Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

raga una domanda sempre sugli etf......

come faccio a vedere dove investe un etf???
ad esempio se entro in un etf obbligazionario, spiegano su quali titoli obbligazionari l' etf e' esposto...grazie...

raga una domanda sempre sugli etf......

come faccio a vedere dove investe un etf???
ad esempio se entro in un etf obbligazionario, spiegano su quali titoli obbligazionari l' etf e' esposto...grazie...

vedi la scheda sulla borsa italiana non e'come i fondi che scelgotn i titoli la base di riferimento e' l indice essendo un fondo passivo vedi su borsaitaliana.it
il sito della lyxor e di db te l ho mandato vedi anche li loro mandan anche le newsletter e hanno le schede credo le mandin gratuitamente queste informazioni a me arrivano i loro libricini mensilmente a casa
dopo la telefonata mi so abbioccato e ho notato con piacere al mio risveglio di aver venduto rbs 12 anche se si poteva fare meglio e gie psa ho fatto qualche euro di gain.peccato non aver potuto vendere tra ieri e oggi per poco l etf sul mib 30 sarebbe stata la ciliegina sulla torta.ora son quasi liquidissimo ho rbs 18 combinazione perfetta e venezuela in dollari.i miei risparmi son sul cc sella.vediamo lunedi che succede
btp nada faccio comprare agli altri

buona carcasera!!!

Carca, vedo che sei molto attivo sul fronte ETF!!!:up:

Mantenere la mente attiva, a voi vecchietti, rallenta l'invecchiamento!!!:D:lol:

Intanto sembrerebbe che chi ha preso il BTP Italia 3 abbia fatto un buon affare!!!;)

buona carcasera!!!

Carca, vedo che sei molto attivo sul fronte ETF!!!:up:

Mantenere la mente attiva, a voi vecchietti, rallenta l'invecchiamento!!!:D:lol:

Intanto sembrerebbe che chi ha preso il BTP Italia 3 abbia fatto un buon affare!!!;)

ve lo auguro di cuore....;)
non e' che sono attivo sugli etf, al momento mi sto discretamente informando....
anche perche' oggi e' stata una scorra, ma se in futuro le azioni/obbligazioni cascano parecchio qua' ci butto dentro dindi veri e in quantita', e non si parla di 5/10k......:rolleyes::rolleyes:

quindi mi devo informare bene......
poi mi sento tranquillo anche perche' ho in mano un opzione....
con questo non voglio dire che non comprero' mai piu' btp, ma certamente non a sti prezzi drogati, e lo si vede chiaramente....
in altri tempi con una mezza mazzata come oggi si sarebbe scesi a sasso....

tu sai che la mia mente cinica mi fa' ipotizzare varie malvagita' oramai, tipo quella che la cricca (bce/governo) stiano spingendo il piu' possibile nell' investimento in btp, e lo dimostra la prox tobin tax dalla quale sarebbero esclusi i btp....
sarebbe di non comprarli solo per questo, anche perche' senza le scorre della bce che spingono dietro i btp sarebbero sottoterra....

intanto ho letto oggi su WSI mi pare che anche il piemonte dopo la sicilia e' tecnicamente fallito......evvai..... eppure i btp non si sono accorti di nulla:D

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto