Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (20 lettori)

il carcarlo

only etf
io devo andare ....
notte:D

oggi sull' azionario mi sa' che e' solo un piccolo assaggio.......

aspetto a sto punto fino a fine anno, anche se dopo le elezioni usa verra' fuori tutta la polvere nascosta sotto il tappeto e allora saranno stracaz.zi....:rolleyes:

i btp non fanno una piega...ma li e' tutto montato ad arte....
 

il carcarlo

only etf
raga una domanda sempre sugli etf......

come faccio a vedere dove investe un etf???
ad esempio se entro in un etf obbligazionario, spiegano su quali titoli obbligazionari l' etf e' esposto...grazie...
 

c.f.i.

Banned
raga una domanda sempre sugli etf......

come faccio a vedere dove investe un etf???
ad esempio se entro in un etf obbligazionario, spiegano su quali titoli obbligazionari l' etf e' esposto...grazie...

vedi la scheda sulla borsa italiana non e'come i fondi che scelgotn i titoli la base di riferimento e' l indice essendo un fondo passivo vedi su borsaitaliana.it
il sito della lyxor e di db te l ho mandato vedi anche li loro mandan anche le newsletter e hanno le schede credo le mandin gratuitamente queste informazioni a me arrivano i loro libricini mensilmente a casa
dopo la telefonata mi so abbioccato e ho notato con piacere al mio risveglio di aver venduto rbs 12 anche se si poteva fare meglio e gie psa ho fatto qualche euro di gain.peccato non aver potuto vendere tra ieri e oggi per poco l etf sul mib 30 sarebbe stata la ciliegina sulla torta.ora son quasi liquidissimo ho rbs 18 combinazione perfetta e venezuela in dollari.i miei risparmi son sul cc sella.vediamo lunedi che succede
btp nada faccio comprare agli altri
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
buona carcasera!!!

Carca, vedo che sei molto attivo sul fronte ETF!!!:up:

Mantenere la mente attiva, a voi vecchietti, rallenta l'invecchiamento!!!:D:lol:

Intanto sembrerebbe che chi ha preso il BTP Italia 3 abbia fatto un buon affare!!!;)
 

il carcarlo

only etf
buona carcasera!!!

Carca, vedo che sei molto attivo sul fronte ETF!!!:up:

Mantenere la mente attiva, a voi vecchietti, rallenta l'invecchiamento!!!:D:lol:

Intanto sembrerebbe che chi ha preso il BTP Italia 3 abbia fatto un buon affare!!!;)


ve lo auguro di cuore....;)
non e' che sono attivo sugli etf, al momento mi sto discretamente informando....
anche perche' oggi e' stata una scorra, ma se in futuro le azioni/obbligazioni cascano parecchio qua' ci butto dentro dindi veri e in quantita', e non si parla di 5/10k......:rolleyes::rolleyes:

quindi mi devo informare bene......
poi mi sento tranquillo anche perche' ho in mano un opzione....
con questo non voglio dire che non comprero' mai piu' btp, ma certamente non a sti prezzi drogati, e lo si vede chiaramente....
in altri tempi con una mezza mazzata come oggi si sarebbe scesi a sasso....

tu sai che la mia mente cinica mi fa' ipotizzare varie malvagita' oramai, tipo quella che la cricca (bce/governo) stiano spingendo il piu' possibile nell' investimento in btp, e lo dimostra la prox tobin tax dalla quale sarebbero esclusi i btp....
sarebbe di non comprarli solo per questo, anche perche' senza le scorre della bce che spingono dietro i btp sarebbero sottoterra....

intanto ho letto oggi su WSI mi pare che anche il piemonte dopo la sicilia e' tecnicamente fallito......evvai..... eppure i btp non si sono accorti di nulla:D

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto