Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (35 lettori)

il carcarlo

only etf
ma io dico:
perche' hanno speso i soldi per farti studiare????:lol::lol:

il carcartrading consiste nel selezionare un titolo azionario con buon dvd, ma anche un btp/obbligazione, entrare con un cippo se sale si incassa se scende incremento......
se mi incastro (come spesso avviene ) incasso le cedole e me le sput.tano:lol::lol:

il carcartrading piu' che una tecnica e' una filosofia di vita.....:D[/QiUOTE]

a me dicon che si chiami pac o per quelli che han studiato uno una volta mi disse che si chiamava ear o entrata a rate.
sulle azioni e' pericolosissimo mediare perche non han fondo e ci son i ribassisti e i rialzisti e i caimani,sui btp la cedola e bassa quindi per recuperare con la cedola come e' successo devi aspettare anni forse oppure san draghetto io invece entro su titoli diversificando che mi dan un buon rendimento e che oconsidero non pericolosi come grecia irlanda portogallo italia ecc ecc ma mi remunerano bene specie a questi prezzi il capitale che investo in modo che se scende posso recuperare nella meta' del tempo la perdita in conto capitale visto che le cedole di rbs e venezuela son il doppio dei btp (esempio).mai preso in considerazione i bund tedeschi ad esempio.se vedo che i mercati stornano posso valutare di andare su un etf azionario ora ho solo 2700 euro sul mib 30 e lo lascio li son movimenti laterali molto pericolosi se sale incasso se scende incremento.ma lo faccio su indici non su azioni singole per me e' troppo pericoloso.devi sapere c he un mio amico sta mediando sulle telecom da anni sai come sta?immagina te.io gli dicevo lascia perdere le azioni.e quella mia cliente aveva le espresso che gli feci vendere a 4 andarono in poco tempo a 0,6 ma io le dissi che potevan anche salire non gli dissi che crollavano e gli dissi che diversificando con obbligazioni,fondi e altro poteva rischiare meno e guadagnare.saro' stato fortunato per tutti i mei clienti che han guadagnato tanto nonostante 2003 2008 2009?non credo proprio se un investimento si pianifica si chiariscono i rischi e il cliente e' d accordo sul modo di lavorare si posson fare nel tempo buoni guadagni.lei aveva dei bot e glieli feci vendere con la mamma e prendere obbligazioni corporate,fondi.avrei dovuto far prendere obbligazioni della banca e guadagnavo ma se ci son titoli sul mercato che rendon di piu' perche' fargli prendere obbligazioni non liquide e che rendon meno?
se non conosco scarla la colpa e' anche la tua che quando vieni in italia scompari.magari la prossima volta che vieni mi spieghi il carcatrading nel dettaglio e mi fai conoscere scarla se vuole e non gli sto antipatico spesso sai in internet si crean attriti e magari incomprensioni per un nonnulla.io ti dico che ho litigato di brutto su internet una volta su un sito di pallamano e uno conoscendolo di persona e' diventato uno dei migliori amici miei gli altri ci parlo tranquillamente e mi stimano come io rispetto loro

vivere e' pericoloso......
hai sentito l' airbus 320 della tam???
partito da san paolo e rientrato perche' e' esploso un motore.....

per fortuna e per abilita' del pilota e' andato tutto bene....;)

chi non risica non rosica....:D
 

c.f.i.

Banned
vivere e' pericoloso......
hai sentito l' airbus 320 della tam???
partito da san paolo e rientrato perche' e' esploso un motore.....

per fortuna e per abilita' del pilota e' andato tutto bene....;)

chi non risica non rosica....:D
eh mo fai come russia che dice son saltato due volte e ora investo a leva e rischio di saltare per la terza
scusa ma io voglio dormire tranquillo e guadagnare magari meno senza correre inutili rischi e' dal 1986 che investo e ho imparato dopo tutto quello che ho visto e d e' successo che devo mettermi con le spalle al muro per evitare inchiappettamenti inutili come dici te :D (carca ha fatto scuola col suo carcalinguaggio :bow::bow:)
 

Hank

Contengo Solfiti
beh sulle banche starei attento non si sa dove investono e a leva.
parere personale
io penso che di sicuro non c e nulla manco i conti deposito se salta salta tutto

Sono d'accordo, ma se uno decide d'investire deve necessariamente essere nell'ottica che il "sistema" regga.

Se poi l'enorme schema Ponzi crolla che vuoi che ti dica ... tutti giù per terra!
 

c.f.i.

Banned
Sono d'accordo, ma se uno decide d'investire deve necessariamente essere nell'ottica che il "sistema" regga.

Se poi l'enorme schema Ponzi crolla che vuoi che ti dica ... tutti giù per terra!

si ma per definizione l azione e' un titolo di puro rischio e in italia specialmente ci son quattro titoli facilmente manovrabili e io i guai non me li vado a cercare di certo te lo dice uno che ha comprato azioni per anni.io da quando investo in bond etf e fondi guadagno sempre con azioni quello che guadagni se ti va bene te lo rimangi con gli interessi anche con un solo titolo
 

il carcarlo

only etf
parlavo proprio ora con un promotore finanziario che conosco al telefono.......
ora vendono prodotti tipo fondi obbligazionari bond e corporate a livello mondiale in maniera di avere una diversificazione geografica e valutaria.......
l' obbiettivo e' arginare le eventuali cadute dell' euro....:rolleyes::rolleyes:

ora se tutti dicono che l' azionario salira' (ma io non credo), perche' loro si posizionano proprio sull' obbligazionario???:rolleyes::rolleyes:

gatta ci cova....:D

:ciao:
 

Hank

Contengo Solfiti
in maniera di avere una diversificazione geografica e valutaria.......

:ciao:

Le piccole correzioni che sto facendo al mio portafoglio sono proprio in questo senso.
Diversificazione geografica e valutaria.

Ho preso un etf emergenti in valuta locale (il seml) e un fondo Schroder sempre sugli emergenti.

Non grandi cifre però, diversificare è un conto metterci il "malloppo" è un altro.

Malgrado tutto mi fido più della vecchia Europa che della roba esotica anche se "emergente".
 

c.f.i.

Banned
parlavo proprio ora con un promotore finanziario che conosco al telefono.......
ora vendono prodotti tipo fondi obbligazionari bond e corporate a livello mondiale in maniera di avere una diversificazione geografica e valutaria.......
l' obbiettivo e' arginare le eventuali cadute dell' euro....:rolleyes::rolleyes:

ora se tutti dicono che l' azionario salira' (ma io non credo), perche' loro si posizionano proprio sull' obbligazionario???:rolleyes::rolleyes:

gatta ci cova....:D

:ciao:

se tutti dicon che salira' vuol dire che ci sara' uno storno e non di poco.ora i clienti chiedon tranquillita' magari dopo le batoste prese sull azionario o in banca o altri posti o da altre persone.l obbligazionario puo dare anche delle cedole che vengon distribuite ai clienti periodicamente e danno l effetto tranquillita' al cliente,ci son anche fondi a distribuzione azionari tra le altre cose.
un promotore puo' consigliare ma chi deve decidere e' sempre il cliente perche i soldi son i suoi
chi fa consulenza seria almeno io facevo cosi consigliavo le alternative in base alle esigenze della persona ecc ecc e poi il cliente deve scegliere perche i soldi son suoi sapendo esattamente tutti i rischi che corre.
il promotore o il consulente non fanno i veggenti anche se alcuni han la presunzione di averla fanno una pianificazione finanziaria seria.poi che ci sian solo venditori e pecore nere quelle ci son dappertutto ma credo che in banca e in posta tutta questa trasparenza onesta e competenza non ci sia (ovvio che esiston anche casi di gente competente in banca e posta ma quanti ne sono?)
purtroppo si parla per sentito dire e si investe anche per sentito dire o perche quello ha fatto cosi cosa sbagliatissima e molto pericolosa
a me chi fa da se rischiando tanto fa paura davvero comunque i soldi son suoi e lo fa a suo rischio e pericolo.
mi dispiace che la mia competenza finanziaria non sia servita a nulla in italia e' come predicare nel deserto :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
sei troppo malfidato carca e generalizzi troppo :D
carcapensiero sbagliato magari :lol:
 

c.f.i.

Banned
Le piccole correzioni che sto facendo al mio portafoglio sono proprio in questo senso.
Diversificazione geografica e valutaria.

Ho preso un etf emergenti in valuta locale (il seml) e un fondo Schroder sempre sugli emergenti.

Non grandi cifre però, diversificare è un conto metterci il "malloppo" è un altro.

Malgrado tutto mi fido più della vecchia Europa che della roba esotica anche se "emergente".

io fino a un paio di anni fa ho investito in cina india e brasile e ho guadagnato davvero bene poi questi mercati si son fermati e son tornato ai cari vecchi bond per ora ho solo un etf su mib 30 e alcuni bond solo il venezuela in valuta poi si vedra'.per diversificare bene bisogna avere un capitale adeguato che al momento io non ho e scadenza lunga che io non ho visto che magari questi risparmi potrebbero servirmi presto
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
SP500
Ogni sera la stessa storia prima su e poi giù.
 

Allegati

  • ogni sera.jpg
    ogni sera.jpg
    31,9 KB · Visite: 254

il carcarlo

only etf
se tutti dicon che salira' vuol dire che ci sara' uno storno e non di poco.ora i clienti chiedon tranquillita' magari dopo le batoste prese sull azionario o in banca o altri posti o da altre persone.l obbligazionario puo dare anche delle cedole che vengon distribuite ai clienti periodicamente e danno l effetto tranquillita' al cliente,ci son anche fondi a distribuzione azionari tra le altre cose.
un promotore puo' consigliare ma chi deve decidere e' sempre il cliente perche i soldi son i suoi
chi fa consulenza seria almeno io facevo cosi consigliavo le alternative in base alle esigenze della persona ecc ecc e poi il cliente deve scegliere perche i soldi son suoi sapendo esattamente tutti i rischi che corre.
il promotore o il consulente non fanno i veggenti anche se alcuni han la presunzione di averla fanno una pianificazione finanziaria seria.poi che ci sian solo venditori e pecore nere quelle ci son dappertutto ma credo che in banca e in posta tutta questa trasparenza onesta e competenza non ci sia (ovvio che esiston anche casi di gente competente in banca e posta ma quanti ne sono?)
purtroppo si parla per sentito dire e si investe anche per sentito dire o perche quello ha fatto cosi cosa sbagliatissima e molto pericolosa
a me chi fa da se rischiando tanto fa paura davvero comunque i soldi son suoi e lo fa a suo rischio e pericolo.
mi dispiace che la mia competenza finanziaria non sia servita a nulla in italia e' come predicare nel deserto :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
sei troppo malfidato carca e generalizzi troppo :D
carcapensiero sbagliato magari :lol:


te pareva che non mancasse il riferimento al carcarmalloppo:lol::lol::lol:
avessi milionate di neuri poi....
ho 4 risparmi di una vita di lavoro che se faccio rapido con 2 scorre li vaporizzo....:D

buon fine settimana a tutti e mi raccomando.......


consumate energia elettrica....:D:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto