solointraday
Forumer storico
gli stop sono la manna dei mmCiao,
ce ne sarebbero molte, magari tutte buone e nessuna valida, però in questi giorni ho perso la voglia di cercarle e di esporle.
Come dicevo nel Thread "Ma il driver?" di mercoledì sera, discorrendo con Gipa69, avevo affrontato un overnight sovraesposto al massimo con quattro posizioni short, due su Fiat, Tenaris e STM.
Nelle tre settimane precedenti avevo portato con ripetute operazioni positive un capitale iniziale di 600€ a 3000€ e passa, pensavo di fare il colpo finale e ho portato short over 1700 Fiat, 1250 STM e 800 Tenaris; nell'after hour di mercoledì ero sotto di circa 400€ totali.
Poi nella notte quel cambiamento sui future già mi aveva messo sul chi vive, non avevo impostato stop confidando nel fatto che, potendo seguire dal computer al lavoro avrei deciso dopo l'apertura se stoppare oppure no; altra scelta non ne avevo non disponendo più di capitale di trading per predisporre delle coperture con dei long intraday sugli stessi titoli.
Dopo la prima mezz'ora ero sotto di circa 900€ e mi sono deciso a impostare degli stop ravvicinati, nel momento in cui ho il tempo di farlo mi accorgo che non ero più collegato al server, era fermo per manutenzione.
Morale: alla riattivazione mi avevano preso tutti e tre gli stop automatici impostati da Fineco, totale -1800€. Ho riprovato ancora short, altri -800€ fino a venerdì.
Non è la prima volta che mi succede di incappare in queste debacle, le altre volte ne sono risalito.
Questa volta è diverso, come diceva Gipa69, sempre in quel thread di mercoledì sera, questo mercato sembra fatto per dare a noia, quindi una cosa mi viene da dire:
La borsa è morta, viva la borsa!
Scusate l'assenza.
li vedono e portano il mercato al livello per prenderli. se proprio li si vogliono usare vanno messi lontani da numeri tondi e soprattuto lontano dai livelli chiave dove li mettono tutti. se ce ne sono pochi non hanno interesse a spingerci il mercato.
mia modesta opinione.
nagual, la borsa è una guerra lunga fatta di tante piccole battaglie quotidiane. l'averne persa momentaneamente una può essere, per uno bravo e preparato come te, solo un motivo di stimolo a far tesoro dell'operazione e a migliorare. vedrai che con qualche piccolo accorgimento la prossima volta ti riprenderai agevolmente il maltolto