Canali e Cicli sviluppo di un TS Solo Futures

Re: Vincere

D.J. ha scritto:
Miglio....detto fatto bingo, buy 7414 sell 7455, ho chiuso perchè non ti sento più e non so dove sono finito. Dopo, la telefonata ho avuto un attimo di panico ma ...
Sei un grande

Onori al merito : :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Quando si porta a casa è sempre una vincita, comunque sei uscito sul max (fortuna )
Alla prossima.

Ciao

Miglio ciao mi è rimasto il dubbio, ora che siamo flat dimmi qual' era l'uscita corretta, così la prossima volta rimango dentro fino all'ultimo.

Grazie

:D :D :D :D :D

Ecco la risposta:

Stavamo cavalcando un ciclo di 4,7 ore = 285 minuti :
- Uscita di profitto, hai fatto 100 punti, porta a casa.
- Uscita sul primo max = 285/3 = 95 minuti
- Uscita sul secondo max (più rischiosa il trend deve essere chiaro) 285/3*2= 190 minuti

Queste sono le uscite temporali, puoi metterci una media che io chiamo rossa o più veloce ancora, che è data da media nera era 47 /2 =(blu 24) /2=(rossa 12), quando il prezzo taglia la media, fuori.

(Sicuramente riparte e va a fare il max più alto, fregatene lascialo andare.)

Quindi l' uscita di ieri sera sarebbe stata :

Primo max Ore 16,51 minimo + 95 minuti = 18,26 da li in poi fuori
Secondo max ore 20,00 minimo + 190 minuti = ore 20 circa

Alcune considerazioni :

- Molto importante quel ciclo era molto compresso questo per via del precedente molto ampio.

- Dobbiamo considerare che eravamo durante l'orario di contrattazione del mercato usa, era lui che guidava

- Controllare la dimensione superiore a partire dal 12 ore (giornagliero) al 3 gg al 10gg (dovremmo essere sulla partenza di un 10 gg)

- La tendenza sottostante

- Importantissimo, la variazione dei cicli, senza analizzarli vedrai che si stanno allungando e con obbiettivo 6 ore circa.

- Ricordati che il secondo max è proprio quello che ti frega (vedremo + avanti perchè)

Più tardi pubblico l'aggiornamento.
Ciao

Ciao,
grazie per la risposta in privato. Il tuo lavoro e le considerazioni le leggo, anche se nn facendo dax e spwall, faccio un po fatica a seguirti, in ogni caso sarebbe utile a mio avviso fare una panoramica anche dei cicli superiori (... almeno mensile e trimestrale, questo per avere un'idea di dove ci troviamo, dopodiche tutti gl'esempi dei vari cicli che stai facendo, forse, potrebbero essere un po + chiari, anche per chi nn segue questo modo di ragionare ed operare)).
Domani parto per una week di ferie e quindi ci si sente il prox lunedi.
Buon fine settimana.

Byeee

Re: 50 PUNTI

Miglio ha scritto:
@@@

Devo fare una precisazione, non sono il Dott Migliavacca, sono il suo socio.
Il gatto e la volpe (io sono il gatto).

Grazie comunque per aver ricordato parte del nostro lavoro, momentaneamente interrotto per lo sviluppo del trading system.

Un saluto particolare ad Alex che alla lettura di questa, sicuramente si spancerà dalle risate.

Nota di servizio :
Il nic name Miglio, mi è venuto in onore del grande ing. Miglio... che ci ha ispirato, con superficialità solo dopo mi sono accordo del possibile fraintendimento.
Grazie ancora.

@@@!

a me era sembrata strana la tua reazione freddina al mio post, da te pure sollecitato, sullo stop loss, e anche altri due utenti Claude19 e Inanetti mi pare, si erano detti perplessi sulle tue affermazioni di non riuscire a gestire i trade... ora si spiega, tu sei l'ennesimo venditore che è qui per fare i suoi affari.

e ad esempio perchè ieri è arrivato qualcuno a chiedere stranamente se vendevi il sistema e tu non hai risposto pubblicamente ma in privato? semplice, perchè è vero, tu vendi

:down:

Miglio ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ho capito, tu sei "Stanlio" :D il socio di cui Alex sul sito aveva messo anche nome, cognome ed indirizzo e-mail dicendo di rivolgersi a te per spiegazioni, chiarimenti, commenti e quant'altro e successivamente ha cancellato tutto. Praticamente se non ho capito male siete simbiotici, alter ego l'uno dell'altro.

Tu dici che Migliorino vi ha ispirati, ma la base di tutto è il lavoro di Hurst e di Millard.

Fate uso della regressione trigonometrica?

Ciao

Flash

QuickS ha scritto:
a me era sembrata strana la tua reazione freddina al mio post, da te pure sollecitato, sullo stop loss, e anche altri due utenti Claude19 e Inanetti mi pare, si erano detti perplessi sulle tue affermazioni di non riuscire a gestire i trade... ora si spiega, tu sei l'ennesimo venditore che è qui per fare i suoi affari.

e ad esempio perchè ieri è arrivato qualcuno a chiedere stranamente se vendevi il sistema e tu non hai risposto pubblicamente ma in privato? semplice, perchè è vero, tu vendi

:down:

Il sistema non è in vendita e non è vendibile, entrambi abbiamo gia 2 attività che lasciano gia poco tempo al trading, ci mancherebbe di avere anche un commercio trasversale ...

Non nego che chi chiede approfondimenti che si scostano dalla semplice telefonata o email gli si possa chiedere un contributo, ma ora il nostro unico obbiettivo è " il trading system".

Non a caso ho iniziato il post durante le mie ferie, ma esclusivamente per discutere di regole da applicare al TS. Mi sembra evidente che se non posso pensare di ricevere dal forum commenti o suggerimenti se non condividiamo studi e metodo.

Al momento è tutto, cerco di continuare a scrivere con la dovuta costanza e di dare il mio contributo, anche se al momento in cambio non ho ricevuto molto.

Ciao

Flash ha scritto:
Ho capito, tu sei "Stanlio" il socio di cui Alex sul sito aveva messo anche nome, cognome ed indirizzo e-mail dicendo di rivolgersi a te per spiegazioni, chiarimenti, commenti e quant'altro e successivamente ha cancellato tutto. Praticamente se non ho capito male siete simbiotici, alter ego l'uno dell'altro.

Tu dici che Migliorino vi ha ispirati, ma la base di tutto è il lavoro di Hurst e di Millard.

Fate uso della regressione trigonometrica?

Ciao

Flash!

Sei ben documentato... diciamo che siamo antagonisti.

Miglio... ci ha solo dato il via allo studio poi come ci siamo accorti che si leggevano anche dei concetti errati abbiamo proseguito con Millard & Hurst e scritto anche qualcosa di nostro.

Nessuna regressione trigonometrica.

A presto

Ciao Miglio,
a me sembra pulito il tuo modo di fare. :)
Devi capire che purtroppo per uno che fa le cose per bene, ce ne sono altri 9 che vengono qui a cercare di vendere qualcosa o fare spam.
Per quello magari c'è un pò di timore nei tuoi confronti.

Io comunque questo timore non ce l'ho :)
Purtroppo non sono proprio in grado di contrubuire a questo thread a livello tecnico.
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto