Candlestick, gives money?

Re: Ciao

capamunt ha scritto:
Ciao a Tutti,

¡Mano dile a Fiboo que no se enfade!

¡Invito a CAva Catalán a Tutti!

¡Me acaban de informar hace 1 hora que están en camino 2 nietos más!

Y esto es lo más maravilloso del mundo.

¡Me voy a pensar ya qué acciones les voy a comprar para el dia de mañana!

SALUUUUT
SALUUT MELLIZOS? (gemelli) ti accompagno nei festeggiamenti con un prosecchino di valdobiadene el cava no me sienta muy bien (perdona) :festa:

fiboo ha scritto:
d'accordo..ma forse è meglio che si sforzi un po' lui.... :)

Ahiahiahi Fiboo...Lo sai cosa diceva Gurdijeff? Che le cose non restano mai ferme, o crescono o calano.
E' per questo che dobbiamo allenare il nostro cervellino...Al pari di un muscolo, se lo lasci alla sua pigrizia si incoccolisce sempre più. :-D
Io ho deciso che studierò il cinese, tanto con l'aria che tira bisognerà saperlo. :rolleyes:

Per quanto mi riguarda invito Capamunt a postare, lo leggo sempre volentieri, in inglese o in spagnolo, un piccolo e gradevole sforzo ed ecco scongiurato i problemi muscolari.
Manovale .................... al lavoro.

Per Arianna: Gurdijeff era anche colui il quale aveva provato attraversare il deserto dei gobbi con i trampoli, ovvero era colui che riusciva a provocare l'orgasmo solamente guardando una donna.
Che dire io sono in borsa per volere della FRATELLANZA BIANCA DI SARMOUNG.

Credo che il mondo dell'esoterismo e dell'occultismo sia fatto da pochi furbi e molti ingenui, le persone serie quelle che hanno veramente la CONOSCENZA, sono poche e non si fanno certo conoscere al grande pubblico.

Arianna beccati questa:

La mia prima mente ( la pazza di casa) mi presentava questo passaggio della Dottrina Segreta della signora Blavatsky:
Fortunatamente per la razza umana, la Razza Eletta è diventata ormai il veicolo dell'incarnazione dei più alti Dhyani prima che l'umanità diventasse troppo materiale. Quando, l'ultima sotto razza della Terza Razza scomparve con il grande continente Lemuriano, la semente della Trinità della Sapienza aveva ormai ottenuto il segreto dell'immortalità sulla Terra; quel dono che permette ad una grande personalità di passare ad libitium da un corpo logoro ad uno nuovo.
Fu allora che il Maligno, per paura che il segreto dell'immortalità conquistasse l'umanità, usò una forma subdola di segreto per ingannare l'uomo fin dall'infanzia.
Tutto fluisce dall'Alto e nulla può esistere senza lo Spirito, il quale forma quella corrente Cosmica che si può percepire come suono e come luce.
Quando diventiamo coscienti del fluire dello Spirito noi possiamo usare il suo Potere e superare le illusioni della materia, della mente, dello spazio e del tempo.

Ciao Mauro.

Sempre per Arianna:

La giovane Natalie Wood si era invaghita di James Dean, l'attore dal carattere chiuso. Uno yantra li fece incontrare e recitare assieme in diversi film. Alla tragica morte di Dean, che era un esemplare dell'ORDA D'ORO Natalie perse il desiderio di vivere e cominciò a bere. Morì annegata cadendo ubriaca da una imbarcazione. Da tempo nessun yantra veniva tracciato per lei.
Il tempo e lo spazio sono soltanto illusioni sensoriali. Esiste solo la realtà del sogno e ciò che la proietta, quel CONTINUO INFINITO PRESENTE da cui deriva il fluido eterico KI con cui l'uomo costruisce il suo inferno o il suo paradiso.
Si deve imparare a pensare tutto ciò che è sincero buono e bello.
Chi si sostituisce a DIO criticando gli altri, anche per passare il tempo, diventa un ignara porta del Maligno.

Ciao Mauro.

Ciao Mauro, non comprendo lo spirito con cui hai postato questi brani. Il mondo dello Spirito è fatto di persone che non hanno interesse a ricevere onori e riconoscimenti, ma che sanno benissimo che vi sono esseri che cercano, e quindi mandano messaggi in molte forme. Per quanto riguarda Gurdijeff, le sue lezioni sono state trascritte e pubblicate dai suoi allievi, in particolare da Ouspenski.

Come si fa a cercare? Devi riunire i fili laddove i messaggi, da quanunque fonte provengano, coincidono. Il resto è dogmatismo.
Hai letto il brano di "Frammenti di un insegnamento sconosciuto" postato da Celeron prima che partisse prima delle vacanze?
Tra l'altro, sai bene che Gann aveva fatto un grande cammino alla ricerca delle leggi che governano tutte le cose, e anche lui ha scritto libri su questo.

Comunque hai mai visto un'arancia raggiungere il culmine della maturazione e poi restare così per sempre? Così è per tutto il resto.
La differenza per l'uomo è che può scegliere di migliorare se stesso ed andare alla ricerca del suo potenziale, che è infinito, ma deve anche scegliere di non fermarsi mai.

Buona giornata. :)

P.s. Se tutte le persone che hanno raggiunto alti stadi di evoluzione rimanessero nascoste con la loro conoscenza, non vi sarebbe possibilità alcuna per gli altri che hanno l'aspirazione a conoscere, e per esse stesse, perchè si continua a crescere solo dando ciò che hai già ricevuto. E' il compito del servizio, inevitabile per chi fa certi cammini.

E inoltre non ci sarebbe speranza per il pianeta.

Certo, queste persone che ti possono insegnare vanno cercate volontariamente e riconosciute, e non tutti vogliono, e molti sono quelli che se per un caso fortuito ci si trovano a contatto non le riconoscono.

Ancora P.s. E per quanto riguarda la tua osservazione sui furbi, posso dirti che è vero, esistono, sono tanti, sono volpi e lupi travestiti (a volta anche molto male, ma a volte bene) da agnelli. Per questo c'è solo una cosa da dire: l'albero si riconosce dai frutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto