Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

15052_547149418656433_337456990_n.jpg

Alla brutta c'è la leva, però ti cristallizza la parte di portafoglio che dai in pegno. Se con i soldi della leva ti incastri.... meglio non pensarci e continuare a fare con i soldi nostri.

1-Qui intanto ha abboccato il venezuela.

2- Piccola riflessione sullo scenario politico, se andiamo avanti così ancora un po' alzo un po' di reti e mi metto short, ancora da vedere se sul mib e sui fbtp
Grazie per le tue risposte :)

1- Vorrei dare il mio contributo ma non mai seguito e nn ci capisco niente(quindi mi sto muto).

2- lo short mi ha fatto sempre paura:( , psicologicamente non riesco a reggerlo. (come se andassi contro natura).

Saluti a tutti

Buoncarcavenerdi!

Future partono decisi: gap up per il bund e gap down per il btp, il cetriolo globale dopo essersi allontanato punta la sua estremità più rugosa di nuovo verso l'italia?

EDIT: @pacu dopo con più calma argomento i punti 1 e 2

Buoncarcavenerdi!

Future partono decisi: gap up per il bund e gap down per il btp, il cetriolo globale dopo essersi allontanato punta la sua estremità più rugosa di nuovo verso l'italia?

EDIT: @pacu dopo con più calma argomento i punti 1 e 2

Beh non si poteva pensare di salire in eterno.
L'asta bot evidenzia che siamo ai massimi storici con rendimenti minimi di conseguenza.

Sarei disposto a liberarmi del 41i ma non sapendo cosa prendere in alternativa penso lo terró fino a quando non vedró un'alternativa.

Sarei disposto a liberarmi del 41i ma non sapendo cosa prendere in alternativa penso lo terró fino a quando non vedró un'alternativa.

Secondo me ora come ora pegeout 2018 e mediobanca 2023, ma di ciccia da mangiare incomincia ad essercene pochina, altrimenti l'unica cosa che vale la pena è un subordinato t1 (perpetuo) del banco popolare a cedola 5 abbondante o 6 che quota fra 55 e 60 (e 5 di rateo). Il problema è che il lotto minimo è 50k, a meno di portafogli da 400\500k metterci dentro 30k di un perpetuo del banco popolare mi pare un azzardo

Salve Koncert, ti ricordi di me?:)

c'è unn conto deposito (Rendimax Like) che è svincolabile in 33 giorni e rende attualmente il 3.5% lordo.
Conto deposito a chiamata - rendimax Like

garantito dallo stato italiano fino a 100K.

Sto pensando che essendo in guadagno su un paio di Btp al 5% scadenza lunga, potrei vendere e guadagnare subito la differenza tra vendita ed acquisto di circa 3000 euro.
Penso pero' che in questo momento sia meglio attendere perche' lo spread sta calando e se andasse avanti cosi' sarebbe meglio.
Supponiamo che io faccia questa operazione al momento migliore, dovrei immediatamente immettere su rendimax al 3,50 che e' poi netto 2,80 tutto l'importo.
Nel caso dovesse rovesciarsi la situazione anche dopo quache mese e lo spread ricominciasse la salita, per acquisti buoni dovrei avere la sfera di cristallo per sapere cosa succedera' dopo i 33 giorni occorrenti per poter operare e questo e' un guaio.
Conosci qualche escamotage per ovviare a questo inconveniente?
Scusa se mi sono dilungato.
Grazie
Ciao

Sto pensando che essendo in guadagno su un paio di Btp al 5% scadenza lunga, potrei vendere e guadagnare subito la differenza tra vendita ed acquisto di circa 3000 euro.
Penso pero' che in questo momento sia meglio attendere perche' lo spread sta calando e se andasse avanti cosi' sarebbe meglio.
Supponiamo che io faccia questa operazione al momento migliore, dovrei immediatamente immettere su rendimax al 3,50 che e' poi netto 2,80 tutto l'importo.
Nel caso dovesse rovesciarsi la situazione anche dopo quache mese e lo spread ricominciasse la salita, per acquisti buoni dovrei avere la sfera di cristallo per sapere cosa succedera' dopo i 33 giorni occorrenti per poter operare e questo e' un guaio.
Grazie
Ciao

Si conto di Banca sistema, svincoli quando vuoi se necessario.

Grazie
Ciao
Qundo si ha un dubbio su cosa fare,
forse la cosa migliore è restare fermi.

comunque se io avessi già la liquidità e buoni prezzi di carico dei Btp..
me ne starei fermo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto