cancellazione

• Creatore Discussione Creatore Discussione copi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Re: TS AL RIALZO LONG/BUY a 33490

copi ha scritto:
Incredibile ma vero.
Al raggiungimento dei 33490 il TS si posizionato buy/long
Questi i nuovi target:
33540-33650-33760
P.S.:Caro Ettore,non l'avevo affatto considerato un appunto,era solo una semplice constatazione. :ciao:

caro copi grazie ancora per i nuovi target sempre precisi :)
ho fatto una prova e ho visto che l'orologio del forum funziona molto bene

ho anche visto che il post lo hai Inviato: 21 Mag 2008 11:34 Oggetto: TS AL RIALZO LONG/BUY a 33490

purtroppo a quell'ora ( le 11,44) il livello era già diventato 33'700 circa per cui non ho potuto usare i target che hai dato :(

i 33'490 punti ( il tuo segnale d'ingresso ) il fib li ha fatti all'incirca alle ore10,10
a quell'ora l'ingresso long era eccellente !!

...con questo vorrei dirti che per un trader è essenziale avere il segnale in real time, "timing is all" dicono gli anglosassoni :)

le prox volte potresti dare il segnale del tuo TS appena esce ??
così da poterlo profittevolmente usare ?

grazie
un saluto
Fernando

Non so'Copi cosa possiede come T.S.,ma i segnali che dà sarebbero un'ottima cosa,e a gratis,poi ognuno si regola di conseguenza.Mi sà che se Copi và via dal forum non è cosa buona.Quelli di Copi sono segnali in corso d'opera per me eccezionali,poi conoscere il tecnicismo del suo T.S.non mi interessa più di tanto.Copi ,se puoi ,resta per quelli meno bravi che su questo forum sono molti.Io sono sempre short,mi sono da poco collegato,ti chiedo che segnali dà ora il tuo T.S.,short suppongo alla rottura di 350.

Re: DELLA SERIE CREPERETE DI INVIDIA........................

FeRR@ ha scritto:
Scusa Lady, non sapevo fossi moderatrice. Resta il fatto che a mio avviso spesso questo forum è lasciato in balia di sè stesso.

Tant'è tante parole, ma risposte nemmeno l'ombra...

Ciao :)
come stai?
Il forum non è lasciato in balia degli eventi; è che siete talmente tanti, con esigenze talmente varie, che per cercare di moderare le varie situazioni si cerca di intervenire nella maniera più lieve possibile.
Su un forum più piccolo si riuscirebbe ad ottenere dei risultati migliori, credimi :)
E' probabile che dovremmo spezzare meglio e maggiormente questo forum di Piazza Affari in più aree (Small Caps e Blue Chips), rifondare un pò Strategie operative, aprire qualche sezione nuova (obbligazioni ad es).

Ciao Argema, un salutone!
Tutto abbastanza bene, si lavora, si va avanti tra sberle e soddisfazioni, ma non ci lamentiamo affatto :)

Riguardo alla moderazione non penso che il problema sia tanto l'organizzazione dele categorie quanto proprio la supervisione dei contenuti dal punto di vista professionale finanziario (ed etico). Se io ora scrivo che ero long dal 2003 e ora sono short dal maggio 2007.... a chi può interessare? Chi verifica quanto dico? Per non parlare poi dell'uso improprio degli strumenti (un trading system è una cosa e dal momento in cui la si propone ad un pubblico, magari anche poco preparato, la sua funzionalità deve essere chiara e indiscutibile). Prendo d'esempio questo di Copi, ma di esempi ce ne sarebbero molti altri. Pubblicare 3 target che senso ha se non si sa come comportarsi al primo? Si chiude l'operazione? Si va di trailing stop? Insomma che si fa?

Io dico tutto questo perchè poi si leggono uscite del tipo "preso perfettamente l'obiettivo", e magari persone meno prearate potrebbero non accorgersi dell'incongruenza che sta alla base di certe affermazioni. Dare 20 obiettivi senza dire come comportarsi su ognuno di questi..... anche un bambino centrerebbe gli obiettivi. Secono me la moderazione pecca sotto questo aspetto (la discussione di Gervasi ne è stata un altro ottimo esempio).

Detto questo ribadisco che non voglio creare polemiche, ma nemmeno sentirmi preso per stupido a farmi "vendere" segnali inesistenti.

Fernando'S ha scritto:
caro copi grazie ancora per i nuovi target sempre precisi
ho fatto una prova e ho visto che l'orologio del forum funziona molto bene

ho anche visto che il post lo hai Inviato: 21 Mag 2008 11:34 Oggetto: TS AL RIALZO LONG/BUY a 33490

purtroppo a quell'ora ( le 11,44) il livello era già diventato 33'700 circa per cui non ho potuto usare i target che hai dato

i 33'490 punti ( il tuo segnale d'ingresso ) il fib li ha fatti all'incirca alle ore10,10
a quell'ora l'ingresso long era eccellente !!

...con questo vorrei dirti che per un trader è essenziale avere il segnale in real time, "timing is all" dicono gli anglosassoni

le prox volte potresti dare il segnale del tuo TS appena esce ??
così da poterlo profittevolmente usare ?

grazie
un saluto
Fernando

Ciao Fernando,
hai perfettamente ragione quello della velocità sull'aggiornamento e comunicazione dei segnali è un grosso problema che attanaglia i TS.
Pensa... il 19 maggio ore 17.21 (prego verificare) qui si comunicava la chiusura del LONG e posizione FLAT come ultimo segnale, salvo ripresentarsi il giorno seguente dicendo di essere entrati misteriosamente short in chiusura sui massimi assoluti 33800 (chiusura italiana sui massimi di giornata e WS in positivo... ma guarda caso nella serata WS è crollata... forse perchè il TS era andato short?!?) e così favorire dell'inevitabile gap down.
... a volte vedi come i segnali arrivino anche 12 ore di ritardo :rolleyes:

Volendo riassumere la situazione, diciamo che copi nelle sue indicazioni operative abbia lasciato molti dubbi è evidente, ha evaso non so se volutamente o meno le molte domande riguardanti il ts, il suo comportamento non è stato chiarissimo, inoltre non so il forum come possa crescere con delle indicazioni fulminee e fuori tempo per essere seguite, e delle spiegazioni magari operative pressoche inesistenti, se questa è crescita.....
Tuttavia visto che da poco sta scrivendo non è giusto che molti inizino a formulare congetture di falsita (vedi vendita ts, segnali fuori tempo manovrati ecc), diamo fiducia a chi si propone ed il tempo dimostrera le vere intenzioni , l ' utilita che ognuno di noi puo apportare ad una comunita come un forum.

gulymin ha scritto:
Ciao Fernando,
hai perfettamente ragione quello della velocità sull'aggiornamento e comunicazione dei segnali è un grosso problema che attanaglia i TS.
Pensa... il 19 maggio ore 17.21 (prego verificare) qui si comunicava la chiusura del LONG e posizione FLAT come ultimo segnale, salvo ripresentarsi il giorno seguente dicendo di essere entrati misteriosamente short in chiusura sui massimi assoluti 33800 (chiusura italiana sui massimi di giornata e WS in positivo... ma guarda caso nella serata WS è crollata... forse perchè il TS era andato short?!?) e così favorire dell'inevitabile gap down.
... a volte vedi come i segnali arrivino anche 12 ore di ritardo :rolleyes:

cio' che arriva con 12 ore di ritardo non è un segnale :)
non serve a nulla, non si posta e basta
solitamente già 15 min son troppi :up:

tetoblu ha scritto:
Volendo riassumere la situazione, diciamo che copi nelle sue indicazioni operative abbia lasciato molti dubbi è evidente, ha evaso non so se volutamente o meno le molte domande riguardanti il ts, il suo comportamento non è stato chiarissimo, inoltre non so il forum come possa crescere con delle indicazioni fulminee e fuori tempo per essere seguite, e delle spiegazioni magari operative pressoche inesistenti, se questa è crescita.....
Tuttavia visto che da poco sta scrivendo non è giusto che molti inizino a formulare congetture di falsita (vedi vendita ts, segnali fuori tempo manovrati ecc), diamo fiducia a chi si propone ed il tempo dimostrera le vere intenzioni , l ' utilita che ognuno di noi puo apportare ad una comunita come un forum.

sono d'accordo
lasciatelo fare, se i suoi segnali sono buoni ed arrivano in tempo utile va bene ...anzi va benissimo !!
:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto