Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (10 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Nick e nomignoli a gradimento di chi scrive, nel dubbio ''Vostra grazia'' è sempre bene accetto

Ho avuto il cc con loro perchè mi piaceva l'iwpower 6+6 dell'anno scorso, però ho interrotto per comprare i tds dall'altro conto verso dicembre mangiandomi il premione.

Adesso sto valutando di aprire solo il comparto iwpower per la promo del 4% (e avere un altro parcheggio esente bollo oltre rendimax e a breve binck), in questi giorni prenderò contatto per capire se avendo chiuso a gennaio conto come nuova liquidità o no (e per avere l'estratto conto finale :mad:), molto bello di iw l'accredito mensile dell'interesse, sono spiccioli ma i soldi è sempre meglio averli in mano :D

(intanto argentina ancora in progresso... c.f.i. dove sei quando c'è da festeggiare? :up:)
 

il carcarlo

only etf
Draghi taglia i tassi di 0,25%: rispettate attese

di: WSI Pubblicato il 05 luglio 2012| Ora 13:45
Stampa Invia Commenta (0)
Il costo del denaro scende allo 0,75%, minimo storico dell'area euro. Se la crisi continuera' a compromettere la crescita dell'area euro, la Bce potrebbe spingersi dove nemmeno Ben Bernanke ha mai osato.
New York - Come previsto la Banca Centrale Europea ha deciso di abbassare i tassi di interesse dell'Eurozona allo 0,75% dall'1% dove si trovavano dall'inizio dell'anno. Il tasso sui depositi scende allo zero dallo 0,25%.

Negli ultimi giorni sui mercati si erano rafforzate le speranze di un taglio dei tassi di interesse da parte della Banca centrale europea, che in generale sembra avere sempre piu' la strada spianata su nuove misure espansive.

Da inizio anno il costo del denaro nell'Unione valutaria era bloccato all'1%, un valore che gia' di per se' rappresentava il minimo storico, ma che continuava a garantire ancora un margine di riduzione.

C'e' gia' chi specula sul fatto che il banchiere fiorentino si spingera' dove Ben Bernanke, numero uno della Federal Reserve, non ha mai osato.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Comunque la cosa che veramente non mi riesco a spiegare è il perchè la cartaccia è più stabile dei tds, i ventennali nell'ultimo mese hanno avuto sbalzi maggiori rispetto alle LT2 della popolare di milano o per dirne un'altra il 6% pegeout del 2033 è stabilissimo a 78 da un pezzo (purtroppo, visto che vorrei incrementare) e il tds 2031 6% sale e scende figure in allegria
 

Hank

Contengo Solfiti
Comunque la cosa che veramente non mi riesco a spiegare è il perchè la cartaccia è più stabile dei tds, i ventennali nell'ultimo mese hanno avuto sbalzi maggiori rispetto alle LT2 della popolare di milano o per dirne un'altra il 6% pegeout del 2033 è stabilissimo a 78 da un pezzo (purtroppo, visto che vorrei incrementare) e il tds 2031 6% sale e scende figure in allegria

Forse per lo stesso motivo per cui i tds Inglesi non sono sotto attacco nonostante i loro fondamentali mediocri.

Speculazione ... bisogna solo sperare che il giocattolo non si rompa.
 

ottimista 2011

forza magico torino
siamo fortunati

ragazzi oggi sono andato con alcuni miei colleghi dove lavoro a mirandola nelle tendopoli
credetemi ragazzi alle volte ci arrabbiamo perche il btp sale o scende o l'azione bancaria perde il 10% in un solo giorno e ti senti male e sei molto nervoso oppure pensiamo che la nostra amata italia va in default e perdiamo tutti i soldi, credetemi ragazzi sono tutte sciocchezze , oggi ho visto e sentito delle persone che hanno perso tutto casa e affetti familiari e piu' parlavo con loro piu' mi sentitvo piccolo piccolo e loro diventavano dei giganti pieni di orgoglio dignita' e tanta forza di volonta a ricominciare tutto come prima
concludo dicendo come puo' fare l'unione europea della minkia fritta a non dare niente a queste persone e non farsi carico della ricostruzione:(
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
siamo fortunati

ragazzi oggi sono andato con alcuni miei colleghi dove lavoro a mirandola nelle tendopoli
credetemi ragazzi alle volte ci arrabbiamo perche il btp sale o scende o l'azione bancaria perde il 10% in un solo giorno e ti senti male e sei molto nervoso oppure pensiamo che la nostra amata italia va in default e perdiamo tutti i soldi, credetemi ragazzi sono tutte sciocchezze , oggi ho visto e sentito delle persone che hanno perso tutto casa e affetti familiari e piu' parlavo con loro piu' mi sentitvo piccolo piccolo e loro diventavano dei giganti pieni di orgoglio dignita' e tanta forza di volonta a ricominciare tutto come prima
concludo dicendo come puo' fare l'unione europea della minkia fritta a non dare niente a queste persone e non farsi carico della ricostruzione:(

Ciao Ottimo!!!;)

Finche' abbiamo quella "palla al piede" della Germania non ci saranno aiuti per nessuno, purtroppo. Loro vogliono dare aiuti solo per guadagnarci non a chi ne ha bisogno :down:

A militare con me c'era un ragazzo che era di Mirandola e faceva Mirandola anche di cognome.:)

Viva Mirandola!!!:up:

'notte :ciao:
 

il carcarlo

only etf
buon carcargiorno a tutti...
stamani ho trovato qualche notiziuccia bomba......

et voila'......






Finlandia: meglio fuori da euro che pagare debiti di altri

di: WSI Pubblicato il 06 luglio 2012| Ora 12:39
Stampa Invia Commenta (0)
La Finlandia preferisce l'uscita dall'euro alla prospettiva di pagare per gli altri partner dell'Eurozona. Lo ha dichiarato il ministro delle Finanze Jutta Urpilainen. No a mutualizzazione di rischi e debiti.


La Finlandia preferisce l'uscita dall'euro alla prospettiva di pagare i debiti degli altri partner dell'Eurozona. Lo dice, in una intervista al quotidiano finanziario finlandese Kauppalehti, il ministro delle finanze Jutta Urpilainen. ''La Finlandia vuole rimanere nell'euro e sappiamo quali siano i benefici per il nostro paese. Tuttavia, la Finlandia non vi restera' a qualsiasi prezzo e siamo pronti a tutti gli scenari, compreso l'abbandono della moneta unica'' ha detto il ministro.

Il ministro respinge qualsiasi idea di mutualizzazione dei rischi e dei debiti. Helsinki ha criticato i risultati del vertice europeo dello scorso 28-29 luglio, in particolare le modalita' di ricapitalizzazione diretta della banche spagnole senza che venga riconosciuto lo status di creditore privilegiato al fondo salva stati europeo.

Sui fondi dovrebbero arrivare alla Spagna dall'Efsf, il fondo temporaneo salva stati, che non e' creditore privilegiato, Helsinki ha detto che chiedera' a Madrid delle garanzie da negoziare su base bilaterale, come gia' accaduto nel caso del secondo prestito alla Grecia.

Se invece i fondi dovessero successivamente arrivare dal fondo permanente salva stati (Esm), sia per le banche spagnole e sia come scudo anti-spread, Helsinki vuole che l'Esm mantenga lo status di creditore privilegiato.

:benedizione::benedizione::benedizione:
 

Users who are viewing this thread

Alto