Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (28 lettori)

il carcarlo

only etf
Basta licenziare l'ultimo arrivato entro 1 grado di parentela, stile marito e moglie, mamma e figlio, l'ultimo assunto dei 2 lo metti fra quei 24000 da tagliare, salvi il bilancio et la famiglia, che farà un po' di cinghia ma in fin dei conti la cinghia c'è anche chi s'è l'è messa al collo e non mi risulta sia mai capitato in una famiglia con redditi statali.
Poi sono quelle cose dittatoriali che non si possono fare ma potrebbero funzionare :D

sai meglio di me che saranno i pesci piccoli a rimanere a piedi.....
chi ha il cu.lo coperto difficilmente sara' licenziato.....

perderanno i precarie i neo assunti.....
i vecchi squali crea debito difficilmente saranno toccati....

e cmq e' sempre tardi per tagliare a meta' sia il numero dei parlamentari che i loro stipendi.....almeno servirebbe da esempio.......

la disfatta di caporetto e' avvenuta perche' comandandi vigliacchi mandavano avanti la truppa e loro se ne stavano indietro al sicuro......

quando poi hanno cambiato i generali che comandavano l' impero austroungarico e' stato eroicamente respinto......

cambiamo lemer.de in parlamento o almeno dimezziamole.....
 

il carcarlo

only etf
intanto





Roubini: la tempesta che avevo previsto si sta avverando!

Scritto da Rossana Prezioso | Trend Online – 25 minuti fa


“Mr Doom", Nouriel Roubini, afferma che la "tempesta perfetta" scenario da lui previsto per l'economia mondiale quest'anno si sta svolgendo proprio in questo momento con la crescita rallentata negli Stati Uniti,in Europa e in Cina.
A maggio di quest’anno, Roubini aveva previsto quattro elementi - la crescita di stallo negli Stati Uniti, i problemi di debito in Europa, un rallentamento nei mercati emergenti, in particolare la Cina e un conflitto militare in Iran - scenario che avrebbe creato una tempesta per l'economia globale nel 2013.
"Lo scenario 2013 per la tempesta perfetta che avevo previsto mesi fa, si sta avverando", Roubini ha detto su Twitter. E a parte la guerra in Iran - sulla quale però si è andato vicino visto che di guerra reale non si parla ma di quella diplomatica è proprio l’esempio perfetto”! I dati cinesi sull'inflazione, resi noti oggi, hanno suggerito che l'economia si raffredda più velocemente del previsto, mentre i dati sull'occupazione dagli Stati Uniti risalenti a venerdì, hanno indicato che la crescita occupazionale è stata tiepida per il quarto mese consecutivo nel mese di giugno.
E se molti hanno voluto vedere in numeri che comunque non sono negativi una sorta di bicchiere mezzo pieno, Roubini, famoso per le sue previsioni catastrofiche che a quanto pare si stanno effettivamente moltiplicando, non sembra essere dello stesso parere. Roubini ha detto che a differenza del 2008, quando le banche centrali avevano "pallottole politiche" da poter sparare per stimolare l'economia mondiale, questa volta persino i rappresentanti politici sono "a corto di conigli da tirare fuori dal cappello." , Quindi con le risorse ideali (e materiali) ormai esaurite, gli scenari che si prospettano all’orizzonte non sono molto rassicuranti. Le decisioni prese da parte della Banca (Santiago: BANCA.SN - notizie) centrale europea (BCE), Bank of England (BoE) e la Banca popolare cinese (PBoC) la scorsa settimana hanno fatto poco per ispirare fiducia nei mercati azionari globali, infatti la ripresa vera e propria non si è avuta.
"La forza di levitazione di una politica di allentamento monetario può solo temporaneamente alzare i prezzi degli asse, mentre nel lungo periodo solo le forze gravitazionali fondamentali saranno in grado di dominare la scena", ha detto.
Bill Smead, CEO di Smead Capital Management, concorda sul fatto che è ben poco ciò che le banche centrali possono fare per arrestare il rallentamento dell'economia mondiale.
Secondo il celebre economista, non c’è nessuna speranza per le continue iniezioni di liquidità operate esternamente dalle banche centrali: l’unica soluzione potrebbe solo essere un riasseto delle economie europee e dell’intero sistema finanziario.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
e cmq e' sempre tardi per tagliare a meta' sia il numero dei parlamentari che i loro stipendi.....almeno servirebbe da esempio.......

C'è il referendum, entro fine luglio c'è da andare a firmare in comune :D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Si ma se non ci va nessuno i politici sapranno che alla gente non importa una beata mazzuola, per cui si andrà avanti con lo stile ''Laqualunque''
 

Hank

Contengo Solfiti
ma che caz.zo sta succedendo in questo paese?????:titanic::titanic::titanic:

Il Paese è messo male ma credo che riempirsi i portafogli di titoli esotici non sia la soluzione.

Un conto è diversificare con piccole somme, però a furia di speculare sui btp la gente finisce per buttarsi su titoli Vietnamiti e Tailandesi ... :mumble::rolleyes:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Vietnam:

Graph - Borsa Italiana

Non so voi ma occhio mi pare un andazzo estremamente europeo, esotico per esotico io a manoni esplorerei la korea del sud, se ci fate caso nell'elettronica la samsung è un leviatano quando si tratta di qualità\prezzo

Piccola soddisfazione di oggi: entrato su un bond sul minimo di giornata (che è stato anche l'ultimo scambio però)
 

il carcarlo

only etf
Il Paese è messo male ma credo che riempirsi i portafogli di titoli esotici non sia la soluzione.

Un conto è diversificare con piccole somme, però a furia di speculare sui btp la gente finisce per buttarsi su titoli Vietnamiti e Tailandesi ... :mumble::rolleyes:

e'di stamani un servizio sul rallentamento delbrasile e dei brics....

mah....io sonopiu' in brasile che in italia,ma sinceramente me ne resto sull' euro e precisamente sui btp......
non credo ad un fallimento dell' italia........
secondome basta fare una bella pulizia e snellire con senso la costosa macchina statale....
dopodiche' si puo' procedere con lavendita dei beni dello stato...
 

Hank

Contengo Solfiti
Buonacarcasettimana,



70 è una di quelle soglie psicologiche spesse, se va sotto vuol dire che sta succedendo qualcosa di brutto... a quel punto tanto vale approfittare :D





EDIT: non ho guardato i futures ma la giornata sembra di quelle in cui il cetriolo globale vola particolarmente basso, tengo nel mirino solo alcune LT2 bancarie (tipologia in cui credo molto)

lt2 tipologia in cui credi molto ?? why ??

Scusa se ti faccio molte domande ma e' sinonimo di apprezzamento...
 

Users who are viewing this thread

Alto