Caporetto o linea del Piave?

comunque sia moma è uno schifo...dopo 20 anni di borsa o la nausea a vedere cose del genere...

ti quoto e aggiungo: io ho 8 anni di borsa alle spalle e ogni tanto vedo che la vecchia arte di inchiappettare qualcuno per guadagnare non finisce mai...

io ho la convinzione che qualche grosso fondo mondiale ( tipo vanguard, azimut, arca ) sia vicino alla bancarotta, ma non lo vogliono fare vedere e quindi ora tentano il tutto per tutto per cercare di ridurre le colossali perdite.... ma prima o poi viene fuori la notizia.... è come una pentola a pressione... prima o poi deve sfiatare da qualche parte, altrimenti....

:cool:

Io dico che oggi vien fuori un bel macello... hanno spinto i mercati asiatici all'inverosimile i future americani sono davvero troppo alti... sembra che stiano prendendo la rincorsa per un bel tuffo...

Vediamo se continua la divergenza sul crudo... adesso siamo a 30 minuti di divergenza... se va avanti fino all'apertra di wolly vien fuori un macello...

Nag... dammi qualche spiegazione... io non ne ho nessuna che non comprenda dolo lampante...

Ciao,

ce ne sarebbero molte, magari tutte buone e nessuna valida, però in questi giorni ho perso la voglia di cercarle e di esporle.

Come dicevo nel Thread "Ma il driver?" di mercoledì sera, discorrendo con Gipa69, avevo affrontato un overnight sovraesposto al massimo con quattro posizioni short, due su Fiat, Tenaris e STM.

Nelle tre settimane precedenti avevo portato con ripetute operazioni positive un capitale iniziale di 600€ a 3000€ e passa, pensavo di fare il colpo finale e ho portato short over 1700 Fiat, 1250 STM e 800 Tenaris; nell'after hour di mercoledì ero sotto di circa 400€ totali.

Poi nella notte quel cambiamento sui future già mi aveva messo sul chi vive, non avevo impostato stop confidando nel fatto che, potendo seguire dal computer al lavoro avrei deciso dopo l'apertura se stoppare oppure no; altra scelta non ne avevo non disponendo più di capitale di trading per predisporre delle coperture con dei long intraday sugli stessi titoli.

Dopo la prima mezz'ora ero sotto di circa 900€ e mi sono deciso a impostare degli stop ravvicinati, nel momento in cui ho il tempo di farlo mi accorgo che non ero più collegato al server, era fermo per manutenzione.

Morale: alla riattivazione mi avevano preso tutti e tre gli stop automatici impostati da Fineco, totale -1800€. Ho riprovato ancora short, altri -800€ fino a venerdì.

Non è la prima volta che mi succede di incappare in queste debacle, le altre volte ne sono risalito.

Questa volta è diverso, come diceva Gipa69, sempre in quel thread di mercoledì sera, questo mercato sembra fatto per dare a noia, quindi una cosa mi viene da dire:

La borsa è morta, viva la borsa!

Scusate l'assenza.

Ciao,

ce ne sarebbero molte, magari tutte buone e nessuna valida, però in questi giorni ho perso la voglia di cercarle e di esporle.

Come dicevo nel Thread "Ma il driver?" di mercoledì sera, discorrendo con Gipa69, avevo affrontato un overnight sovraesposto al massimo con quattro posizioni short, due su Fiat, Tenaris e STM.

Nelle tre settimane precedenti avevo portato con ripetute operazioni positive un capitale iniziale di 600€ a 3000€ e passa, pensavo di fare il colpo finale e ho portato short over 1700 Fiat, 1250 STM e 800 Tenaris; nell'after hour di mercoledì ero sotto di circa 400€ totali.

Poi nella notte quel cambiamento sui future già mi aveva messo sul chi vive, non avevo impostato stop confidando nel fatto che, potendo seguire dal computer al lavoro avrei deciso dopo l'apertura se stoppare oppure no; altra scelta non ne avevo non disponendo più di capitale di trading per predisporre delle coperture con dei long intraday sugli stessi titoli.

Dopo la prima mezz'ora ero sotto di circa 900€ e mi sono deciso a impostare degli stop ravvicinati, nel momento in cui ho il tempo di farlo mi accorgo che non ero più collegato al server, era fermo per manutenzione.

Morale: alla riattivazione mi avevano preso tutti e tre gli stop automatici impostati da Fineco, totale -1800€. Ho riprovato ancora short, altri -800€ fino a venerdì.

Non è la prima volta che mi succede di incappare in queste debacle, le altre volte ne sono risalito.

Questa volta è diverso, come diceva Gipa69, sempre in quel thread di mercoledì sera, questo mercato sembra fatto per dare a noia, quindi una cosa mi viene da dire:

La borsa è morta, viva la borsa!

Scusate l'assenza.

Eh dai Nag a volte ci si mette contro il fato e non ci si può far niente... è capitato anche a me... server crashato per un paio d'ore e qualche mille euro brasato...

Io son giunto alla conclusione che in questo mercato lo stop loss è più dannoso che altro, perchè si vede sistematicamente come vengano fatti saltare... io non li ho mai usati (per un limite della mia piatta) e molto spesso è un gran bene... certo bisogna stare un pò di più al pc e quando si vede che va sotto a certi livelli bisogna aver il coraggio di tagiare le perdite, ma tante volte capita che durante il tempo che si inserisce l'ordine di vendita il picco up oppure down è già passato e si ritorna ad aspetare con la differenza che non si è lossato per nulla... certo c'è anche la possibilità che si perde di più ma probabilmente le due si bilanciano, quindi se si azzecca almeno il trend usare lo stop a mio parere è diventato quasi controproducente sopratutto se si considera un periodo con altissima volatilità...

Probabilmente sono troppo utilizzati e sopratutto sfruttati nel medesimo modo, quindi è più facile farli saltare...

Dai su Nagual che dopo una discesa c'è sempre una salita ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto