Cambio lampadina...

L'altro giorno ho smotato il carburatore del mio spalleggiato Stihl per perdita di potenza. Ma proprio tutto: levette, molle, membrane.
Alla fine credo siano i tubetti che vanno al serbatoio che col tempo si irrigidiscono e non fanno più tenuta stagna. Per 2-3 euro rischio la sostituzione che male non gli fa.
Ho scoperto un trucco per far durare di piu i motori 2 tempi. Li devi mettere via senza carburante altrimenti le plastiche si rovinano. Il la motosega la accendo col serbatoio vuoto e aspetto che si spenga per mancanza di miscela, e la metto via col tappo del serbatoio aperto.
 
Ho scoperto un trucco per far durare di piu i motori 2 tempi. Li devi mettere via senza carburante altrimenti le plastiche si rovinano. Il la motosega la accendo col serbatoio vuoto e aspetto che si spenga per mancanza di miscela, e la metto via col tappo del serbatoio aperto.
Di solito lo faccio :up: ma per un altro motivo secondo me: se resta miscela nel carburatore, poi evapora la benzina, resta l'olio e si impasta tutto.
Sarebbe bene anche mettere l'attrezzo dentro a un sacchetto di plastica per proteggerlo dalla polvere e dall'aria che secca le plastiche.
 

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