capisco che qui interessi poco

È una ricerca canadese, saranno seri i ricercatori canadesi?
E quelli americani saranno seri?

E quelli americani saranno seri?

Gli USA sono un mistero per me. I peggiori ignoranti e bigotti del mondo cd civile sono là, insieme ai geni più brillanti e alla tecnologia più all'avanguardia.

Insomma... Per dirla un tanto al chilo.

immagino che i ricercatori abbiano osservato la speranza di vita delle donne sposate, delle donne single, degli uomini sposati e degli uomini single,

Questo e' alla base dello studio e certamente hanno registrato questa tendenza degli uomini single di morire prima.
Lo prendiamo pure come dato oggettivo.

fattori pregressi di rischio, nonché altre variabili (differenza di età al matrimonio, numero di figli, zona geografica ecc.), prima di ipotizzare la correlazione tra speranza di vita e un qualsivoglia fattore.

E come fai a stabilre con queste variabili cosa e' causa e cosa effetto?
Per quel che mi riguarda lo studio potrebbe dire che gli uomini con maggiore speranza di vita per qualche motivo tendono a sposarsi di piu'.

Gli USA sono un mistero per me. I peggiori ignoranti e bigotti del mondo cd civile sono là, insieme ai geni più brillanti e alla tecnologia più all'avanguardia.

Insomma... Per dirla un tanto al chilo.
Che osservazione qualunquista: l'adorabile Sasha Grey è statunitense. 😍
E, a proposito di tecnologia, la cerniera "zip" è stata inventata in Canada.
Adesso cosa dici? Eh? Eh? Eh? (faccina da bullo con il petto in fuori)

E come fai a stabilre con queste variabili cosa e' causa e cosa effetto?
Per quel che mi riguarda lo studio potrebbe dire che gli uomini con maggiore speranza di vita per qualche motivo tendono a sposarsi di piu'.
Infatti, un ricercatore serio dovrebbe cercare di ottenere i dati con una granularità sufficiente per evitare di attribuire a determinati fattori degli effetti che non esistono. Oppure concludere che non ci sono prove a supporto di una tesi.
E poi siamo in un mondo karlpopperiano: anni dopo che è stata ipotizzata e considerata "solida" una relazione causa-effetto, l'acquisizione di nuovi dati potrebbe smentirla.

Infatti, un ricercatore serio dovrebbe cercare di ottenere i dati con una granularità sufficiente per evitare di attribuire a determinati fattori degli effetti che non esistono. Oppure concludere che non ci sono prove a supporto di una tesi.
Allora ci serve sapere nel dettaglio come e' stato condotto lo studio. Claire, hai qualche info in piu'?

Comunque il forum c'ha qualche bug, oltre alle faccine.
Mi sono s-loggato, e l'ultimo post che vedevo era "vecchio".
1736412217145.png

Da loggato, vedo i post in tempo reale.

Credo che Argema dovrebbe dimettersi e consegnare la Romania a Tràmp.

Users who are viewing this thread

Back
Alto