Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (51 lettori)

il carcarlo

only etf
Ciao Ottimo, i conti deposito che farei io danno, attualmente, il 4.5% lordo annuo!!!

Ma questi vengono valutati un'elemosina.

guardavo stamani...

mediolanum 4.25% lordo con interessi trimestrali......
pero' attenti....
io mi chiedo:

la bce ha fatto un ltro all' 1% lordo (quasi aggratise)......
e allora la mia mente cinica si chiede il perche' avendo la possibilita' di averlo a uffa dalla bce, lo chiedono al parco al 4.25%?????

accetto critiche/delucidazioni/spiegazioni/insulti:D
 

c.f.i.

Banned
Eh! ne ho sentiti parecchi che gainano a tutto spiano, come te, dando una piccola occhiata ogni tanto ai books, prendendo spunto da qualche notiziola, praticamente senza alzare un dito, ma sempre gainando o prendendo interessi a tre.... emh a due cifre.....:D:D

Purtroppo io sono uno di quei risparmiatori, mediocri, che usa anche i conti deposito per i propri investimenti..... cosa vuoi farci ci siamo anche noi!!

Poi sono molto contento che oggi sei riuscito pure a dormire!!!:eek::D

Approposito mi sembra che i tuoi impegni siano tutti di sera, a mercati chiusi.... non e' che qualche sbirciatina la dai e non ce la racconti giusta???:D

Ciao c.f.i., da un comune mortale ;)





P.S. Io mi alzo alle sette ma per andare a lavorare!!!

non ne vale la pena come libero professionista ci si rimette si paga piu' di tasse.
ero fortunato quando ero dipendente ma purtroppo e' finita nel 1997 la pacc
hia e non ho piu' trovato lavoro come dipendente visto che a 29 anni per l italia sei vecchio e senza raccomandazione non vai da nessuna parte.per quello ho fatto tanti sacrifici fattopratica e inziato a fare il promotore prima per 3 banche e poi per la piu' importante societa' di consulenza in italia.con le banche esperienze allucinanti con la societa' di consulenza che sta avanti a tutti ho capito che agli italiani piace essere presi in giro nonostante gli si fanno proposte serie e consulenza seria.il lavoro serio purtroppo in italia non paga io ho fatto guadagnare davvero tanto alla gente non ho mai detto che faccio guadagni a 3 cifre e non ho la presunzione di dirlo il 30% l ho fatto nel 2009 con gli etf azionari ma i mercati son ciclici e spesso bisogna contentarsi di conservare il capitale senza correre rischi inutili
di certo non son quello che fa la corsa dei cavalli o lo sborone che dice che fa il 50 60% e non sbaglia mai i miei errori li ho fatti comprando azioni per il resto per me stesso molto bene tranne il default gm che ho preso in extremis vendendo il primo gg di chapter 11 a 12 con un pmc di 13 quindi ho perso 1 euro a titolo ne avevo 35000 dollari e il rateo sulla 7,75 33 della gm.per il resto son contento chemai nessun mio cliente abbia mai avuto nulla da obiettare con me perche i rischi per loro non li ho mai presi essendo piu freddo nel consigliare agli altri han guadagnato e bene passando le crisi,ho fatto vendere a una mia cliente molto tempo prima ote plc e lehman brothers e mi ha ringraziato e quando son andato via mi hanno chiamato dispiaciuti tutti.purtroppo la serieta' non paga se io propongo un conto deposito a due anni al 5,2% e una potenziale cliente prima prende 100000 euro di una obbligazione di una banca e poi altri 50000 dopo avermelo chiesto e avergli spiegato piu' volte i rischi di una obbligazioni bancarie e le certezze e le garanzie di un conto deposito allora alzo le mani vado via dall italia gestisco i miei 4 risparmi e faccio sacrifici e spero di farmi una famiglia e una vita fuori dell italia facendo altro.sei fortunato a avere un posto di lavoro fisso io purtroppo non ce l ho piu da 15 anni e lo rimpiango.scusa se mi sono dilungato ma io son lungi da essere uno sborono ma che debbe prendere un conto deposito e fare beneficenza alla banca no.esiston fondi comuni di investimento che rendon molto di piu' e beneficenza non ne faccio ripeto alle banche specialmente
 

c.f.i.

Banned
guardavo stamani...

mediolanum 4.25% lordo con interessi trimestrali......
pero' attenti....
io mi chiedo:

la bce ha fatto un ltro all' 1% lordo (quasi aggratise)......
e allora la mia mente cinica si chiede il perche' avendo la possibilita' di averlo a uffa dalla bce, lo chiedono al parco al 4.25%?????

accetto critiche/delucidazioni/spiegazioni/insulti:D

e' un metodo per fare raccolta clienti e magari mollarti un pacco :D
 

il carcarlo

only etf
non ne vale la pena come libero professionista ci si rimette si paga piu' di tasse.
ero fortunato quando ero dipendente ma purtroppo e' finita nel 1997 la pacc
hia e non ho piu' trovato lavoro come dipendente visto che a 29 anni per l italia sei vecchio e senza raccomandazione non vai da nessuna parte.per quello ho fatto tanti sacrifici fattopratica e inziato a fare il promotore prima per 3 banche e poi per la piu' importante societa' di consulenza in italia.con le banche esperienze allucinanti con la societa' di consulenza che sta avanti a tutti ho capito che agli italiani piace essere presi in giro nonostante gli si fanno proposte serie e consulenza seria.il lavoro serio purtroppo in italia non paga io ho fatto guadagnare davvero tanto alla gente non ho mai detto che faccio guadagni a 3 cifre e non ho la presunzione di dirlo il 30% l ho fatto nel 2009 con gli etf azionari ma i mercati son ciclici e spesso bisogna contentarsi di conservare il capitale senza correre rischi inutili
di certo non son quello che fa la corsa dei cavalli o lo sborone che dice che fa il 50 60% e non sbaglia mai i miei errori li ho fatti comprando azioni per il resto per me stesso molto bene tranne il default gm che ho preso in extremis vendendo il primo gg di chapter 11 a 12 con un pmc di 13 quindi ho perso 1 euro a titolo ne avevo 35000 dollari e il rateo sulla 7,75 33 della gm.per il resto son contento chemai nessun mio cliente abbia mai avuto nulla da obiettare con me perche i rischi per loro non li ho mai presi essendo piu freddo nel consigliare agli altri han guadagnato e bene passando le crisi,ho fatto vendere a una mia cliente molto tempo prima ote plc e lehman brothers e mi ha ringraziato e quando son andato via mi hanno chiamato dispiaciuti tutti.purtroppo la serieta' non paga se io propongo un conto deposito a due anni al 5,2% e una potenziale cliente prima prende 100000 euro di una obbligazione di una banca e poi altri 50000 dopo avermelo chiesto e avergli spiegato piu' volte i rischi di una obbligazioni bancarie e le certezze e le garanzie di un conto deposito allora alzo le mani vado via dall italia gestisco i miei 4 risparmi e faccio sacrifici e spero di farmi una famiglia e una vita fuori dell italia facendo altro.sei fortunato a avere un posto di lavoro fisso io purtroppo non ce l ho piu da 15 anni e lo rimpiango.scusa se mi sono dilungato ma io son lungi da essere uno sborono ma che debbe prendere un conto deposito e fare beneficenza alla banca no.esiston fondi comuni di investimento che rendon molto di piu' e beneficenza non ne faccio ripeto alle banche specialmente

beh riguardo alla famiglia.....ma non sei sposato con una brasiliana??? la famiglia ce l' hai gia'.....


per i fondi comuni ....qua' ti mordo le @@:D
lo sai meglio di me che i fondi comuni non garantiscono un emerito scroto.....:D
forse garantiscono la % ai gestori, ma per il resto......:rolleyes::rolleyes:
 

ottimista 2011

forza magico torino
e' un metodo per fare raccolta clienti e magari mollarti un pacco :D



cfi ma quale pacco, merdiolanum e' una banca sana e come raccolta soldi e' una delle prime d'italia il conto deposito che fa banca merdiolanum non e' altro che un btp con scadenza 2013 o 2014 comprato in quantita massicce da doris quanto erano sotto la pari lo hanno fatto tutte le banche d'italia .
eccovi i conti deposito che non sono altro che btp comprati dalle banche ,piu' si abbassano i rendimenti dei titoli di stato piu' i conti deposito diventano meno convenienti.
 
Ultima modifica:

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
guardavo stamani...

mediolanum 4.25% lordo con interessi trimestrali......
pero' attenti....
io mi chiedo:

la bce ha fatto un ltro all' 1% lordo (quasi aggratise)......
e allora la mia mente cinica si chiede il perche' avendo la possibilita' di averlo a uffa dalla bce, lo chiedono al parco al 4.25%?????

accetto critiche/delucidazioni/spiegazioni/insulti:D

Io credo che il 4.25 o il 4.5 che dico io, non lo daranno ancora per tanto, anzi, poi la bce non sembra che abbia intenzione di fare altri prestiti.

se vincoli ad esempio per un anno, tra un anno sei liquido ancora e puoi guardarti intorno.

credo che i conti deposito possano fare parte degnamente di una parte di portafoglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto