Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Bravo cif, io lavoro!!!;)

Per quanto riguarda la tua partenza per il Brasile, ti faccio il piu' grosso "in bocca al lupo" possibile.:up:

Ciao e 'notte a tutti.

grazie speriamo non e' che ti candidi a sindaco di porto viro? :D:D
io votero' cinque stelle dal brasile e continuero ' a informare la gente come si comportano tutti i politici compreso monti
 
oggi ero sotto di 3100 euro, poi wally ha ritracciato e sono diventati -2600....

magari domani vado sotto di 4000 cucuzze...:D

per quello che dico alla larga i deboli di cuore......

qua' si rischiano le chiap.pe, come sul bove tra l' altro......

certo che se penso che sui btp ero andato sotto rispettivamente.....

mz 21 -13k circa poi arrivato a -10k e venduto in loss e poi passato sul 41.....

btpi 2041 -32k...poi recuperati.....

btp 2019 -8.5k.......

in passato poi ho avuto delle eurobbligazioni finmeccanica (100k pmc 98.28) sfracellate a 78 sul tlx e dopo 18 mesi recuperati tutti in gain addirittura.....:rolleyes:

quante ne ho viste...senza le perdite della bolla del 2000 con tiscali/e. biscom/seat/ti media/mediaset/aem etc etc.....:rolleyes::rolleyes:

potrei veramente scrivere un libro intitolato: come fare il pir.la in borsa....:lol::lol:

io son sotto l'1,74% -345 euro son circa il 45% di esposizione su short mib spero di alleggerire domani o incrementare se scende sotto 36

ho anche oro in attivo e leggero gain con 8k dollars di venezuela.chavez santo
 
Ultima modifica:
VIX: ai minimi assoluti in un mercato troppo bullish




Scritto il 10 gennaio 2013 alle 14:29 da Dream Theater

Un VIX così non lo si vedeva dal 2007. Uno scenario RISK ON con propensione al rischio veramente anomalo. Diciamo che guardando questo indice viene veramente da pensare che il mondo sia realmente cambiato!
Deleveraging decisamente in stato avanzato.
Ripresa economica.
Fine della crisi economica.
Percentuale di occupati in forte aumento.
Diminuzione della pressione fiscale.
Fine della crisi dei PIIGS.
Banche finalmente solide.
Tasso di sofferenza in forte contrazione.
Banche che forniscono nuovamente liquidità alle imprese.
Più tanti altri punti.
Ma…
Quali di questi in elenco è stato raggiunto? Guaradte inoltre lo Z-Score sul VIX (una sorta di deviazione standard). Leggermente eccessiva… Occhio…
Grafico VIX con Z-Score

 
Ultima modifica:
Catalogna: secessione vicina, governo verso dichiarazione sovranità

di: WSI Pubblicato il 11 gennaio 2013| Ora 07:13


Stampa Invia Commenta (1)

Verso il referendum, per rendere effettiva "la volontà di costituire la regione in un nuovo stato dentro il quadro Europeo". Il premier spagnolo Mariano Rajoy minaccia di fermare il processo "con ogni mezzo".




Ingrandisci la foto
Una manifestazione per l'indipendenza della Catalogna.


ROMA (WSI) - Il governo regionale della Catalogna e la maggioranza indipendentista che lo sostiene hanno apprestato la "Dichiarazione di sovranità" che sarà votata dal Parlamento regionale di Barcellona nella sua prima sessione dopo le elezioni anticipate dello scorso 25 novembre.

La dichiarazione, anticipata oggi dalla radio Cadena Ser, del gruppo del quotidiano El Pais dovrebbe essere nelle intenzioni delle forze politiche che la voteranno il primo passo nel processo di transizione verso l'indipendenza dalla Spagna.

Il testo, negoziato fra il partito di centrodestra moderato Convergencia i Uniò (CiU) del 'governatore' regionale Artur Mas e i suoi alleati indipendentisti di sinistra di Esquerra Republicana de Catalunya (Erc) dichiara che la Catalogna ha, "per ragioni di legittimità democratica, il carattere di soggetto politico e giuridico sovrano".

Di conseguenza, prosegue il testo, "il parlamento decide di dichiarare la sovranità democratica del popolo della Catalogna come soggetto politico e giuridico, cominciando a rendere effettivo il processo per un diritto all'autodeterminazione".

Questo dovrebbe svolgersi attraverso un referendum che "renda effettiva la volontà di costituire la Catalogna in un nuovo stato dentro il quadro Europeo". La dichiarazione è stata inviata a tutti i partiti catalani favorevoli alla tenuta di un referendum, che sono netta maggioranza nel parlamento regionale: oltre CiU ed Erc, anche il partito socialista (che però è contrario all'indipendenza), i comunisti-verdi di Icv e gli anticapitalisti Cup (Candidatura de Unitat Popular).

Il testo è ancora aperto a modifiche, purché secondo i relatori non modifichino la sua natura nella sostanza, dovrebbe essere votato il 23 gennaio. L'obiettivo di una consultazione sull'indipendenza è tacciata di incostituzionalità dal governo centrale di Madrid: l'esecutivo di destra del Partido popular di Mariano Rajoy ha minacciato di fermare l'organizzazione di un referendum "con ogni mezzo" a sua disposizione. (TMNEWS)
 
Frodi investitori, Wall Street cancella 100 società cinesi


ora addirittura i pili pili lo piazzano agli yankee.....:lol::lol:
che razza di mondo.....:D

buon carcargiorno..:D


comunque amico quello che ho visto da santoro ce' da vergognarsi di essere italiano. ma quali btp bot conti deposito bisogna scappare da questa nazione ormai siamo alla frutta .
alle volte ti invidio che sei in brasile non penso che sia una nazione da prendere come esempio ma sempre meglio di vivere in questo cesso di stato governato da quattro deliquenti sia di destra che di sinistra .
su monti ho cambiato idea non vado a votatre ne io ne mia moglie abbiamo deciso cosi'
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto