Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (26 lettori)

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
certo che me la godo vado a ballare mi diverto metto i prezzi limitati mica vado a dormire alle 1801 e mi alzo alle 8 per vedere analisi tecniche medie mobili target price notizie taroccate ecc ecc.io vedo la situazione generale mi faccio una mia idea prendo spunto da qualche notizia e poi vedo cosa fare.niente azioni solo qualche etf e bond alto rendimento per ora. non sto sempre attaccato al book oggi ho anche dormito avevo bisogno di riposarmi per la nottata che mi aspetta :D dopo un altra notte.
se fare una cosa che mi piace ossia investire in 9 mesi mi rende 5 di guadangno su 44 non so se hai ragione te visto che a casa mia rende un 15 e rotti annuo contro la miseria che da un conto deposito.te credi di esser al sicuro facendo beneficenza alla banca?guarda che se salta tutto manco i conti deposito rimborsano

Eh! ne ho sentiti parecchi che gainano a tutto spiano, come te, dando una piccola occhiata ogni tanto ai books, prendendo spunto da qualche notiziola, praticamente senza alzare un dito, ma sempre gainando o prendendo interessi a tre.... emh a due cifre.....:D:D

Purtroppo io sono uno di quei risparmiatori, mediocri, che usa anche i conti deposito per i propri investimenti..... cosa vuoi farci ci siamo anche noi!!

Poi sono molto contento che oggi sei riuscito pure a dormire!!!:eek::D

Approposito mi sembra che i tuoi impegni siano tutti di sera, a mercati chiusi.... non e' che qualche sbirciatina la dai e non ce la racconti giusta???:D

Ciao c.f.i., da un comune mortale ;)



P.S. Io mi alzo alle sette ma per andare a lavorare!!!
 
Ultima modifica:

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
certo che me la godo vado a ballare mi diverto metto i prezzi limitati mica vado a dormire alle 1801 e mi alzo alle 8 per vedere analisi tecniche medie mobili target price notizie taroccate ecc ecc.io vedo la situazione generale mi faccio una mia idea prendo spunto da qualche notizia e poi vedo cosa fare.niente azioni solo qualche etf e bond alto rendimento per ora. non sto sempre attaccato al book oggi ho anche dormito avevo bisogno di riposarmi per la nottata che mi aspetta :D dopo un altra notte.
se fare una cosa che mi piace ossia investire in 9 mesi mi rende 5 di guadangno su 44 non so se hai ragione te visto che a casa mia rende un 15 e rotti annuo contro la miseria che da un conto deposito.te credi di esser al sicuro facendo beneficenza alla banca?guarda che se salta tutto manco i conti deposito rimborsano

Ah! dimenticavo, se salta tutto sono sicurissimo che venezuela e Rbs rimborsano lo stesso!!!

Ciao
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Eh! ne ho sentiti parecchi che gainano a tutto spiano, come te, dando una piccola occhiata ogni tanto ai books, prendendo spunto da qualche notiziola, praticamente senza alzare un dito, ma sempre gainando o prendendo interessi a tre.... emh a due cifre.....:D:D

Purtroppo io sono uno di quei risparmiatori, mediocri, che usa anche i conti deposito per i propri investimenti..... cosa vuoi farci ci siamo anche noi!!

Poi sono molto contento che oggi sei riuscito pure a dormire!!!:eek::D

Approposito mi sembra che i tuoi impegni siano tutti di sera, a mercati chiusi.... non e' che qualche sbirciatina la dai e non ce la racconti giusta???:D

Ciao c.f.i., da un comune mortale ;)



P.S. Io mi alzo alle sette ma per andare a lavorare!!!

chi va piano va sano e va' lontano ricordatelo scarla........

e te lo dice uno che non e' un granche' di trader, forse un semi investitore, ma con la bolla del 2000 me lo sono preso e bello grosso e si parla di 80/90k mica bruscolini......
mi sono poi rifatto negli anni grazie proprio al trading con le obbligazioni, ma non col trading esasperato di oggi, ma erano altri tempi.....
oggi hanno fatto di tutto terra bruciata......:(

purtroppo una volta i btp erano comprati dalle famiglie e lasciati li a dare gli interessi a vita quasi, mentre oggi devi stare attento perche' un giorno qualcuno potrebbe dirti che te li rimborsano al 25%:(:(

vecchi ricordi, vecchi sistemi che oggi non macinano piu'.....
se sei avverso al rischio fai bene a fare il conto deposito......
se faccio i conti non e' che io piglio molto di piu' di te, solo che sono un sognatore drogato....:D

e' piu' forte di me raga...c'e' chi va' a donne, c'e' chi si buca e c'e' chi e' drogato di news/ipotesi/trading etc etc........
pure ora non sono riuscito a non aprire la piatta e dare una sbirciata a wally che sta battendo in ritirata quasi negativo......;)

una volta si andava a faiga....ora sono sposato, mia moglie e' pure una bella donna, ho un figlio, qualche dindo:D un tetto....... per hobby mi resta il trading......

un mio vecchio sogno, forse perche' ho lo spirito del giocatore......forse lo sono chissa'......:rolleyes:
 

ottimista 2011

forza magico torino
ma scarla che hai comprato btp???

carca dicono che la bce vuole fare scendere lo spread ma sempre su decisione delle nazioni o no , mi puo dare qualche notizia in merito.
per il mio amico scarlatti voglio dire che tu non sei un risparmiatore mediocre ma sei un risparmiatore molto intelligente ricordati che molti risp che si sono definiti dei grandi trader oggi sono con le pezze nel sedere.
comunque un conto deposito annuale al 3,50 lordo non e' male .

buona notte vado a vedere pechino exspress
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
ma scarla che hai comprato btp???

No non ho comprato Btp, ma sto informandomi sul Btp italia che andra' in emissione lunedi.

I conti deposito che ho fatto io danno tutti minimo il 5% lordo, non credo che tutti quelli che fanno conti deposito siano m.o.n.a :D

Stare liquido non fa per me, ogni mese che passa sono quattrini persi.:down:

Se cracca tutto ci perdo io ma ci perde anche chi ha i schei in c/c.
Sembra che ci sia gente immune ad un eventuale default del sistema.
Bah!

Ciao
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
carca dicono che la bce vuole fare scendere lo spread ma sempre su decisione delle nazioni o no , mi puo dare qualche notizia in merito.
per il mio amico scarlatti voglio dire che tu non sei un risparmiatore mediocre ma sei un risparmiatore molto intelligente ricordati che molti risp che si sono definiti dei grandi trader oggi sono con le pezze nel sedere.
comunque un conto deposito annuale al 3,50 lordo non e' male .

buona notte vado a vedere pechino exspress

Ciao Ottimo, i conti deposito che farei io danno, attualmente, il 4.5% lordo annuo!!!

Ma questi vengono valutati un'elemosina.
 

il carcarlo

only etf
No non ho comprato Btp, ma sto informandomi sul Btp italia che andra' in emissione lunedi.

I conti deposito che ho fatto io danno tutti minimo il 5% lordo, non credo che tutti quelli che fanno conti deposito siano m.o.n.a :D

Stare liquido non fa per me, ogni mese che passa sono quattrini persi.:down:

Se cracca tutto ci perdo io ma ci perde anche chi ha i schei in c/c.
Sembra che ci sia gente immune ad un eventuale default del sistema.
Bah!

Ciao

pensa che in un momento di crisi esistenziale avevo ipotizzato un' entrata massiccia sul mz 25 al 4.5% lordo, ma coi colpi di testa non si va' da nessuna parte....

grillo aveva detto:

siamo falliti...l' enorme debito pubblico e' una palla al piede e non lo rimborsiamo piu' e amen.....

grillo e' un aspirante leader politico e se verra' eletto andra' al potere.....

io frasi cosi' non le avevo mai sentite......:(

ora mi chiedo se sia meglio avere in ptf un' azione eni (che ha aziende sparse per il mondo) o avere in ptf tonnellate di debito pubblico della repubblica dei parassiti/ladri/giudici e magistrati che assieme ai politici fanno parte della casta etc etc....
 

Users who are viewing this thread

Alto