Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Commenti:
80
Per i parlamentari grillini uno stipendio da 11mila euro

I grillini hanno il limite dei 5mila euro lordi al mese, ma usufruiranno di diaria, benefits e rimborsi

Nico Di Giuseppe - Ven, 01/03/2013 - 14:26

commenta

Quanto prenderanno i neoparlamentari del Movimento 5 Stelle? Più o meno 11mila euro.
2013-02-camera.jpg

I conti li ha fatti l'Huffingtonpost prendendo spunto dal codice di comportamento grillino. Sul capitolo del trattamento economico si legge che "l’indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all’assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l’esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo".
Insomma, alla fine i grillini, rispetto agli altri parlamentari, prenderanno solo 2500 euro al mese in meno. Se infatti rinunceranno ai 5000 euro lordi mensile (pari a poco meno di 2500 euro netti), dall'altro lato potranno usufruire di diaria, benefit, spese di viaggio, spese telefoniche e tutte le altre agevolazioni di cui godono i parlamentari. Insomma, ci sono 3.503,11 euro al mese di diaria; 3.690 euro al mese come rimborso spese per l'esercizio del mandato, 3.995 euro ogni tre mesi se il deputato vive oltre i 100 chilometri da Roma; 3.098,74 euro annui di rimborso delle spese telefoniche. Altri 258,6 euro al mese. La somma fa 11.283 euro.

Tag:
movimento cinque stelle
beppe grillo
rimborsi
parlamentari
deputati

Azz!!!:eek:

Come volevasi dimostrare!!!:D

Lo dicevo io che son nato prima del M5S!!!:D

E bravi ragazzi, come darvi torto, con sta carenza de posti di lavoro!!!:lol:

Managgia, in che mani siamo!!!:rolleyes:

Buona Carcadomenica!!!;)

scusa i vecchi parlamentari avevano autoblu autista per andare a fare la spesa e accompagnare i bambini a scuola e questi senza autoblu dovrebbero lavorare gratis secondo te?ma che dici per favore non facciamo polemica inutile.se uno deve lavorare seriamente il telefono lo usa a roma ci va spesso e non come i vecchi che prendevano soldi e manco ci andavano in parlamento

Commenti:
80
Per i parlamentari grillini uno stipendio da 11mila euro

I grillini hanno il limite dei 5mila euro lordi al mese, ma usufruiranno di diaria, benefits e rimborsi

Nico Di Giuseppe - Ven, 01/03/2013 - 14:26

commenta

Quanto prenderanno i neoparlamentari del Movimento 5 Stelle? Più o meno 11mila euro.
2013-02-camera.jpg

I conti li ha fatti l'Huffingtonpost prendendo spunto dal codice di comportamento grillino. Sul capitolo del trattamento economico si legge che "l’indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all’assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l’esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo".
Insomma, alla fine i grillini, rispetto agli altri parlamentari, prenderanno solo 2500 euro al mese in meno. Se infatti rinunceranno ai 5000 euro lordi mensile (pari a poco meno di 2500 euro netti), dall'altro lato potranno usufruire di diaria, benefit, spese di viaggio, spese telefoniche e tutte le altre agevolazioni di cui godono i parlamentari. Insomma, ci sono 3.503,11 euro al mese di diaria; 3.690 euro al mese come rimborso spese per l'esercizio del mandato, 3.995 euro ogni tre mesi se il deputato vive oltre i 100 chilometri da Roma; 3.098,74 euro annui di rimborso delle spese telefoniche. Altri 258,6 euro al mese. La somma fa 11.283 euro.

Tag:
movimento cinque stelle
beppe grillo
rimborsi
parlamentari
deputati

Azz!!!:eek:

Come volevasi dimostrare!!!:D

Lo dicevo io che son nato prima del M5S!!!:D

E bravi ragazzi, come darvi torto, con sta carenza de posti di lavoro!!!:lol:

Managgia, in che mani siamo!!!:rolleyes:

Buona Carcadomenica!!!;)

si va beh.....ma ora si tirano le somme troppo alla svelta......

aspettiamo prima di accusare.....
in fondo stanno tentando di ostacolare il sistema opponendosi a qualsiasi schieramento....
ora si tratta di vedere se bersani finalmente cedera' e verra' a patti con leggi piu' eque....
anche sia sola opposizione senza idee, ma e' pur sempre un freno al maramagna, pronto a gridare allo scandalo in qualsiasi momento.....

perfino GS comincia a guardare a grillo con interesse......

Goldman Sachs, «entusiasmo» per il M5S - Corriere.it

magari puo' veramente rappresentare la svolta dal solito maramagna classico da 60 anni a sta parte....;)

:ciao:
Buongiorno a tutti.
Chi e' questo novello che scrive direte, e' uno che si e' letto centinaia di pagine di questa discussione sin dai remoti tempi in cui sostenavate il bpti 2041 e che oltre a essersi divertito un mondo a leggere le vostre battute spesso spassose :clap:, ha anche preso spunto da tanti vostri suggerimenti in campo finanziario.
Mi sono deciso solo ora, (per la verita' e' da qualche mese che avevo smesso di seguirvi e poi ieri mi sono letto le ultime 10-15 pagine), e mi e' venuta voglia di registrarmi per chiedervi sopprattutto questo:
ma davvero temete che andremo verso un taglio del debito?
Non pensate che pur avendo un pil in continuo calo, abbiamo una ricchezza nazionale tale da scongiurare tale ipotesi?
Vi chiedo un vostro parere in quanto io al momento non ho tds in ptf, ma i miei genitori sono esposti per un buon 60% dei risparmi di una vita in tali strumenti tutti acquistati sotto i prezzi attuali, quindi ben vendibili, ma francamente non saprei loro cos'altro consigliarli.
Scusate la lungaggine e grazie per chi vorra' rispondere, dal mitico carcarlo a chiunque altro.

Ultima modifica:
scusa i vecchi parlamentari avevano autoblu autista per andare a fare la spesa e accompagnare i bambini a scuola e questi senza autoblu dovrebbero lavorare gratis secondo te?ma che dici per favore non facciamo polemica inutile.se uno deve lavorare seriamente il telefono lo usa a roma ci va spesso e non come i vecchi che prendevano soldi e manco ci andavano in parlamento

difatto da sempre l' occasione fa' l' uomo ladro.....
se poi il ladro sa' che non c'e' un controllo lo fa' senza paura......
se sa' che se anche ruba non verra' punito e la polizia se chiamata non si presenta rubera' spudoratamente sapendo di farla franca al 101%.......

ora in parlamento abbiamo parecchia gente nuova, giovane, che non ha mai avuto un passato in politica......
dicono che sono inesperienti.....
sara' anche vero, ma meglio uno giovane con poca esperienza ma con tanta voglia di fare che un vecchio parassita con esperienza che da una vita vive sul sistema......:rolleyes::rolleyes:

stile d' alema per intenderci...... 224000 euro circa di emolumenti all' anno per aver rovinato l' italia, poiche' ha sempre mangiato a sbaffo sulle spalle della collettivita', entrando in politica a 16 anni, e non e' che me lo invento io, ma se andate su wikipedia potete documentarvi alla grande.....:rolleyes::rolleyes:

stacco raga..perche' devo sostituire la doccia elettrica che si e' bruciata...:D

si va beh.....ma ora si tirano le somme troppo alla svelta......

aspettiamo prima di accusare.....
in fondo stanno tentando di ostacolare il sistema opponendosi a qualsiasi schieramento....
ora si tratta di vedere se bersani finalmente cedera' e verra' a patti con leggi piu' eque....
anche sia sola opposizione senza idee, ma e' pur sempre un freno al maramagna, pronto a gridare allo scandalo in qualsiasi momento.....

perfino GS comincia a guardare a grillo con interesse......

Goldman Sachs, «entusiasmo» per il M5S - Corriere.it

magari puo' veramente rappresentare la svolta dal solito maramagna classico da 60 anni a sta parte....;)

Ma quale polemica!!! ma quale tirare le somme troppo presto!!!

Non son mica io che ho detto che si fa tutto su base del volontariato e che veniva restituito la gran parte dello stipendio!!!

I fatti son ben diversi per ora!!! 11 k al mese sono un bel stipendiuccio altrochè!!!

dai raga, le favole a me non le viene a raccontare nessuno..... e quando vedrò un parlamentare che prende 5000 euri al mese forse mi diro' contento!!!

Ma io almeno non ci ho mai creduto a tutte le palle che sparano!!!

.... un altra cosa: la gente non vuole il reddito di cittadinanza!!! la gente vuole lavoro!!! Che si sbrigassero a mettersi d'accordo e non fare i preziosi... io questo non lo voto.... io con questo non ci sto.... vatatemi me...

Che cominciassero subito Tutti a lavorare per creare posti di lavoro!!!!!

Per ora nulla di nuovo all'orrizzonte, solo una accozzaglia di magna magna che pensano solo al proprio cu.lo e non alla gente!!!

Buongiorno a tutti.
Chi e' questo novello che scrive direte, e' uno che si e' letto centinaia di pagine di questa discussione sin dai remoti tempi in cui sostenavate il bpti 2041 e che oltre a essersi divertito un mondo a leggere le vostre battute spesso spassose :clap:, ha anche preso spunto da tanti vostri suggerimenti in campo finanziario.
Mi sono deciso solo ora, (per la verita' e' da qualche mese che avevo smesso di seguirvi e poi ieri mi sono letto le ultime 10-15 pagine), e mi e' venuta voglia di registrarmi per chiedervi sopprattutto questo:
ma davvero temete che andremo verso un taglio del debito?
Non pensate che pur avendo un pil in continuo calo, abbiamo una ricchezza nazionale tale da scongiurare tale ipotesi?
Vi chiedo un vostro parere in quanto io al momento non ho tds in ptf, ma i miei genitori sono esposti per un buon 60% dei risparmi di una vita in tali strumenti tutti acquistati sotto i prezzi attuali, quindi ben vendibili, ma francamente non saprei loro cos'altro consigliarli.
Scusate la lungaggine e grazie per chi vorra' rispondere, dal mitico carcarlo a chiunque altro.

Ciao Vecio!!!

Sei veneto anche tu???:D

Io non credo che i Btp andranno incontro a dei problemi, ma sono uno dei pochi del treddo che lo pensa. :D:D

Ad esempio il Carca consiglia di girarci alla larga e ci farebbe un pensierino solo con spread a 500 per bot al 5%!!! ma ti dirà meglio lui :D

.... poi c'è Grillo che da grande economista :D continua a sostenere che la soluzione sarebbe il taglio del debito pubblico.... e qua mi fermo perchè dopo dicono che sono di parte :lol::lol:

Ma quale polemica!!! ma quale tirare le somme troppo presto!!!

Non son mica io che ho detto che si fa tutto su base del volontariato e che veniva restituito la gran parte dello stipendio!!!

I fatti son ben diversi per ora!!! 11 k al mese sono un bel stipendiuccio altrochè!!!

dai raga, le favole a me non le viene a raccontare nessuno..... e quando vedrò un parlamentare che prende 5000 euri al mese forse mi diro' contento!!!

Ma io almeno non ci ho mai creduto a tutte le palle che sparano!!!

.... un altra cosa: la gente non vuole il reddito di cittadinanza!!! la gente vuole lavoro!!! Che si sbrigassero a mettersi d'accordo e non fare i preziosi... io questo non lo voto.... io con questo non ci sto.... vatatemi me...

Che cominciassero subito Tutti a lavorare per creare posti di lavoro!!!!!

Per ora nulla di nuovo all'orrizzonte, solo una accozzaglia di magna magna che pensano solo al proprio cu.lo e non alla gente!!!

dai scarla lo sappiamo che ti rode il centro citta' perche' hai parecchi btp in corpo....:lol::lol:
al limite rubano come gli altri, non possono fare peggio....:D

non rovinarti la giornata scarla, non ne vale la pena credimi.....tanto se e' destinato che ci squarciano il retrobottega succedera' e basta grillo o no....:(

se avessi compiuto gli anni io e stavo in italia, come minimo la mia signora si faceva una scorpacciata di pasticcini di quelli che "non ingrassano":D

Almeno i vecchi, come dici tu, non hanno mai promesso niente sul restituire lo stipendio..... il problema sono quelli che promettono di restituire gran parte dello stipendio e poi se portano a casa 11 K al mese!!! hai voglia de telefonate che ci fanno!!!:lol:

Finchè non vedo non ci credo!!!

dai scarla lo sappiamo che ti rode il centro citta' perche' hai parecchi btp in corpo....:lol::lol:
al limite rubano come gli altri, non possono fare peggio....:D

non rovinarti la giornata scarla, non ne vale la pena credimi.....tanto se e' destinato che ci squarciano il retrobottega succedera' e basta grillo o no....:(

se avessi compiuto gli anni io e stavo in italia, come minimo la mia signora si faceva una scorpacciata di pasticcini di quelli che "non ingrassano":D

Bene vedo che hai capito: rubano come gli altri, bravo carca!!:D

Non mi rovino la giornata, anche perchè io non ci ho mai creduto alle palle che sparavano!!!!:lol::lol:

Gli anni li ho compiuti ieri e non mi sono gfatto mancare niente...... risotto ai scampi, rombo, capelunghe, bibarasse e per ultimi pasticcini!!!

Me dispiace che molti si sono fatti in.fi.nocch.iare!!!:D:lol:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto