Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (6 lettori)

luzzogno

Forumer storico
amico se sei diventato mago silvano di milano ti chiedo a titolo di cortesia se puoi fare sparire mia suocera.
grazie

Ciao"spermatozoo impazzito",che ti aspettavi:DGli hai reso la figlia bella riproduttrice di angeli,non dorme va in giro in macchina con gli angioletti che non dormono tu che ti addormenti sulla tazza della banca,poi gli fai fare delle figure con la danza non riuscendo a vincere nessun premio ecc.ecc.Dai magari hai sbagliato a non dargli qualche:godo::godo:puoi sempre porre rimedio,stai attento però con quello che hai è pericoloso:D

AssassiniBastardiCriminali
M5S ci saremo anche NOI in TANTI
:ciao::ciao::ciao:
belli,bekki&brutti
 

luzzogno

Forumer storico
Ricordiamoci che l'insopportabilIta' dell'austerity è data dalla mancanza di prospettiva.
La Merkel poi perderà le elezioni (non ci vuole molto a prevederlo vista la recente colossale batosta). Fra l'altro la contendente della cdu, l'spd, è contro l'austerity merkeliana e quindi più incline ad accettare le posizioni francesi e italiane.
insomma abbiate pazienza, per l'ennesima volta saranno le elezioni a cambiare la storia, bisogna creare tempo perché questo domino di eventi si completi, primavera 2013.
intanto la BCE prenderà tempo, con programma di acquisto bond e LTRO, ma la direzione onestamente pare segnata.
Nel frattempo tanto connilingus

AssassiniBastardiCriminali
M5Sci saremo ancheNOI in TANTI
:ciao::ciao::ciao:
belli,bekki&brutti
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Crisi/ Monti: Cara Merkel, Italia fuori da euro problema per voi

di: TMNews Pubblicato il 24 maggio 2012| Ora 21:33


Stampa Invia Commenta (2)

"Sforzi vani se c'è sfiducia su moneta unica"


Roma, 24 mag. (TMNews) - Evitare che qualche Paese esca dall'euro è interesse di tutti, a cominciare dalla Germania, se l'Italia riacquistasse il potere di svalutare la propria moneta sarebbero problemi per le esportazioni tedesche. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, parlando a 'Piazza pulita': "Se uno di questi paesi salta, è un problema per tutti. E' anche interesse tedesco, bisogna spiegare che la Germania è un grande beneficiario dell'integrazione europea, hanno un grande mercato europeo a disposizione nel quale i singoli paesi non possono più svalutare... Io non voglio neanche citare questi scenari, ma se per esempio l'Italia dovesse uscire dall'euro e riacquistare libertà sul proprio tasso di cambio e la lira si svalutasse, sarebbe un grosso problema per le esportazioni tedesche". Monti ha simulato un colloquio con la Merkel: "Le direi, cara cancelliera: voi siete un paese disciplinato, noi siamo - gli altri paesi d'Europa - abbiamo capito che è nel nostro stesso interesse diventare anche noi disciplinati e lo stiamo facendo". Ma nel frattempo, è il messaggio di Monti, non si può far finta di niente durante una crisi come quella attuale "perché per quanti sforzi i paesi facciano - e l'Italia oggi è molto più avanti di tanti, anche della Francia - saranno sforzi vani se nasce una sfiducia nell'euro".

ecco un discorso coi controco.glioni che mi piace.....:D
 

il carcarlo

only etf
l' avevo gia' postato stamani ...trovato su bloomberg...

ora pero' su WSI...

Lo scenario formulato da 21 tra economisti e professori. I leader del paese dovrebbero affrettarsi per evitare i disordini civili che seguirebbero alla decisione, per pianificare una nuova valuta e arrestare l'emorragia di fondi dalle banche. GUARDA IL VIDEO.

Ingrandisci la foto
Immagine scattata ad Atene: un uomo passa di fronte a un cartellone che pubblicizza la vendita di euro.


"Questo articolo fa parte della serie Grecia fuori dall'euro".

New York - La Grecia avrebbe solo 46 ore di tempo per uscire dall'euro in modo ordinato, senza provocare conseguenze catastrofiche in tutto il mondo. E' quanto risulta da uno studio messo a punto da 21 tra economisti, analisti e professori esperti dei problemi dell'Eurozona.

Il numero delle ore non è affatto casuale e corrisponderebbe al lasso di tempo compreso tra la chiusura delle contrattazioni a Wall Street e l'inizio della sessione, il lunedì successivo, nella borsa di Wellington, Nuova Zelanda. Una uscita di scena della Grecia dovrebbe infatti avvenire a chiusura dei mercati azionari, per non creare un effetto panico in tutto il mondo.

In queste ore, il lavoro dei leader ellenici sarebbe molto gravoso: le autorità di Atene sarebbero costrette infatti a pensare subito a un piano per l'addio, calmare le proteste civili che sicuramente si verificherrebero, gestire il potenziale del default del debito, pianificare una nuova valuta, ricapitalizzare le banche, frenare in tutti i modi la fuga di capitali e trovare un modo di riuscire a onorare i debiti una volta sprovvista delle operazioni di salvataggio che hanno assicurato fino a questo momento la sua sopravvivenza.

In una intervista a Bloomberg Dawn Holland, professore senior presso il National Institute of Economic and Social Reserch di Londra, afferma che il governo ellenico dovrebbe essere in grado di rispondere in modo efficace a questa soluzione - uscita dall'Euro - tentando soprattutto di impedire ai cittadini di farsi prendere dal panico e ritirare tutti i loro risparmi dalle banche. "(L'uscita dell'euro dovrebbe avvenire in modo molto veloce, visto che la fuga di capitali è già in corso", ha detto.
 

il carcarlo

only etf
Draghi contestato a Roma: lancio di uova

di: WSI Pubblicato il 24 maggio 2012| Ora 16:25


Stampa Invia Commenta (20)

Nel blitz colpita l'auto della scorta. La protesta degli studenti all'Università la Sapienza (VIDEO) prima di una lezione di economia per ricordare Federico Caffe'. "Misure Bce hanno fatto guadagnare tempo ma ora arriva la fase cruciale".

Ingrandisci la foto
Tre uova hanno colpito il corteo di auto che trasportava tra gli altri il presidente della Bce Mario Draghi.


Roma - Quando e' stato invitato a Roma per una lezione di economia, Mario Draghi, governatore della Bce, probabilmente non si sarebbe aspettato di essere accolto oltre che dagli applausi ufficiali, dai fischi e lancio di uova.

E' accaduto al corteo di auto che accompagnava il banchiere centrale a un seminario nella capitale all'Universita' La Sapienza. Secondo alcune fonti della security, tre uova avrebbero colpito la macchina della scorta di Draghi.

Uscendo dall'ateneo, dove ha tenuto un lungo intervento sulla politica monetaria, Draghi non ha voluto rispondere alle richieste di commenti e alle domande che gli venivano rivolte da una troupe televisiva. Si e' limitato ad affermare "si legga il discorso".

Il convegno si e' svolto presso la facolta' di economia de La Sapienza ed e' stato preceduto da rumorose contestazioni da parte di alcune decine di giovani e studenti (video qui sotto)



almeno qualch uovo se lo becca pure lui.....

dopo le porcat greche mi pare il minimo.....:lol::lol:
 

c.f.i.

Banned
ma lasciate perdere e rilassatevi cosi vi stressate e vi si accorcia la vita maroo sempre a sentire speculazioni e stronzate che dicono i professori.io me ne vado alla riunione di lavoro oggi a roma e poi un bel week end hotel 4 stelle a chianciano terme 39 euro a notte a persona ma che andassero a cagare tutti
intanto grillo rinuncia a 100 milioni di euro di finanziamento pubblico ai partiti
pensa quanto prendono gli altri :down:
 

ARANCIA

Forumer storico
ma lasciate perdere e rilassatevi cosi vi stressate e vi si accorcia la vita maroo sempre a sentire speculazioni e stronzate che dicono i professori.io me ne vado alla riunione di lavoro oggi a roma e poi un bel week end hotel 4 stelle a chianciano terme 39 euro a notte a persona

le terme dopo la rinuione aziendale sono cosigliate gira una brutta fuffa

ma che andassero a cagare tutti

:up: Oggi condivido il tuo pensiero :lol:

intanto grillo rinuncia a 100 milioni di euro di finanziamento pubblico ai partiti
pensa quanto prendono gli altri :down:

:up:;)

Buon fine settimana Io vado a Dublino e mi sfascio di birra :cin:
 

Hank

Contengo Solfiti
La Merkel poi perderà le elezioni (non ci vuole molto a prevederlo vista la recente colossale batosta).
insomma abbiate pazienza, per l'ennesima volta saranno le elezioni a cambiare la storia, bisogna creare tempo perché questo domino di eventi si completi, primavera 2013.
intanto la BCE prenderà tempo, con programma di acquisto bond e LTRO, ma la direzione onestamente pare segnata.

La Merkel perderà le elezioni : ok
Magari poi ci sarà il via libera per gli Eurobond : ok
Magari si stamperanno tanti euro : ok

E poi ? tutto risolto ?
Tutto questo darà un po' di fiato ai periferici è vero ma a me sembra come mettere la polvere sotto il tappeto.

Buon connilingus a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto