Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

ottimista 2011

forza magico torino
Sara' che ho preso molte cantonate ma non c'e' nulla che mi convince. forse e' anche la troppa informazione, un giorno leggi bianco e l'altro nero. Andrebbe letta solo informazione finanziaria mensile in modo da distinguere cio' che e' notizia da quello che e' solo rumore.


sono d'accordo con te molta cautela:up:
 

ottimista 2011

forza magico torino
Ciao Hank, io la penso allo stesso modo!
Mi è andata bene (pura fortuna avere azzeccato il timing) con il btp decennale comprato giovedì e venduto venerdì scorsi... + 2% netto in 24 ore! Ma non ho voluto tirare troppo la corda... ;) Quindi ora mi sto sforzando di starmene buono buonino, e vedo che combina il mio loss sul 2040... Negli ultimi giorni sono passato da -12% a -7%... Ma per raggiungere la parità (e vendere finalmente, che entrata sciagurata feci!) ancora ce ne vuole! :-o

Voglio passare un'estate tranquilla, senza dover smadonnare davanti alle quotazioni... Quindi, come già feci ad inizio maggio, anche oggi trattativa con la banca... Mi spiegate perchè dovrebbero remunerare i miei risparmi al 0,6% netto, e solo la nuova liquidità al 2,4% netto?!?
Loro dicono che il loro obiettivo è attirare nuova liquidità... Ma il mio obiettivo non lo consideriamo?!? Come al solito ho dovuto minacciare di spostare tutto da un'altra parte... Vediamo come va a finire :wall:


ciao massimo giovane ricco vedo che stai bene e questo mi lusinga tanto
sono d'accordo con te con quello che hai scritto.
io sono sotto un 3% sul 2023 4,75 60k e in gain sul 2013 3,75 preso a 99,30 80K
ciao e ancora cose belle
 

ottimista 2011

forza magico torino
ma quale argelatrina in crescita........

io 15 giorni fa' ho visto su tv globo dei gran casini a buenos aires....

dimostrazioni di gente disoccupata e di chi non arriva a fine mese altro che.....:rolleyes:

carcuzzu chi se ne frega di casini e dell'argentina, ho visto che il tuo 2019 a rotto il supporto 95 complimentoni se arriva in area 98 98,50 alleggerire la posizione un consiglio grande. ciao
i miei tre figli mi stanno facendo partire la capoccia ma il quarto penso che sia in cantiere io e mia moglie abbiamo deciso cosi spero al presto la notizia.
se mia moglie resta in attesa per il quarto al battesimo vi voglio a casa mia tu e compare scarlatti stavolta non ci sono scuse.:)
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
carcuzzu chi se ne frega di casini e dell'argentina, ho visto che il tuo 2019 a rotto il supporto 95 complimentoni se arriva in area 98 98,50 alleggerire la posizione un consiglio grande. ciao
i miei tre figli mi stanno facendo partire la capoccia ma il quarto penso che sia in cantiere io e mia moglie abbiamo deciso cosi spero al presto la notizia.
se mia moglie resta in attesa per il quarto al battesimo vi voglio a casa mia tu e compare scarlatti stavolta non ci sono scuse.:)

PRESENTE!!!:D

Ciao grande amico Ottimo!!! Ti auguro che si avveri tutto quello che speri!!!:up:;)
 

ottimista 2011

forza magico torino
PRESENTE!!!:D

Ciao grande amico Ottimo!!! Ti auguro che si avveri tutto quello che speri!!!:up:;)

lo so che io e mia moglie siamo dei pazzi me lo ha detto pure mio padre quando gli ho raccontato che volevamo il quarto angelo custode ma se ci riesce questa volta ci fermiamo caro scarlatti , la scintilla e' scaturita dal fatto che mia moglie e' entrata di ruolo con la scuola e quindi con due stipendi e tre figli si deve per forza fare il quarto spero tanto che sia maschio cosi facciamo la coppia 2 femmine e due maschietti .
ciao e buona serata
dimenticavo quando mia moglie lo ha detto a mia suocera voleva essere portata alla casa di riposo per direttissima non sto scherzando
 
Ultima modifica:

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
lo so che io e mia moglie siamo dei pazzi me lo ha detto pure mio padre quando gli ho raccontato che volevamo il quarto angelo custode ma se ci riesce questa volta ci fermiamo caro scarlatti , la scintilla e' scaturita dal fatto che mia moglie e' entrata di ruolo con la scuola e quindi con due stipendi e tre figli si deve per forza fare il quarto spero tanto che sia maschio cosi facciamo la coppia 2 femmine e due maschietti .
ciao e buona serata
dimenticavo quando mia moglie lo ha detto a mia suocera voleva essere portata alla casa di riposo per direttissima non sto scherzando

Grandi!!!:up:

Tu e la tua famiglia seite dei GRANDI!!!:up:

Compresa la tua tua mitica suocera!!!:D;)

'notte anche a te :ciao:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Voglio passare un'estate tranquilla, senza dover smadonnare davanti alle quotazioni... Quindi, come già feci ad inizio maggio, anche oggi trattativa con la banca... Mi spiegate perchè dovrebbero remunerare i miei risparmi al 0,6% netto, e solo la nuova liquidità al 2,4% netto?!?
Loro dicono che il loro obiettivo è attirare nuova liquidità... Ma il mio obiettivo non lo consideriamo?!? Come al solito ho dovuto minacciare di spostare tutto da un'altra parte... Vediamo come va a finire

TI dico come farei io (visto che l'ho già fatto): ti tieni pronti un paio di conti deposito a zero spese e bollo pagato dalla banca (diciamo, zero spese effettive) e ci parcheggi i soldi alla bisogna (valuta rendimax e iwpower, come tassi non sono male). Spieghi al direttore che o che ci si comporta da persone serie da ambo le parti e il tasso diventa decente sempre o se si comportano da approfittatori diventi un parassita che tiene il liquido solo quando il tasso proposto è interessante, gli altri periodi svuoti tutto, così il direttore ottiene che avrà in gestione i tuoi soldi solo quando li pagherà più di tutti.

Il mio non ha ceduto, dicendo che non aveva possibilità di cambiare i tassi, e sto andando per la seconda

@ottimista: dai ancora uno dopo il 4 e fai na squadra di basket!
 

il carcarlo

only etf
oggi il mercato non sa' che caz.zo fare:rolleyes:
complimenti per il coraggio a ottimista....4 figli coi tempi che corrono non sono mica scherzi....:rolleyes::rolleyes:

io sinceramente ne ho uno, e visti i 45 anni suonati penso di fermarmi qui'....

caro ottimista (sprmatozoo impazzito):D butta il pisello nella macchina tritaghiaccio cosi' la fai finita una volta per tutte......:lol::lol::lol::lol:

cmq buono anche come sistema antisuocera:lol::lol:
solo al pensiero di accudire tanti bambini preferisce la casa di riposo.....:lol::lol::lol:


buon carcargiorno
 

xtrust

Nuovo forumer
per chi voglia rispondermi ho acquistato btpi scadenza settembre 2012 la banca mi da come prezzofiscale di carico 113.51 e prezzo divendita qualche giorno fa 111.77 ora mi sembra che si generano delle minus che verranno caricate nella posizione fiscale se vendo prima della scadenza in caso contrario se lo porto a scadenza a settembre il coefficente maturato verra tassato insieme alla cedola al 12.50 quindi per quello che ho capito sul funzionamento di questi tioli mi conviene venderlo prima della scadenza anche se in perdita per evitare latassazione della cedola piu coefficente al 12.50 o sbaglio ringrazio anticipatamente chi vorra rispondermi saluti
 

il carcarlo

only etf
per chi voglia rispondermi ho acquistato btpi scadenza settembre 2012 la banca mi da come prezzofiscale di carico 113.51 e prezzo divendita qualche giorno fa 111.77 ora mi sembra che si generano delle minus che verranno caricate nella posizione fiscale se vendo prima della scadenza in caso contrario se lo porto a scadenza a settembre il coefficente maturato verra tassato insieme alla cedola al 12.50 quindi per quello che ho capito sul funzionamento di questi tioli mi conviene venderlo prima della scadenza anche se in perdita per evitare latassazione della cedola piu coefficente al 12.50 o sbaglio ringrazio anticipatamente chi vorra rispondermi saluti

la tassazione della cedola e del coefficiente avvengono cmq in caso di vendita...
tra l' altro, (e te lo dico per esperienza) la minus maturata sul CI ti viene scalata in parte...........
io ho avuto in ptf il 2041 e al momento della vendita, ho trovato delle sorprese, credendo che il ci fosse compensato dalle minus...:wall::wall::wall:
questi strumenti sono veri e propri gineprai, ed e' per questo che vado solo sui fissi....;)
ora se tu lo hai comprato a 113 , tieni presente che nel 2012 ti verra' rimborsato a 100, quindi avrai in ptf un' ulteriore minus...

non so' se sono stato chiaro, cmq per chiarimenti siamo qua'...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto