto che sono certo che molti di voi utilizzano il Foglio con office 2007, ho pensato di risolvere il problema procurandomi un altro office 2007 (pensavo che il mio fosse la versione in inglese), ma anche dopo averlo installato (compresi i componenti aggiuntivi) continuo a leggere solamente la versione in inglese.
E’ possibile che possa dipendere dal sistema operativo? Oppure da qualche settaggio particolare di office 2007? Non capisco proprio perché a me non debba funzionare….
avete qualche consiglio/idea per risolvere il mio problema?
Grazie

Io ho un foglio tipo "Maino" ma non sono riuscito a postarlo prorpio per colpa di Vista e relativo Office installato!
Ci ho provato in tutti i modi ma niete da fare.:rolleyes:
 

titox

Nuovo forumer
Ciao, io utilizzo il Foglio di Maino con due pc, uno con XPSP3+Office 2007 e l'altro con Windows Seven+Office 2007. In nessuno dei due casi ho mai avuto problemi. Hai provato ad attivare i componenti aggiuntivi da Excel?

Si, ho provato ma nulla, la versione in inglese funziona perfettamente, l'italiano non c'è verso.
Ma come è possibile che alcuni non hanno problemi altri si..?
da cosa puo' dipendere.?

Purtroppo la mia esperienza non è incoraggiante: la versione italiana del foglio mi ha funzionato solo su una versione di office 2007 preinstallata, mentre quando alla scadenza della demo ho provato a installare altre versioni di office 2007 non mi ha mai più funzionato (anche con i componenti aggiuntivi a posto)

con la demo non ho provato, ho dato il file ad un amico per capire come si comportava sul suo pc (win7+office '07) legge entrambe le versioni inglese ed italiano.

Io ho un foglio tipo "Maino" ma non sono riuscito a postarlo prorpio per colpa di Vista e relativo Office installato!
Ci ho provato in tutti i modi ma niete da fare.:rolleyes:

per il Foglio di Maino un'alternativa è usare open office, legge entrambe le versioni, il problema è che quando di fogli in un file ce ne stanno parecchi diventa veramente lento.
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto con il mitico Foglio di Maino.
Il problema è che sul pc di casa su cui è caricato Vista ed office 2007 non riesco a leggerlo.
Facendo qualche prova ho scoperto che riesco a leggere solo la versione in inglese; però visto che ho già costruito dei miei monitor con la versione in italiano mi piacerebbe riuscire a trovare il modo per vedere tale versione.
In un primo momento, visto che sono certo che molti di voi utilizzano il Foglio con office 2007, ho pensato di risolvere il problema procurandomi un altro office 2007 (pensavo che il mio fosse la versione in inglese), ma anche dopo averlo installato (compresi i componenti aggiuntivi) continuo a leggere solamente la versione in inglese.
E’ possibile che possa dipendere dal sistema operativo? Oppure da qualche settaggio particolare di office 2007? Non capisco proprio perché a me non debba funzionare….
avete qualche consiglio/idea per risolvere il mio problema?
Grazie

il master in Italiano funziona senza problemi fino alla versione 2003 di Excel, questo perchè
la funzione finanziaria utilizzata per calcolare il rendimento composto è TIR.X
la si ritrova nella cella F60 del suddetto foglio guardando la lunga formula che compare nella
barra della funzione
con la versione 2007 di Excel la funzione TIR.X è stata sostiuta con XIRR, la si ritrova sempre
nella cella F60 della versione Inglese, e di riflesso non è in grado di far funzionare la versione
in Italiano perchè non riconosce TIR.X come funzione
non escludo che ci siano anche altre differenze nell'uso di funzioni tra le due versioni
Excel 2010 riutilizza la TIR.X, quindi non dovrebbero esserci problemi con la versione in
Italiano, ma questo devo ancora verificarlo bene
 

franco49

Forumer attivo
il master in Italiano funziona senza problemi fino alla versione 2003 di Excel, questo perchè
la funzione finanziaria utilizzata per calcolare il rendimento composto è TIR.X
la si ritrova nella cella F60 del suddetto foglio guardando la lunga formula che compare nella
barra della funzione
con la versione 2007 di Excel la funzione TIR.X è stata sostiuta con XIRR, la si ritrova sempre
nella cella F60 della versione Inglese, e di riflesso non è in grado di far funzionare la versione
in Italiano perchè non riconosce TIR.X come funzione
non escludo che ci siano anche altre differenze nell'uso di funzioni tra le due versioni
Excel 2010 riutilizza la TIR.X, quindi non dovrebbero esserci problemi con la versione in
Italiano, ma questo devo ancora verificarlo bene

ciao elfo !

per favore....

io stavo cercando quel file excel "Storico rendimenti Bot.xls" che qualcuno (mi sembra fossi tu..) teneva aggiornato. ho visto che è sparito da ogni 3d. non lo so come mai. o magari sono io che non lo riesco più a trovare...mah...

ho domandato anche sul 3d "Trading..." ma nessuno mi ha risposto, a parte tommy che è stato molto gentile ma ha detto che non si ricorda. Eppure quel file è sempre esistito...l'ho sempre consultato.

Spero che tu lo ricordi.... e, come mai è sparito?
Viene ancora aggiornato? e su che 3d ?

ciao e grazie

franco
 

titox

Nuovo forumer
il master in Italiano funziona senza problemi fino alla versione 2003 di Excel, questo perchè
la funzione finanziaria utilizzata per calcolare il rendimento composto è TIR.X
la si ritrova nella cella F60 del suddetto foglio guardando la lunga formula che compare nella
barra della funzione
con la versione 2007 di Excel la funzione TIR.X è stata sostiuta con XIRR, la si ritrova sempre
nella cella F60 della versione Inglese, e di riflesso non è in grado di far funzionare la versione
in Italiano perchè non riconosce TIR.X come funzione
non escludo che ci siano anche altre differenze nell'uso di funzioni tra le due versioni
Excel 2010 riutilizza la TIR.X, quindi non dovrebbero esserci problemi con la versione in
Italiano, ma questo devo ancora verificarlo bene

Anzitutto grazie, la mia domanda ora è questa: come mai alcuni di noi con excel 2007 non hanno problemi, altri invece non riescono a leggere il file.?
È possibile che alcuni excel ’07 utilizzino la funzione tir.x altri la xirr..?
Se sì, come si fa ad acquistare il prodotto giusto.?
 

Users who are viewing this thread

Alto