Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (63 lettori)

c.f.i.

Banned
siiii pensione..... sta fava....:D

intanto barak obama diserta l' incontro con i leader europei (voci dicono perche' in contrasto con la cul.ona che chiude su tutto, soffocando di fatto qualsiasi spiraglio di luce)

azzo!!!!:eek::eek:


G20: pressione sulla Merkel, ok a aumento fondi Fmi - Economia - ANSA.it




buon carcargiorno....:rolleyes::rolleyes:


infatti se continua cosi i soldi dell inps e altre tasse italiane li spendo in brasile e mi faccio un attivita e la pensione me la creo.son a fondo perduto in italia.il sistema pensiuonistico e' al collasso guardate quanti pensionati e quanti lavoratori
 

il carcarlo

only etf
infatti se continua cosi i soldi dell inps e altre tasse italiane li spendo in brasile e mi faccio un attivita e la pensione me la creo.son a fondo perduto in italia.il sistema pensiuonistico e' al collasso guardate quanti pensionati e quanti lavoratori

siiii ti fai la pensione in brasile ora che hanno calato i tassi e sulla poupança manco ti danno l' inflazione.....:rolleyes::rolleyes:

io i reais li cambio in neuri e tra un po' me li pappo per l' europa (naziland esclusa)......

con le tasse che hanno qua' parecchie cose costano parecchio piu' che da noi.....

tra 10 anni sono messi come l' italia......

gia' l' anno scorso il rio grande do norte non aveva piu' risorse per andare avanti.....quasi fallito......

l' erba del vicino ' sempre piu' verde, poi quando ti siedi sopra per fare il pic nic ti accorgi che e' mer.da:D

qua' non c'e' salute pubblica/istruzione/infrastrutture/sicurezza..... un caz.zo di nulla.......

ma te ne accorgerai.......:rolleyes:

:ciao:
 

Hank

Contengo Solfiti
piazzato qualcosa qua e la più sullo speculativo (crediop, ote, argentina, psa)

Attendo la torrida estate per recuperare le posizioni sui TDS (o altro si vedrà, tengo nel mirino molte LT2) a prezzi spero vantaggiosi, per il momento mi sento un po' l'avvoltoio sul cactus :D

Posso chiederti a quanto hai fissato lo stop loss (sempre se lo hai predefinito) e sopratutto se riesci a rispettarlo ?
Io non riesco ad essere disciplinato, ho uno stop loss "elastico", che equivale più o meno a non averlo.
;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Posso chiederti a quanto hai fissato lo stop loss (sempre se lo hai predefinito) e sopratutto se riesci a rispettarlo ?
Io non riesco ad essere disciplinato, ho uno stop loss "elastico", che equivale più o meno a non averlo.

Eh, dopo un po' di studio ho notato che sullo speculativo con lo stop loss ci si fa male. I prezzi sbalzano troppo e le stop salterebbero, ote per esempio oggi quota 80, venerdi quotava 71, 10gg fa quotava 64(mi pare) e un paio di mesi fa 80 con punte a 90.
Occorre capire cosa si cerca, se andare a scadenza e puntare a 100, o se cercare di fare tot figure in tot tempo. Se si compra per tenere (come sto facendo io) una volta che si crede nell'emittente semplicemente si spezza l'entrata per massimizzare il profitto aspettando debolezze, ma la stop loss prima o poi salterebbe dandoti solo una minusvalenza.

La ''difesa'' penso sia meglio farla con un'iperdifferenziazione (con rendimenti del 20% alla bruttissima ci si può anche permettere un fallimento) + acquisto a prezzo basso (in modo di eventuali cambi stile grecia prendere magari metà dell'investimento anzichè 1\3) per quel che riguarda il rischio emittente e, ancora più importante con la scadenza breve per il rischio incastro.

E' chiaro che maggiore è lontana la scadenza maggiormente mi tutelo dall'incastro: ad esempio quando scadrà la crediop del 26\6 sposterò i frutti sulle crediop 2015 (se saranno ancora sotto 65), mentre sono molto indeciso sulla LT2 della popolare di milano scad 2015, che pur rendendo bene quota quasi 80.

la stop loss la preferisco tenere sui lunghi in caso di trend favorevole perchè cerco soldi velocemente, e appena si formano i primi 50 euro la piazzo. Però occorre operare molto seriamente, appostarsi in denaro, magari mettendoci giorni, risparmiando quei pochi euro che ti permettono di creare il primo verde che ti dà sicurezza. A dicembre e febbraio feci così, il trend c'era ma lo sentivamo tutti incerto, e ogni storno ci si stringevano i ciap, con il senno di poi se non avessi usato le stop avrei guadagnato di più (ma probabilemente mi sarei mangiato tutto fra aprile e maggio).

Ho un po' divagato, però io per primo ho pochissime convinzioni e molti dubbi, ho preferito argomentare un po'.

Per il sollazzo del tread un filmato di me che ''punto a 100''
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=NtAYAf-wMow]10 minuti di 100 - YouTube[/ame]
 

Hank

Contengo Solfiti
Ho un po' divagato, però io per primo ho pochissime convinzioni e molti dubbi,

Anch'io sono pieno di dubbi ma chi non cambia mai idea non è un trader.
Oppure è uno a cui le cose possono andar bene per un po' ma poi si scotta.

Condivido in pieno l'iper-differenziazione e anche le scadenze brevi.
Infatti non ho idea di cosa fare con il 41i che ho ancora in portafoglio.

Fortunatamente non sono i soldi che mi servono per fare la spesa, quindi tengo.

Maturano le cedole ma girano le balle.
Pazienza, ci facciamo due risate con il treddo di chi non si prende sul serio.
:ciao:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Carca,
un giorno mi dirai chi è il genio che ti scrive i testi?

:up:

Caro Hank, ti posso assicurare che i testi del Carca sono tutto frutto della sua preparazione e competenza, in particolare, quando nelle nostre puntatine in birreria superiamo le 3 bionde a testa la discussione diventa a dir poco "accademica"!!!:D

A parte gli scherzi, il Carca è parecchi anni che "mastica" di economia e finanza, quindi è sempre bene ascoltare la sua opinione!!!:up:

'notte ;) :ciao:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
A parte gli scherzi, il Carca è parecchi anni che "mastica" di economia e finanza, quindi è sempre bene ascoltare la sua opinione!!!

Buon carcagiorno, la cosa non credo che l'avesse in dubbio nessuno, in fin dei conti (se ricordo bene) aveva previsto l'arrivo di monti con qualche mese di anticipo...

... e avrà di sicuro messo da parte un silos di benzina e venduto gli immobili :D
 

Users who are viewing this thread

Alto