Per la rubrica ''vecchie glorie mai dimenticate'' segnalo il btpi 2041 che viaggia in terre oscure sotto 66.
Signora fiammata negativa anche per il mio amato 26i
si ma se si va' avanti di sto passo il 41 stavolta si spiaccica veramente a 50.....
e poi sinceramente la voglia di fare gli all in sui trentennali mi e' passata da tempo.....
potrei vendere il 2019 in loss di 10k e buttarmi sul 41 ma e' da kamikaze, e non ho voglia di suicidarmi cosi'....
oramai le durate degli invstimenti si misurano cosi':
soldi sul c/c = investimnto breve con corrosione del capitale......
bot a 6 mesi= investimento breve....
btp a 2/3 anni= investimento di media durata.....
btp a 5 anni= investimento medio lungo non privo di rischio.....
btp a 7 anni= investimento lungo---- con possibilita' di un 20% di vedersi allargati i parametri....
btp a 10 anni= investimento lungo +++ (il lungo oramai e' a 8 anni) con cannocchiale incorporato che vede i paduli all' orizzonte prima degli altri....
btp a 15 anni= investimento superlungo e col retrobottega esposto ai 4 venti
btp a 20/25 anni= investimento superultra lungo, chiamasi anche investimnto cieco perche' non riesce a vedere le smanganellate di verghe che lo trafiggeranno da dietro.....

(munirsi di un tubetto di vasella please

)
btp a 30 anni = investimento spericolato quasi terroristico....
questo invstimento e' classificato come eterno, ed ha il 90% delle possibilita' di vedere lo scenario segunte:
il cielo si oscura e nuvole nere fanno cerchio attorno al possessore del sopracitato btp.....
sarebbe meglio per quell' uomo che non fosse mai nato.....

saette a ripetizione gli piomberanno esattamente nel buco di scarico, e solo dopo che le saette saranno terminate (diciamo dopo 2 ore) il cielo si aprira'....

a questo punto arrivera' da kripton superverga che dara' il colpo di grazia.....

si consigliano 10kg di vasella + liquido refrigerante da usare al momento opportuno.....
non so' voi raga...ma io ho l' armadio pieno di mutande in ghisacciaio della beghelli......