Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (23 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
raga una domanda sempre sugli etf......

come faccio a vedere dove investe un etf???
ad esempio se entro in un etf obbligazionario, spiegano su quali titoli obbligazionari l' etf e' esposto...grazie...

prova con il sito di Ishare è molto ben fatto e le info sono facilmente recuperabili.
Per esempio per le obbligazioni High Yeld io ho usato questo
iShares Markit iBoxx Euro High Yield Bond (IHYG) | Scheda ETF | iShares Italia ETFs | Investitore privato
avuto a prezzo di carico di 99 e venduto ieri a 105.88 + dividendo :)
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
ve lo auguro di cuore....;)
non e' che sono attivo sugli etf, al momento mi sto discretamente informando....
anche perche' oggi e' stata una scorra, ma se in futuro le azioni/obbligazioni cascano parecchio qua' ci butto dentro dindi veri e in quantita', e non si parla di 5/10k......:rolleyes::rolleyes:

quindi mi devo informare bene......
poi mi sento tranquillo anche perche' ho in mano un opzione....
con questo non voglio dire che non comprero' mai piu' btp, ma certamente non a sti prezzi drogati, e lo si vede chiaramente....
in altri tempi con una mezza mazzata come oggi si sarebbe scesi a sasso....

tu sai che la mia mente cinica mi fa' ipotizzare varie malvagita' oramai, tipo quella che la cricca (bce/governo) stiano spingendo il piu' possibile nell' investimento in btp, e lo dimostra la prox tobin tax dalla quale sarebbero esclusi i btp....
sarebbe di non comprarli solo per questo, anche perche' senza le scorre della bce che spingono dietro i btp sarebbero sottoterra....

intanto ho letto oggi su WSI mi pare che anche il piemonte dopo la sicilia e' tecnicamente fallito......evvai..... eppure i btp non si sono accorti di nulla:D

:ciao:
[/COLOR][/SIZE]

Amen
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
ve lo auguro di cuore....;)
non e' che sono attivo sugli etf, al momento mi sto discretamente informando....
anche perche' oggi e' stata una scorra, ma se in futuro le azioni/obbligazioni cascano parecchio qua' ci butto dentro dindi veri e in quantita', e non si parla di 5/10k......:rolleyes::rolleyes:

quindi mi devo informare bene......
poi mi sento tranquillo anche perche' ho in mano un opzione....
con questo non voglio dire che non comprero' mai piu' btp, ma certamente non a sti prezzi drogati, e lo si vede chiaramente....
in altri tempi con una mezza mazzata come oggi si sarebbe scesi a sasso....

tu sai che la mia mente cinica mi fa' ipotizzare varie malvagita' oramai, tipo quella che la cricca (bce/governo) stiano spingendo il piu' possibile nell' investimento in btp, e lo dimostra la prox tobin tax dalla quale sarebbero esclusi i btp....
sarebbe di non comprarli solo per questo, anche perche' senza le scorre della bce che spingono dietro i btp sarebbero sottoterra....

intanto ho letto oggi su WSI mi pare che anche il piemonte dopo la sicilia e' tecnicamente fallito......evvai..... eppure i btp non si sono accorti di nulla:D

:ciao:
[/COLOR][/SIZE]

Azz Carca, mi stai mettendo curiosità su questi ETF..... va a finire che se ho un po' di tempo me li studio anch'io e poi ci confrontiamo!!:up:

Per quanto riguarda il Piemonte, mi risulta che un suo assessore abbia detto che sono tecnicamente falliti, ma Cota (Il Presidente) dice che e' tutto gia' conosciuto.:-?

Misteri italiani!!!
 

il carcarlo

only etf
Azz Carca, mi stai mettendo curiosità su questi ETF..... va a finire che se ho un po' di tempo me li studio anch'io e poi ci confrontiamo!!:up:

Per quanto riguarda il Piemonte, mi risulta che un suo assessore abbia detto che sono tecnicamente falliti, ma Cota (Il Presidente) dice che e' tutto gia' conosciuto.:-?

Misteri italiani!!!

e' questo il bello scarla....
essere obbiettivi e valurare altrec strade;)

:ciao:
 

c.f.i.

Banned
Azz Carca, mi stai mettendo curiosità su questi ETF..... va a finire che se ho un po' di tempo me li studio anch'io e poi ci confrontiamo!!:up:

Per quanto riguarda il Piemonte, mi risulta che un suo assessore abbia detto che sono tecnicamente falliti, ma Cota (Il Presidente) dice che e' tutto gia' conosciuto.:-?

Misteri italiani!!!


alla fine mi prendevate a pesci in faccia te e carca con btp azioni e conti deposito e passate agli etf che uso da anni?io dico che bisogna avere una situazione allargata degli investimenti.io ho chiuso con azioni coverred warrant i certificati mi sembran poco liquidi investire sui futures pericoloso e anche a leva o le vendite allo scoperto.io son anche per i fondi comuni ma per ora prendo etf ne ho uno solo un etf sul mib 30 e faccio lavorare carca sull ibovespa brasiliano ci sono due uno della lyxor e un altro.li ho usati tutti e due fino a dicembre 2010 poi brasile troppo gonfio e ho abbandonato gli etf india cina e brasile.solo bond
 

Hank

Contengo Solfiti
prova con il sito di Ishare è molto ben fatto è le info sono facilmente recuperabili.
Per esempio per le obbligazioni High Yeld io ho usato questo
iShares Markit iBoxx Euro High Yield Bond (IHYG) | Scheda ETF | iShares Italia ETFs | Investitore privato 
avuto a prezzo di carico di 99 e venduto ieri a 105.88 + dividendo :)

Grande Pacu, vedo che anche sugli etf sei preparato.
Anch'io ne ho qualcuno sott'occhio. In Portafoglio peró ho solo il seml.
Buon week end
 

ottimista 2011

forza magico torino
movimento 5 stelle foooooooorzaaaaaaa

grande beppe grillo in sicilia potrebbe diventare il primo partito e' in italia il secondo partito con il 21% dati di oggi giorno 19 fatto di gente onesta e incensurati ,
vai beppe distruggi i comunisti fasciiiiiisti e berlusconiani di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa rovina di questo paese.
ora quel pezzo di m......... di napoletano vuole cambiare la legge elettorale perche con il premio di maggioranza grillo e il movimento 5 stelle si faranno i bagni e quindi faranno tutto il possibile per depotenziare questo movimento sti sciacalli facendo una legge elettorale a sfavore del movimento 5 stelle.
 

c.f.i.

Banned
A proposito di altre strade.......un amico che fa il promotore...nn consulente...come c.f.i.:D..mi ha proposto di fare delle S.I.C.A.V....con cedole mensili....e liquidita' sempre disponibile.......raga'..... cosa ne pensate?;)

io sono promotore finanziario iscritto all albo (ancora per poco perche mi cancello) e ho fatto consulenza per una societa' di consulenza finanziaria.le sicav son fondi.che vuol dire cedola mensile e liquidita' sempre disponibile?qualcosa non quadra.se fai sicav i soldi li hai vincolati nella sicav paghi commissioni di ingresso o di uscita di gestione e se vuoi la liquidita' sempre disponibile devi vendere le sicav
 

c.f.i.

Banned
grande beppe grillo in sicilia potrebbe diventare il primo partito e' in italia il secondo partito con il 21% dati di oggi giorno 19 fatto di gente onesta e incensurati ,
vai beppe distruggi i comunisti fasciiiiiisti e berlusconiani di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa rovina di questo paese.
ora quel pezzo di m......... di napoletano vuole cambiare la legge elettorale perche con il premio di maggioranza grillo e il movimento 5 stelle si faranno i bagni e quindi faranno tutto il possibile per depotenziare questo movimento sti sciacalli facendo una legge elettorale a sfavore del movimento 5 stelle.

mitico beppe grillo si e' fatto lo stretto a nuoto e poi sta facendo comizi in tutta la sicilia.spero che prenda la maggioranza assoluta
 

Users who are viewing this thread

Alto