Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (10 lettori)

il carcarlo

only etf
e' assurdo si guadagnava 1% ora siamo sotto .maaaa non so cosa dire ci avrei giurato che oggi si saliva alla grande ma questi caxo di grafici ma a cosa servono nel brevissimo il trend era positivo.

stamani ho telefonato a mio padre ed era incaz.zato nero......
sulla quattordicesima della pensione di 1000 euro, per averla deve dichiarare quanto ha in banca......:wall::wall:

mavaffancu.lo monti va.....:wall::wall::wall:

e' meglio sput.tanarsi tutto e non risparmiare piu' nulla......

ma si va.....tanto oramai persi per persi....

:ciao:
 

ottimista 2011

forza magico torino
stamani ho telefonato a mio padre ed era incaz.zato nero......
sulla quattordicesima della pensione di 1000 euro, per averla deve dichiarare quanto ha in banca......:wall::wall:

mavaffancu.lo monti va.....:wall::wall::wall:

e' meglio sput.tanarsi tutto e non risparmiare piu' nulla......

ma si va.....tanto oramai persi per persi....

:ciao:

carca con tutto rispetto per tuo padre ma non credo che si sbaglia, perche se fosse cosi' e' dittatura 100%.
molti mi dicono con il fascimo non si poteva campare e non c'era liberta' , perche oggi dove' la liberta vogliono sapere tutto e poi non parliamo delle tasse, alle volte tu scherzi sulla tassa per cacare amico scherzaci poco perche fra un po' te la vedi come legge.
:(
 

il carcarlo

only etf
Mi pare incredibile che i pensionati abbiano anche la 13 e la 14!!

in passato cmq gia' gli avevano tolto dei soldi dalla pensione....

a che caz.zo vogliono????

io ho perfino cercato di calmarlo, anche prche' basta la salute, ma tutti i giorni ce n' e' una nuova......

ora ..magari ho capito anche male, sara' la tredicesima, ma togliere a chi prende 1000 euro/mese per darne 36 a giuliano amato...mi smbra da stro.nzi insomma......:cool::cool:
 

il carcarlo

only etf
non e' incredibile chi ha la pensione minima e rientra nella fascia di reddito fissata dallo stato prende la 13 e 14 fatta dal governo precedente mia zia la sorella di mio padre e da tempo che la prende.

e ora il professor monti gliela toglie.......

certo che se essere professore di economia significa depredare le tasche altrui.....

beh allora siam tutti economisti.....:help::help::titanic::titanic::titanic:

:ciao:
 

il carcarlo

only etf
Verdemoneta Economia Europa Euro crisi politica Crisi Euro – Il piano tedesco per salvare l’Europa e sè stessi
Crisi Euro – Il piano tedesco per salvare l’Europa e sè stessi


In Germania si inizia a temere che un ulteriore deterioramento della crisi del debito sovrano non lascerebbe scampo neppure all' economia teutonica, ed ecco apparire una serie di "consigli" per evitare il peggio.


25 maggio 2012 , ore 22:52 -
0 Commenti





Modello tedesco per salvare gli stati periferici a “rischio”, l’esistenza di un piano di questo tipo viene rivelata dal settimanale tedesco Der Spiegel.
Tale piano comprende l’istituzione di zone a fiscalità agevolata, in modo da attrarre gli investitori stranieri con agevolazioni fiscali e regole meno stringenti.
Il piano che il governo tedesco sta mettendo a punto, dovrebbe salvare la zona euro ed evitare che il possibile collasso di Grecia, Spagna e Italia finisca per coinvolgere la Germania stessa.
Gli stati a “rischio”, dovrebbero inoltre creare “fondi speciali per avviare la privatizzazione delle numerose imprese controllate dallo Stato” e potrebbero riformare il mercato del lavoro secondo l’esempio tedesco.
Ovvero tramite il concetto dell’apprendistato “duale”, che prevede la frequentazione di scuole professionali in contemporanea con l’apprendistato all’interno delle imprese.
In questo modo, si potrebbero alleggerire le norme sui licenziamenti e aprire la strada a contratti di lavoro gravati da meno tasse e contributi.
Il piano del governo, sembra essere stato “forzato”, per rispondere alle pressioni interne dei socialdemocratici dell’Spd, il maggiore partito di opposizione, che minacciano di non votare il fiscal pact, nel caso non ci introducano misure per la crescita in Europa.
Senza una tassazione dei mercati finanziari e un rafforzamento dei crediti e degli investimenti della Banca Europea per gli Investimenti l’Spd si esprimerà in modo contrario al fiscal pact”, questa è la dichiarazione rilasciata dal capogruppo dei socialdemocratici in parlamento.

A quanto pare oramai “crescita” è diventato il vocabolo preferito da politici, economisti, ecc ecc, dato che non manca un suo inserimento in una qualsiasi dichiarazione,
Il fiscal pact potrà esistere solo come complemento di precise misure per la crescita”.

La situazione in Europa deve essere stabilizzata in modo da evitare che la Germania sia costretta ad importare la disoccupazione dei paesi confinanti”

Queste citazioni sopra riportate sono invece state rilasciate dal segretario dei socialdemocratici.
A preoccupare è anche la crescita del sistema Germania che starebbe declinando e potrebbe rendere presto necessario “un taglio delle ore di lavoro”.
Concetto difficile da digerire per la coalizione di governo formata da Cdu e dai liberali dell’FDP, che vuole far passare il fiscal pact e il meccanismo europeo di stabilità (ESM) prima della pausa estiva.
Nel frattempo la posizione della cancelliera sul fronte Eurobond, sembra ammorbidirsi, a patto però di considerare una versione più ristretta di tale strumento.
Adottando la proposta del Consiglio degli Advisor Economici del governo tedesco che prevede la creazione di un fondo per la riduzione del debito (debt redemption fund), il governo tedesco potrebbe sostenere il progetto, sempre che siano rispettati precisi impegni di politica fiscale.
Il rappresentante dei socialdemocratici dichiara : “Il fondo di riduzione del debito potrebbe essere una buona opportunità per superare le rigidità nel dibattito sugli Eurobond”
Il nostro governo è reticente nei confronti della proposta, anche se non la sta respingendo. Dopo l’ultimo summit abbiamo l’impressione che il fronte dell’ostilità alle misure per la crescita si sia finalmente spezzato”.

L’idea del “debt redemption fund” è stata lanciata agli inizi di novembre del 2011 dai “cinque saggi” che consigliano il governo tedesco per i temi economici.

Prevede la creazione di un fondo da 2.300 miliardi di euro, che raccoglierebbe la parte del debito pubblico che eccede il 60% del Pil richiesto dai criteri di Maastricht e dal fiscal pact.
Fondo garantito congiuntamente da tutti gli stati della zona euro.

Più del 40% del fondo di riduzione del debito sarebbe costituito da titoli di stato italiani, mentre i bond tedeschi costituirebbero il 25% degli asset totali.
A quanto pare anche in Germania in molti cominciano a togliersi il paraocchi, qualcuno comincia a capire che il giochino di arricchirsi e fare i “virtuosi” mandando gambe all’aria mezza Europa, è durato fin troppo e non è conveniente proseguire ancora per molto.
A patto che anche i tedeschi non vogliano ritrovarsi a “rischio”.
Un unica domanda, ma quanti fondi di salvataggio dovranno essere ancora istituiti per salvare l’ Europa ?
Ma soprattutto, dove si troverà tutto questo danaro in un continente che è oramai sommerso da valanghe di debiti ?



basta stamparlo!!!! si stampa a manetta in primis si fanno ripartire le opre pubbliche dando lavoro alle imprese terze che a loro volta reinnescano il ciclo.......

anche se l' inflazione aumentera', mglio arrivare col salario al 15 del mese, che starsene a casa disoccupati senza potere dar nulla da mangiare ai propri figli.......

sti tedesci sono proprio quadrati.....:rolleyes::rolleyes: glielo devono sbattere nel bombardino per arrivarci?????:D


buon carcargiorno...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto