Ciao Mauro, non comprendo lo spirito con cui hai postato questi brani. Il mondo dello Spirito è fatto di persone che non hanno interesse a ricevere onori e riconoscimenti, ma che sanno benissimo che vi sono esseri che cercano, e quindi mandano messaggi in molte forme. Per quanto riguarda Gurdijeff, le sue lezioni sono state trascritte e pubblicate dai suoi allievi, in particolare da Ouspenski.
Come si fa a cercare? Devi riunire i fili laddove i messaggi, da quanunque fonte provengano, coincidono. Il resto è dogmatismo.
Hai letto il brano di "Frammenti di un insegnamento sconosciuto" postato da Celeron prima che partisse prima delle vacanze?
Tra l'altro, sai bene che Gann aveva fatto un grande cammino alla ricerca delle leggi che governano tutte le cose, e anche lui ha scritto libri su questo.
Comunque hai mai visto un'arancia raggiungere il culmine della maturazione e poi restare così per sempre? Così è per tutto il resto.
La differenza per l'uomo è che può scegliere di migliorare se stesso ed andare alla ricerca del suo potenziale, che è infinito, ma deve anche scegliere di non fermarsi mai.
Buona giornata.