Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (16 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
credendo che il ci fosse compensato dalle minus...

Potrei sbagliare ma:

Il CI se il definitivo del rimborso è già stabilito al momento dell'acquisto conta come ''reddito da capitale'' cioè tipo cedola, cioè se hai minus non ci fai nulla

Se il CI finale è ancora incerto conta come reddito diverso\capital gain per cui può compensare, infatti qui e la consigliano di vendere a 3 mesi dalla scadenza i btpi

Ammetto però di non essere informatissimo su queste cose, tanto se anche le poste sbagliassero e trovassi l'errore fra fare i conti per conto mio e convincere l'impiegato delle poste che mi vengono soldi indietro mi costa di più che l'errore, considerando che in termini assoluti viste le quantità di soldi che uso si parlerà di qualche decina d'euro di differenza.

Ho scaricato qualcosina e non mi pento, nessun commento su Finlandia e Olanda ?

Sullo scaricare roba ci sto pensando pure io, ho parcheggiato una buona parte di liquido sulla generali in scadenza il 20\7, ho la crediop inflazione 2015 (che dovrebbe dare un flusso di cedole interessante e l'idea di arrivare a 100 in 3 anni mi stuzzica) sopra del 6%, l'etf bond euro HighYield che inizia ad essere cresciuto, il btpi26 ho già alleggerito la parte presa a 78 (a 81, da buon pirla) e mi piacerebbe vederlo presto a 86 per mollare la parte presa a 83.
TUtto quello che avevo in watchlist (solo roba euro) è salito troppo dalla scorsa settimana e o il trend si consolida o evito di comprare a prezzi recentemente rialzati.

In generale manca un sano parcheggio liquido che copra almeno l'inflazione (3\4% netto)

Un commento sulla tua domanda è: Finandia o Olanda basta che se magna :Y
 

il carcarlo

only etf
Ho scaricato qualcosina e non mi pento, nessun commento su Finlandia e Olanda ? :D

cmq non hanno molto peso in UE......


per quanto riguarda il CI, quando ho venduto il 41 pensavo di compensare le minus, invece secondo i miei conti ero in gain di 150 euro, ma alla vendita ho costatato che sono andato sotto di 200:D

i miei calcoli rano sbagliati sul capital gain...purtroppo.....:(
 

ottimista 2011

forza magico torino
oggi il mercato non sa' che caz.zo fare:rolleyes:
complimenti per il coraggio a ottimista....4 figli coi tempi che corrono non sono mica scherzi....:rolleyes::rolleyes:

io sinceramente ne ho uno, e visti i 45 anni suonati penso di fermarmi qui'....

caro ottimista (sprmatozoo impazzito):D butta il pisello nella macchina tritaghiaccio cosi' la fai finita una volta per tutte......:lol::lol::lol::lol:

cmq buono anche come sistema antisuocera:lol::lol:
solo al pensiero di accudire tanti bambini preferisce la casa di riposo.....:lol::lol::lol:


buon carcargiorno

carca hai 45 anni il secondo si puo' fare alla grande pensaci io sono figlio unico e' un disastro poi tuo figlio impazzira quanto siete anziani.
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
...Voglio passare un'estate tranquilla, senza dover smadonnare davanti alle quotazioni... Quindi, come già feci ad inizio maggio, anche oggi trattativa con la banca... Mi spiegate perchè dovrebbero remunerare i miei risparmi al 0,6% netto, e solo la nuova liquidità al 2,4% netto?!?
Loro dicono che il loro obiettivo è attirare nuova liquidità... Ma il mio obiettivo non lo consideriamo?!? Come al solito ho dovuto minacciare di spostare tutto da un'altra parte... Vediamo come va a finire :wall:

Aggiornamento: mi ha appena chiamato l'impiegato della banca! Si scusano, e anche stavolta mi "fanno il piacere" di remunerarmi al 2,4% netto fino a fine settembre tutta la liquidità, e non solo quella portata negli ultimi 12 mesi! :V
Ora devo solo stare fermo, e aspettare il 2040 a 93... Chiedo troppo?!? :-o

P.s. Nel frattempo sto lavorando come un dannato, ma... Ad agosto... Mi sto organizzando per passare 2 settimane in Costa Azzurra con la ragazza più fantastica del mondo! ;)
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Ciao Teo (o Sette?),

Sì, certo che si può sapere: è sempre la stessa, trattasi di IWB :)
Alla fine son affezionato cliente dal 2006... Negli ultimi tempi sembrano preferire i nuovi clienti (e la nuova liquidità) rispetto ai vecchi... Ma basta farci quattro chiacchiere e tutto si aggiusta... ;)
Gli aspetti positivi di avere il conto principale con loro, in base alla mia esperienza personale, rimangono sempre tanti :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto