Campionato Fantacalcio: al via le iscrizioni

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao ragazzi,
InvestireOggi è lieta di presentare la 4° edizione del proprio torneo di fantacalcio.
Purtroppo, per alcune difficoltà, almeno per le prime settimane useremo il sito del Fantacalcio.
www.fantacalcio.it.

Faremo lì le aste e partiremo con il campionato.
Io in questi giorni ho avuto tantissimo da fare (tre 2-3 settimane ne vedrete il frutto) quindi non ho potuto fare dei test sui 2 software attualmente in circolazione per poterci gestire il Fantacampionato in casa, come è avvenute nelle prime 3 edizioni, curate magnificamente da Todd.
I 2 software sono Fantacalcio Manager del sito Fantacalcio.it e Magic Manager 5.0 della Gazzetta.

Io tra 2 giorni parto per le vacanze, ma ci sarà il grande Oronzo Canà, astutissima volpe del calcio maccheronico, che parteciperà all'asta.
Mi piacerebbe iniziare l'asta il 13 ma credo sia presto.
Proviamoci almeno.

Cosa dovete fare?
1) andate sul sito www.fantacalcio.it
2) iscrivetevi
3) giocheremo nella sezione
A_X.gif
con i modificatori, quindi create li una vostra squadra. Dovete essere attenti a crearla proprio lì.
4) la squadra che avrete creato vi apparirà con un nome provvisorio. Cliccateci sopra. Vi apparirà qualcosa del genere:
1157630750fanta1.png

5) cliccate su Lega, ed andatevi a cercare la lega InvestireOggi A Pro (copiate ed incollate, perchè ci sono le maiuscole)
6) iscrivetevi a questa lega :)

Aggiunta postuma
7) la password per iscriversi alla lega è " investireoggi ".

Tutto qui :):):)

caspita,sono fermo da mezzora al punto 6..ho trovato la nostra lega,ma come faccio ad iscrivermi? :-?
mi kiede 1 pw ke non è quella di iscrizione al sito,ma non trovo prorpio il modo di iscrivermi...portate pazienza... :ops: :sad: :help:

mappets ha scritto:
caspita,sono fermo da mezzora al punto 6..ho trovato la nostra lega,ma come faccio ad iscrivermi? :-?
mi kiede 1 pw ke non è quella di iscrizione al sito,ma non trovo prorpio il modo di iscrivermi...portate pazienza... :ops: :sad: :help:

la password che devi inserire è investireoggi

mappets ha scritto:

il Presidentissimo credo abbia creato una "lega" privata... quindi per iscriversi bisogna avere la password che lui ha impostato per permettere l'iscrizione delle squadre alla lega di InvestireOggi.
Essendo uomo molto preso, si è poi dimenticato di questo piccolo particolare, e non ha comunicato la password necessaria :lol:

Tafo sei un genio.
Ed io uno gnoccolone unico ed irripetibile :sad:

La password per iscriversi è: "investireoggi"

Vi supplico di perdonare questo pover'uomo obnubilato dai troppi impegni. :cry:

Non volevo nemmeno partecipare ma alla fine mi sono fatto fregare.

Come puoi dire di no quando ti chiama il Presidentissimo in persona con la Sua viva voce?

Probabilmente potro' seguire la squadra solo a singhiozzo e spero non vi arrabbierete se falsero' il campionato :lol:
Anche quest'anno gli Investire United hanno gia' vinto in partenza. Per lo meno fino alla 5a giornata faranno i gradassi, dopo chissa'? So che ci saranno novita' all'interno del loro staff... :lol:
Vedo che purtroppo solo il Mister partecipera' all'asta, peccato perche' gia' le immaginavo le riunioni tecniche in sede:
Argema: "Mister, questo Gheddafi e' fortissimo: nelle gambe c'ha dei missili!"
Oronzo: "Ma io volevo Magnocavallo!"
Argema: "Lei non ha mai capito niente, Cana'! Questo insieme a Tare e Mido fa un attacco stellare!"
Oronzo" "Signorsi'!"
Argema: "E non si permetta di obiettare altrimenti la mando a lavorare nel castello del nonno Vlad!"

Urka .. ci devono essere le cimici nel mio studio. :eek:

Ahem .. nego tutto! :hmm

Comunque ho già organizzato un ponte radio con Canà per l'asta dove ovviamente la faremo da padroni come tutti gli anni! :Y

dove ovviamente la faremo da padroni come tutti gli anni!

booooooooooooooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmm
sparale meno grosse argy..... :bla: :lol:

Per comodità dei partecipanti ho pensato di copiare qui la parte di regolamento del sito fantacalcio.
Come fare L'ASTA per i giocatori:

Il metodo da seguire è il seguente: dovrai innanzitutto stabilire quanti crediti massimi intendi spendere per ciascuno dei 4 ruoli. Ovviamente la somma di tali valori non potrà eccedere il massimo disponibile per l'Asta, che è di 260 crediti.
Quindi bisognerà ordinare 24 portieri, 64 difensori, 64 centrocampisti e 48 attaccanti (bisogna acquistarne 3, 8, 8 e 6) specificando l'offerta per ciascun giocatore. Ovviamente l'offerta massima per il primo calciatore di ogni ruolo NON potrà essere superiore al "budget" prestabilito per quel ruolo meno tante volte 1 credito quanti sono i giocatori rimanenti da acquistare nello stesso reparto.
Cioè, se ad esempio stabilisco per i difensori un budget complessivo di 40 crediti, per il primo della lista non potrò offrire più di 33, visto che, dopo quello, ne devo acquistare altri 7.
In caso di offerte superiori al massimo consentito, queste verranno ridotte d'ufficio dal sistema a tale valore. Se non hai voglia o tempo, ci penserà il fantarobot a inserirti budget e liste di preferenza. Quindi puoi accedere alle liste dei calciatori suddivisi per ruolo (portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti).
Quando ti si presenta la prima lista, puoi inserire la tua offerta per ogni calciatore e ordinare gli stessi a tuo piacimento.
I calciatori, ruolo per ruolo, devono essere classificati in ordine decrescente d'offerta: non è possibile mettere giocatori per cui si è offerto di meno in posizione migliore rispetto ad altri per cui si è offerto di più.
Se ciò accade, l'ordine giusto sarà ricostituito d'ufficio.
Infine, come detto prima, l'offerta massima per il primo calciatore di ogni ruolo NON potrà essere superiore al "budget" prestabilito per quel ruolo meno tante volte 1 credito quanti sono i giocatori rimanenti da acquistare nello stesso reparto
Ti sarà possibile apportare tutte le modifiche che vuoi fino alle ore 23:59 del giorno prima dell'Asta prevista per la tua Lega. A quel punto, l'Asta verrà eseguita usando l'ultima modifica apportata alle liste di ruolo.

Dopo aver stabilito i budget per ruolo e ordinato a piacimento i calciatori, presentando le offerte in crediti per ognuno di loro, hai già fatto tutto.
Ora spieghiamo solo come si comporta il computer durante un'Asta. Le Aste si effettuano distintamente per i 4 ruoli.
Si parte dall'offerta massima presentata per un determinato ruolo e si assegna il giocatore. Quindi si scende di 1 credito e si vede se ci sono offerte pari a quella somma. E così via.
Quando una squadra ottiene un giocatore in un certo ruolo, tutte le offerte rimanenti di quella squadra per lo stesso ruolo saranno ridotte del 30%, con arrotondamento per eccesso al valore intero (niente decimali).
L'Asta proseguirà considerando per la squadra in questione i valori decurtati. Dopo il secondo acquisto, i valori iniziali saranno ridotti del 50% e dopo il terzo del 70%. Dal quarto acquisto in poi non si applicheranno più riduzioni e tutti i valori rimarranno al 30% dell'offerta originale (cioè sempre ridotti del 70%).
I giocatori vengono assegnati di volta in volta alla squadra che, in quella fase, presenta l'offerta massima per ciascuno di essi. L'assegnazione, però, non avviene necessariamente alla cifra indicata (o decurtata), bensì alla massima offerta concorrente aumentata di un credito. Non è detto che si spendano TUTTI i crediti stanziati per un ruolo.
E' anche possibile infatti avanzare dei crediti, che rimarranno a disposizione per il Mercato Libero.
In caso di parità di offerte per un giocatore prevale la squadra che lo ha indicato in una posizione di lista superiore o, in subordine, quella che ha già acquistato meno giocatori per quel ruolo o quella che fino a quel momento ha speso meno per il ruolo in questione.
In caso di perdurante parità l'assegnazione avverrà in base all'ordine cronologico di iscrizione delle squadre. Una volta usufruito di quest'ultimo vantaggio, la squadra assegnataria retrocederà all'ultimo posto nell'ordine di scelta per le successive assegnazioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto