Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
Si sa... dopo la partita un po' di relax ci vuole! :D

io sta notizia l' ho appresa stamani sul telegiornale di sbt noticias (brasile)....
hanno mostrato la metress (vecchia cariatide) che diceva che se la squadra vince e' garantita anche la festa nel bordello con momento hard all inclusiv....:D

mica male come trovata......

ah se prendesse piede la mia vecchia teoria di legalizzare i bordelli.....
sarebbe un toccasana per l' italia.....

in un anno guadagneremmo la AAA;):D
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao Pacu e buona giornata a tutti,
per gli "ingressi da cassetto" i Btp li stai prendendo in considerazione?
Io sono ancora traumatizzato ...

Salve Hank !:)
no adesso no.
voglio stare tranquilo un attimo
magari utilizzo un conto deposito.
Purtroppo nn avendo disponibilità infinite volgio avere la liquidità al momento giusto,

Addirittura mi son sentito più sicuro cassettare un indice azionario(etf) che i btp.:(
 

il carcarlo

only etf
Salve Hank !:)
no adesso no.
voglio stare tranquilo un attimo
magari utilizzo un conto deposito.
Purtroppo nn avendo disponibilità infinite volgio avere la liquidità al momento giusto,

Addirittura mi son sentito più sicuro cassettare un indice azionario(etf) che i btp.:(


idem....addirittura in altra valuta.....il real....
il problema e' sempre l' eurospettro, sopratutto ora che la crisi sta arrivando in germania.....

oh raga io ho un amico che abita a pfhorzheim in germania (vicino a karlsrhue), ma lui commercia pesce in grossmarket a stoccarda.....
ebbene mi ha detto che il lavoro e' calato moltissimo e non si vende quasi nulla.....:-?:-?

allora chi la racconta giusta???
io sto tale e' parecchio che lo conosco ed e' una persona affidabile, pero' i media ci dicono che la germania e' florida.....:help::help::help:
 

c.f.i.

Banned
Gurdo sp500 e Dax solo per vedere l'andamento del mercato e fare se ci riesco qualche operazione di breve.

Se secondo me cè segnale entro sul lixor Dax o Sul Lixor.Mib.
:)

Per ora preferisco solo operazioni di breve!
Pr gli ingressi da cassetto vorrei aspettare un calo più consistente (se ci sarà) Su time frame setimanale.:)

isin del etf sul dax che usi?
 

c.f.i.

Banned
Buongiorgio :D raga!
Mentre voi fate acquisti su indici, fondi, etf, etc in puro stile Wall Street e Una poltrona per due... Io aspetto il btp italia3 a 101... Oggi è in area 100.8... Ancora un po' e ci siamo! Chi va piano... :up:

io mi accontento di gie psa che da ieri 78,36 sta a 79,01 e lo avevo venduo fortunatamente venerdi a 80,82 con rbs 12 perche sentivo puzza di bruciato a 104,38 poi son rientrato su rbs 12 a 103,96 oggi e ' a 104,4 e sale anche rbs 18 come un treno ieri 115,7 oggi 116,06 ho spostato in alto il prezzo di vendita continua a salire col supercedolone.quella cagata di etf che ha comprato carca :D scende venezuela in dollari venduti ieri son scesi ancora poco tra cambio e quotazione per essere riacquistabili per me aspetto tempi migliori.spero di rientrare.crudo e oro son in rialzo quindi non entro
btp lo lascio ai btpisti convinti e a chi si fida ciecamente dello stato italiano a me da poca fiducia e a questi tassi non entro preferisco diversificare su altro
 

c.f.i.

Banned
Salve Hank !:)
no adesso no.
voglio stare tranquilo un attimo
magari utilizzo un conto deposito.
Purtroppo nn avendo disponibilità infinite volgio avere la liquidità al momento giusto,

Addirittura mi son sentito più sicuro cassettare un indice azionario(etf) che i btp.:(

beh alla fine in determinati periodi e' meno rischioso investire su fondi azionari o etf che investire in bond perche' c e la diversificazione con i fondi e perche' alla lunga il rapporto rischio rendimento e' migliore.poi bisogna distinguere da caso a caso
 

il carcarlo

only etf
io mi accontento di gie psa che da ieri 78,36 sta a 79,01 e lo avevo venduo fortunatamente venerdi a 80,82 con rbs 12 perche sentivo puzza di bruciato a 104,38 poi son rientrato su rbs 12 a 103,96 oggi e ' a 104,4 e sale anche rbs 18 come un treno ieri 115,7 oggi 116,06 ho spostato in alto il prezzo di vendita continua a salire col supercedolone.quella cagata di etf che ha comprato carca :D scende venezuela in dollari venduti ieri son scesi ancora poco tra cambio e quotazione per essere riacquistabili per me aspetto tempi migliori.spero di rientrare.crudo e oro son in rialzo quindi non entro
btp lo lascio ai btpisti convinti e a chi si fida ciecamente dello stato italiano a me da poca fiducia e a questi tassi non entro preferisco diversificare su altro

uela' genio.....ma non avevi azzeccato il timing d' ingresso????:lol::lol:
l' ho gia' detto e lo ripeto:

io qua' faccio tipo un piano di accumulo sperando di non accumulare anche i paduli....:D

toh guarda lo storico a partire dal 2008....

Cotações de Hoje, Gráficos e tabelas - UOL Economia - UOL Economia

siamo a 57000 circa sull' ibovespa e in 3.5 anni ha toccato il picco minimo di 50000 punti....
diciamo che un valore medio ipotetico e' di 55000 punti ......:rolleyes::rolleyes:

logicamente sono teorie, ma qua' in piena crisi il pil 2012 e' a +2% e per il 2013 si stima un bel +4%.......al contrario dell' europa......:rolleyes:
 

il carcarlo

only etf
beh alla fine in determinati periodi e' meno rischioso investire su fondi azionari o etf che investire in bond perche' c e la diversificazione con i fondi e perche' alla lunga il rapporto rischio rendimento e' migliore.poi bisogna distinguere da caso a caso


appunto....... quando vieni qua' cerca di muover le chiappe e far aumentare il pil, sia come spesa che come produttivita' lavorativa....:D
alla fine indirettamente ma investo su di te....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto