Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Se c'è anche il leveraged 3X ci faccio un pensiero :D

Comunque per l'oro uso JE00B1VS3770, dentro da 127,6xx ricordo che tempo fa alla prima entrata scegli questo e quello di DB euro hedged che fortunatamente riuscii ad uscirci benino, però il motivo per cui lo scelsi rispetto agli altri etf gold semplice non lo ricordo.

Sto invece cercando qualche etf scambiabile con binck di quelli che scambiano direttamente in USD, dato che la parte in dollari sta diventando un tallone di achille niente male, ma non l'ho ancora trovato

e' un etf oro fisico se volete il nr dell emittente persona molto in gamba e trasparente o la mail ve la lascio l ho conosciuto all it forum.di buono e' che hanno diversi maret maker che garantiscono lo liquidita' e hanno degli ottimi sottostanti.tripla a per altri etf.emittente ora non mi sovviene il nome ma ho il biglietto ah ecco etf security hanno anche il sito

Che quaz è???

Il cardiogramma de uno che è in losse???:D

Ciao Carca e un saluto a tutti gli shortisti!!!;)

come mi piace l ultima parte del grafico da quello che so una salita cosi' repentina e' preludio di un ottimo storno.e' salito troppo in fretta e prima o poi la spalla mi dice che va verso 17000 poi 16000 e 15000 ottimo per i miei short bear

Dopo aver visto insieme in MAI RISCHIATO IL FALLIMENTO la leggenda metropolitana del fallimento dello stato italiano riproposta in versione chart QUI andiamo a dare un’occhiata ad altre fonti che incominciano ad occuparsi delle balle montiane ma non solo…

Il rapporto della Commissione europea sulla sostenibilità del debito dei Paesi d el l ’Unione fa giustizia di molti luoghi comuni, offrendoci un quadro inaspettato del nostro Paese. Contrariamente a quanto ci era stato raccontato, l’Italia non è mai stata veramente in pericolo fallimento. Dal 2009 e ancor di più nel 2010 e 2011 l’Italia si è tenuta ben al disotto del valore critico di pericolo, mentre la Gran Bretagna era nettamente al di sopra nel 2009, e la Spagna lo è stata nel 2009 e nel 2012. Pubblico

Come ho scritto ciò non significa che non avevamo un disperato bisogno di rifarci una sorta di verginità dopo tutti i bordelli allestiti dal governo precedente, una credibilità violentata a più riprese tanto per intenderci!

Lo spettacolo mediatico di ieri, uno zombies giornalista che rescuscita uno zombies politico, mentre il Paese collassa è la sintesi di un Paese che sta ancora giocando con la sua triste storia.

Ma andiamo oltre e leggiamo cosa scrive Guglielmo Forges Davanzati su MICROMEGA…

Il Presidente Monti ci dice che, nel novembre 2011, nei giorni dell’insediamento del Governo “tecnico”, l’Italia era a rischio di fallimento e che si rischiava di non poter pagare i dipendenti pubblici. Ci dice anche che l’aumento del debito pubblico nel corso del 2012 è imputabile agli aiuti forniti dal nostro Paese a Grecia e Portogallo. Come è possibile tenere insieme queste due affermazioni? E’ ragionevole pensare che uno Stato a rischio di fallimento si adoperi per aumentare questo rischio (o accetti di farlo) per destinare proprie risorse al salvataggio di altri Stati?
Per quanto è possibile sapere, la prima affermazione è tutta da dimostrare, e fin qui non dimostrata da fonti ufficiali: su fonte Ragioneria Generale dello Stato, al 2011, il bilancio dello Stato italiano presentava un consistente avanzo primario, presumibilmente di importo tale da scongiurare l’eventualità di non poter sostenere le spese correnti della pubblica amministrazione. Su queste basi, si può affermare – in attesa di smentita – che lo “stato di emergenza” (premessa delle politiche di austerità messe in atto, con la massima accelerazione, dal Governo “tecnico”) non sussisteva e, dunque, che le politiche realizzate lo scorso anno rispondevano a obiettivi diversi da quello dichiarato (evitare il rischio di default).

Evidenzio tre punti poi il resto lo lascio legge a Voi!

(…) l’Italia è un “contributore netto” del bilancio europeo. (…) dal 2010, l’Italia ha versato all’Unione Europea più di quanto ha ricevuto.

Per quale motivo dare soldi ad altri se abbiamo rischiato di fallire, ma soprattutto per quale motivo prestare soldi al 3 % come accadeva per la Spagna quando sul mercato si pagava tassi molto più elevati per emettere titoli di stato, per rifinanziarsi.

(…) Il modesto calo degli interessi pagati sui titoli del debito pubblico (nell’ordine dello 0.5% in un anno) è imputabile, come rilevato da molti osservatori, non alla presunta “credibilità” del prof. Monti, ma agli interventi della Banca Centrale Europea nei mercati finanziari. Al netto degli acquisiti di titoli pubblici da parte della BCE, la dinamica dei differenziali di rendimento fra titoli italiani e bund tedeschi è stata, nel 2012, in linea con quella determinatasi l’anno precedente. In più, come recentemente attestato dal Fondo Monetario Internazionale, l’aumento del rapporto debito pubblico/PIL è avvenuto proprio per effetto delle politiche di austerità. (…)

Per concludere in bellezza…

Roma, 10 gen. (TMNews) – Il gettito fiscale del 2012 finora è inferiore alle attese del governo. Lo ha affermato il sottosegretario all’Economia, Gianfranco Polillo, intervenendo a ‘L’aria chi tira su La7. “Le entrate fiscali di quest’anno – ha detto Polillo – sono inferiori a quelle che ci aspettavamo. Sono preoccupato, spero che gli introiti derivanti dall’Imu possano compensare il gettito mancante”.

Vi rendete conto il livello di incompetenza e inadeguatezza di questa gente, dopo aver depresso investimenti e consumi, accelerato la caduta del mercato immobiliare, scientificamente e ideologicamente perseguito la svalutazione interna, la deflazione salariale e l’idiozia austera per eccellenza, sono preoccupati per il gettito fiscale, dopo aver imposto la più imponente purga fiscale della storia italiana.

questo dimostra che berlusconi non stava portando l italia al fallimento ma tutto e' stato manipolato per farlo fuori (ricordo che monti era membro quando e' entrato della goldman sachs ex democristiano e consigliere di cirino pomicino)
che tutto e' stato fatto a favore delle banche
che il governo tecnico e' stato un fallimento e la gente dice che ha salvato l italia e lui lo vuole far credere senza essere stato votato e ora impone un suo programma
il debito pubblico aumenta perche' la sciagurata politica di austerita' sta portando le imprese a chiudere a trasferirsi all estero
fuga di capitali all estero nell ordine di 19,5 miliardi al mese vedi articolo su investire oggi
voto movimento 5 stelle e non se ne parla piu' che e' l unico coerente e taglia le spese del proprio movimento non prendendo finanziamenti pubblici 2500 euro al mese ai propri candidati senza scorte e obiettivo e' farlo per tutti e dimezzare le spese politiche che creano solo sprechi
finalmente han detto la verita' e non quello che voglion far credere i media:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

chissa' zio cfi.....:rolleyes:
sta viaggiando di sabato e domenica cosi' non si perde le emozioni di lunedi'...:D

sempre se non lo lasciano a lisbona........ma tanto a lui che gli frega.....la tap gli paga hotel/cena/taxi.....gli danno perfino una scheda telefonica internazionale......

io ne avro' almeno una decina....:D

la tap mi ha perso un bagaglio :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
speriamo di recuperarlo domani me lo mandano a casa speriamo integro
ma che si so fregati maccarao e la bottiglia di vino?

speriamo piuttosto che non ce lo piazzino allo scarico.....:D

aho non porta' sfiga da lunedi si va verso area 38 dopo 39 e successivamente area 40 42 cosi poi carca e' ben lieto di pagare il delta nav sul suo 60%- di carcapatrimonio investito.io son a circa il 35-40% sullo short bear il 10 su etf gold e un 20% sulle mitiche venezuela in dollari augurando lunga vita a chavez

Users who are viewing this thread

Back
Alto