Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (9 lettori)

il carcarlo

only etf
Ciao Boscolo!!!

Io semplicemente penso che la Germania da quando e' entrata nell'Unione deve accetarne sia pregi che difetti dei vari Paesi, oppure ne doveva rimanere fuori.

La Germania, e non solo lei, ha il dovere di aiutare i paesi membri in difficolta' rifacendosi a tempo debito con tutti gli "interessi", il suo diniego a tutte le proposte degli altri è solo deleterio per L'UE.

Se la Germania vuole accetare solo le "cose" positive, e non quelle negative, dell'UE, doveva restarne fuori!!!

La Germania sta sfruttando gli altri Paesi UE e questo non va bene.

giusto e ben per questo che spagna francia e italia dovrebbero proporre alla germania o fuori voi o fuori noi dall' euro.....
qusto pero' solo dopo avre la crtzza di un piano di aiuto in dollaroni da part del FMI il tutto alimntato com smpre dagli usa.....

idea fantascentifica, ma se qua' non arivano gli ameriioni non se ne esce....:sad::sad:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Ciao Scarlatti..
deve accettare anche gli ultimi 20mila assunzioni della Sicilia assieme a quella di 600 nuovi dirigenti? o quella dei 70mila statali greci?

andiamo ragazzi anch'io i tedeschi non li ho mai sopportati come popolo ma su molte cose siamo indifendibili,vergognosi,spudorati.

Non sono queste le cose che deve accetare la Germania, la Germania deve accettare, ad esempio, gli Eurobond, di cambiare il ruolo della BCE ecc, La situazione e' drammatica purtroppo, queste sono le cose importanti adesso!!!

Noi abbiamo molte cose di cui vergognarsi, sono d'accordo, ma anche la Germania deve vergognarsi di come si sta comportando ora e di come ha affrontato la crisi greca.

Ciao amico ;)
 
Ultima modifica:

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Dovremmo accettare si, ma i prezzi delle case al metro quadro dei tedeschi, vedi che se la gente non si mettesse il cappio al collo per 30 anni forse consumerebbe qualcosa di più.

Oggi riscosso un bond dexia-crediop comprato a fine maggio, rendimento su base annua:
0,081861032

In fin dei conti sono spicci, ma sono anche soddisfazioni :D
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Dovremmo accettare si, ma i prezzi delle case al metro quadro dei tedeschi, vedi che se la gente non si mettesse il cappio al collo per 30 anni forse consumerebbe qualcosa di più.

Oggi riscosso un bond dexia-crediop comprato a fine maggio, rendimento su base annua:
0,081861032

In fin dei conti sono spicci, ma sono anche soddisfazioni :D

Anch'io bazzico con le Crediop ma le mie rendono di piu'!!!:D:lol:

Ciao ;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Per la rubrica ''vecchie glorie mai dimenticate'' segnalo il btpi 2041 che viaggia in terre oscure sotto 66.

Signora fiammata negativa anche per il mio amato 26i :wall:
 

il carcarlo

only etf
Per la rubrica ''vecchie glorie mai dimenticate'' segnalo il btpi 2041 che viaggia in terre oscure sotto 66.

Signora fiammata negativa anche per il mio amato 26i :wall:

si ma se si va' avanti di sto passo il 41 stavolta si spiaccica veramente a 50.....

e poi sinceramente la voglia di fare gli all in sui trentennali mi e' passata da tempo.....

potrei vendere il 2019 in loss di 10k e buttarmi sul 41 ma e' da kamikaze, e non ho voglia di suicidarmi cosi'....:D

oramai le durate degli invstimenti si misurano cosi':

soldi sul c/c = investimnto breve con corrosione del capitale......

bot a 6 mesi= investimento breve....

btp a 2/3 anni= investimento di media durata.....

btp a 5 anni= investimento medio lungo non privo di rischio.....:rolleyes:

btp a 7 anni= investimento lungo---- con possibilita' di un 20% di vedersi allargati i parametri....:D

btp a 10 anni= investimento lungo +++ (il lungo oramai e' a 8 anni) con cannocchiale incorporato che vede i paduli all' orizzonte prima degli altri....:D

btp a 15 anni= investimento superlungo e col retrobottega esposto ai 4 venti:D

btp a 20/25 anni= investimento superultra lungo, chiamasi anche investimnto cieco perche' non riesce a vedere le smanganellate di verghe che lo trafiggeranno da dietro.....:D (munirsi di un tubetto di vasella please:D)

btp a 30 anni = investimento spericolato quasi terroristico....
questo invstimento e' classificato come eterno, ed ha il 90% delle possibilita' di vedere lo scenario segunte:

il cielo si oscura e nuvole nere fanno cerchio attorno al possessore del sopracitato btp.....
sarebbe meglio per quell' uomo che non fosse mai nato.....:benedizione::benedizione::benedizione:

saette a ripetizione gli piomberanno esattamente nel buco di scarico, e solo dopo che le saette saranno terminate (diciamo dopo 2 ore) il cielo si aprira'....:D
a questo punto arrivera' da kripton superverga che dara' il colpo di grazia.....:lol::lol::lol:
si consigliano 10kg di vasella + liquido refrigerante da usare al momento opportuno.....


non so' voi raga...ma io ho l' armadio pieno di mutande in ghisacciaio della beghelli......:D
 
Ultima modifica:

Hank

Contengo Solfiti
oramai le durate degli invstimenti si misurano cosi':

soldi sul c/c = investimnto breve con corrosione del capitale......

bot a 6 mesi= investimento breve....

btp a 2/3 anni= investimento di media durata.....

btp a 5 anni= investimento medio lungo non privo di rischio.....:rolleyes:

btp a 7 anni= investimento lungo---- con possibilita' di un 20% di vedersi allargati i parametri....:D

btp a 10 anni= investimento lungo +++ (il lungo oramai e' a 8 anni) con cannocchiale incorporato che vede i paduli all' orizzonte prima degli altri....:D

btp a 15 anni= investimento superlungo e col retrobottega esposto ai 4 venti:D

btp a 20/25 anni= investimento superultra lungo, chiamasi anche investimnto cieco perche' non riesce a vedere le smanganellate di verghe che lo trafiggeranno da dietro.....:D (munirsi di un tubetto di vasella please:D)

btp a 30 anni = investimento spericolato quasi terroristico....
questo invstimento e' classificato come eterno, ed ha il 90% delle possibilita' di vedere lo scenario segunte:

:D

Contromisure :

- Iperdifferenziazione del portafoglio di emittenti, scadenze, valute.

- Stop loss rigidi (non ad minchiam come il sottoscritto).

- Spendere e spandere doman non v'è certezza.

:-o :-o :-o
 

il carcarlo

only etf
Contromisure :

- Iperdifferenziazione del portafoglio di emittenti, scadenze, valute.

- Stop loss rigidi (non ad minchiam come il sottoscritto).

- Spendere e spandere doman non v'è certezza.

:-o :-o :-o

mi sa' che il terzo e' piu' azzeccato.....:D

diciamo farli durare il piu' a lungo possibile senza farseli fot.tere.....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto