Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (21 lettori)

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Bravo Bancor, condivido in pieno. :up::up:

L'attuale classe politica indegna lascia un paese in macerie.

Il populismo e la demagogia distruggerà anche le macerie.

La faciloneria, il qualunquismo e i discorsi da "bar sport" mi hanno sempre lasciato perplesso.

Staremo a vedere ....

Comunque resta il fatto, secondo me, che non sono buone neanche le macerie.

La policata fino ad ora e' sempre stata usata per arricchimento personale da tutti, non se ne salva uno.

Anche la persona piu' onesta, entrata in politica, entrava in un sistema di ruberie ai danni del popolo e diventava ladra.

Qua dalle notizie che sentiamo, c'e' poco di populismo o demagogia, ci sono sole le grosse cifre che si sono intascati tutti indebitamente, campando scuse vergognose.

Non voglio difendere nessuno ma, per me, e' tutto da rifare da zero puntando sui giovanissimi che non sono ancora stati toccati dal germe del "magnare e rubare".

Altre soluzioni non ne vedo all'orrizzonte.

Ciao.
 
Ultima modifica:

Hank

Contengo Solfiti
Comunque resta il fatto, secondo me, che non sono buone neanche le macerie.

La policata fino ad ora e' sempre stata usata per arricchimento personale da tutti, non se ne salva uno.

Anche la persona piu' onesta, entrata in politica, entrava in un sistema di ruberie ai danni del popolo e diventava ladra.

Qua dalle notizie che sentiamo, c'e' poco di populismo o demagogia, ci sono sole le grosse cifre che si sono intascati tutti indebitamente, campando scuse vergognose.

Non voglio difendere nessuno ma, per me, e' tutto da rifare da zero puntando sui giovanissimi che non sono ancora stati toccati dal germe del "magnare e rubare".

Altre soluzioni non ne vedo all'orrizzonte.

Ciao.

Hai ragione Scarla, i politici hanno superato ogni limite.

Io però ricordo bene tangentopoli.

Un'intera classe politica corrotta fu letteralmente cacciata via e sostituita da gente nuova.

La lega in particolare sembrava essere diversa da tutti.

Guidata da un uomo che diceva le stesse cose che sentivi dal barbiere o al caffè.

Sappiamo tutti come è andata a finire.

Quello che voglio dire è che non sempre quello che viene dopo è progresso.

Comunque io sono sempre disposto a cambiare idea, non ho i paraocchi dell'ideologia.
Se il M5S dovesse sorprendermi in positivo, potrei votarlo la volta successiva.

La mia è solo un'opinione, spero di non aver urtato nessuno.
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
egregi lorsignori e' ufficiale......
sono in italia dal 12 novembre (arrivo in aeroporto a venezia salvo imprevisti alle ore 17.00 circa) e ritorno il 27/11/2012....

solo 15 giorni (13 utili) vedro' di sbrigarmi coi lavori di manutenzione e poi magari parlo con scarla per fare un giro al fine di incontrarci coi 4 disperati del treddo come noi:lol::lol:...

PS per SCARLATTI.........

mi raccomando ......al mio arrivo ricevimento semplice senza tante complicazioni, ma mi raccomando le majorettes con le natiche al vento.....:lol::lol:
fin da bambino mi sono sempre piaciute......:D

buon fine settimana a tutti e studiate le alternative che il mercato offre....
intanto ieri wally ha avuto un mezzo acciacco.....
con altri 5/6 acciacchi del genere si puo' teoricamente cominciare a valutare anche un buon etf azionario....;)

intanto pazientiamo fino al 6 novembre, election day e poi probabilmente verra' a galla tutta la melma che c'e' in fondo al lago....:rolleyes:
e allora noi saremo li come gli squali a cogliere buone occasioni.....

dei diversi libri sul trading che ho letto (a parte la pallosita':D) qualche frase mi e' rimasta impressa del tipo:

meglio perdere un ipotetico gain che avere una perdita certa in ptf.....

ci sono dei periodi che non vale la pena di assumersi dei rischi e il trader deve saper anche stare fermo.......

non potrete fare sempre dei gains, perderete anche soldi, ma non scoraggiatevi.....puo' essere che quello non sia il vostro trade.....
cercate di studiare su quello che state facendo, sia magari con meno operazioni, piu' sensate......

tenetevi sempre della liquidita'.....toglietevi dalla testa che mancheranno le occasioni perche' non e' cosi'... le occasioni sempre arrivano........

mantenete la calma e freddezza nel bene e nel male......
la fretta e' nemica dei buoni affari........

chi compra bene vendera' bene...chi compra male vendera' male......;)

da il trading di joe ross e altre bestialita' simili....:lol::lol:

:ciao:
 

Hank

Contengo Solfiti
egregi lorsignori e' ufficiale......

solo 15 giorni (13 utili) vedro' di sbrigarmi coi lavori di manutenzione e poi magari parlo con scarla per fare un giro al fine di incontrarci coi 4 disperati del treddo come noi:lol::lol:...

PS per SCARLATTI.........

mi raccomando ......al mio arrivo ricevimento semplice senza tante complicazioni

:ciao:

Beh, a me incontrarvi di persona piacerebbe molto.
Fatemi sapere se riesco vengo volentieri!
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Hai ragione Scarla, i politici hanno superato ogni limite.

Io però ricordo bene tangentopoli.

Un'intera classe politica corrotta fu letteralmente cacciata via e sostituita da gente nuova.

La lega in particolare sembrava essere diversa da tutti.

Guidata da un uomo che diceva le stesse cose che sentivi dal barbiere o al caffè.

Sappiamo tutti come è andata a finire.

Quello che voglio dire è che non sempre quello che viene dopo è progresso.

Comunque io sono sempre disposto a cambiare idea, non ho i paraocchi dell'ideologia.
Se il M5S dovesse sorprendermi in positivo, potrei votarlo la volta successiva.

La mia è solo un'opinione, spero di non aver urtato nessuno.

Grande Hank, tu sei troppo garbato ed intelligente per "urtare" qualcuno :up:

Al contrario, sono io che mi faccio troppo spesso trasportare dall'impeto.... spero che voi, amici del treddo, mi sopporterete :D

Piacerebbe anche a me di incontrarci.

Ah dimenticavo.... noi italiani abbiamo ancora in carica (e che cariche!) gente dei tempi di tangentopoli!!! siamo proprio forti!!!:D
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
egregi lorsignori e' ufficiale......
sono in italia dal 12 novembre (arrivo in aeroporto a venezia salvo imprevisti alle ore 17.00 circa) e ritorno il 27/11/2012....

solo 15 giorni (13 utili) vedro' di sbrigarmi coi lavori di manutenzione e poi magari parlo con scarla per fare un giro al fine di incontrarci coi 4 disperati del treddo come noi:lol::lol:...

PS per SCARLATTI.........

mi raccomando ......al mio arrivo ricevimento semplice senza tante complicazioni, ma mi raccomando le majorettes con le natiche al vento.....:lol::lol:
fin da bambino mi sono sempre piaciute......:D

buon fine settimana a tutti e studiate le alternative che il mercato offre....
intanto ieri wally ha avuto un mezzo acciacco.....
con altri 5/6 acciacchi del genere si puo' teoricamente cominciare a valutare anche un buon etf azionario....;)

intanto pazientiamo fino al 6 novembre, election day e poi probabilmente verra' a galla tutta la melma che c'e' in fondo al lago....:rolleyes:
e allora noi saremo li come gli squali a cogliere buone occasioni.....

dei diversi libri sul trading che ho letto (a parte la pallosita':D) qualche frase mi e' rimasta impressa del tipo:

meglio perdere un ipotetico gain che avere una perdita certa in ptf.....

ci sono dei periodi che non vale la pena di assumersi dei rischi e il trader deve saper anche stare fermo.......

non potrete fare sempre dei gains, perderete anche soldi, ma non scoraggiatevi.....puo' essere che quello non sia il vostro trade.....
cercate di studiare su quello che state facendo, sia magari con meno operazioni, piu' sensate......

tenetevi sempre della liquidita'.....toglietevi dalla testa che mancheranno le occasioni perche' non e' cosi'... le occasioni sempre arrivano........

mantenete la calma e freddezza nel bene e nel male......
la fretta e' nemica dei buoni affari........

chi compra bene vendera' bene...chi compra male vendera' male......;)

da il trading di joe ross e altre bestialita' simili....:lol::lol:

:ciao:

Azz carca mi sorprendi sempre di piu' :bow:

Sono passato dal Signor Sindaco per organizzare i festeggiamenti e naturalmente appena mi ha visto ha capito subito!!!!:D

Le majorettes le vuole assolutamente scegliere lui, come sempre, tra le sue baldr.... ehm amiche :D

Non vuole assolutamente badare a spese..... ogni occasione e' buona per magnar.... emh festeggiare.:lol:

Per me, pessimo trader, se posso, per adesso, cassetto roba a breve.:)

Ciaooo
 
Ultima modifica:

c.f.i.

Banned
C.f.i, con carca,e tutti gli amici...di questo fantastico treddo....quanto volete, e nn scherzo fare una bella magnata di pizza e nn solo... a napoli...magari in costiera amalfitana... siete miei ospiti......buon week-end...:)

se capito volentieri la costiera amalfitana mi manca e' uno dei posti piu' belli del mondo volevo andarci ma non ho avuto mai occasione purtroppo.bei posti
 

c.f.i.

Banned
Hai ragione Scarla, i politici hanno superato ogni limite.

Io però ricordo bene tangentopoli.

Un'intera classe politica corrotta fu letteralmente cacciata via e sostituita da gente nuova.

La lega in particolare sembrava essere diversa da tutti.

Guidata da un uomo che diceva le stesse cose che sentivi dal barbiere o al caffè.

Sappiamo tutti come è andata a finire.

Quello che voglio dire è che non sempre quello che viene dopo è progresso.

Comunque io sono sempre disposto a cambiare idea, non ho i paraocchi dell'ideologia.
Se il M5S dovesse sorprendermi in positivo, potrei votarlo la volta successiva.

La mia è solo un'opinione, spero di non aver urtato nessuno.


tangentopoli non ha fatto nulla gli indagati (gli allora presidenti del consiglio si fecero dare 1000 miliardi da gardini che poi si sparo' -disse cusani in diretta) la han fatta franca e' andato in galera cusani.di pietro l accusatore ha detto chiaramente che per aver accusato quella gente gli hanno fatto 27 processi e diceva che non sarebbe entrato mai in politica.sappiamo come e' andata a finire.le tangenti ci sono piu' di prima.ci son 50 mld di euro di tangenti all anno negli uffici publici han detto .
vedete un po' voi
 

Users who are viewing this thread

Alto