Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Occhio che se cerchi esperti ci sono tread più autorevoli, comunque:

pmc: prezzo medio di carico, praticamente quanto hai pagato i btp, e il prezzo su cui vengono calcolate le tasse in caso di guadagno (o i crediti fiscali nel caso tu venda sotto il pmc). Lo vedi dalle carte bancarie relative al deposito titoli o dall'area personale del tuo conto, dentro il deposito titoli

Sei modesto. Grazie mille per la spiegazione.
Ciao

1737743d1366799833-grillo-ha-commesso-lo-stesso-errore-di-bersani-brillo.jpg

Ciao Ottimo, amico mio!!!

Una cosa è certa, stando all'opposizione e facendo nulla come hanno fatto fino ad ora, non cambieranno un bel niente!!! ..... per ora delusione totale!!! Si son tenuti perfino i rimborsi spese, perchè lo sTipendio che si tengono è troppo poco!!!:D:lol:

Speriamo in un improbabile risveglio!!!:D

Ciao a tutti!!;)

===conti deposito ad esempio? Una parte potresti metterla sulla nuova MB che rende davvero bene

Ho provato a chiedere alla banca ma i conti deposito sono vincolati e preferirei che invece fossero liberi. Scusa ma non conosco la MB, potresti indicarmi dove posso leggere per conoscerla?

==Puoi anche partire portandoti dietro i btp.
Il ragionamento è semplice: guarda solo lo strumento, non il pmc. Immagina di dover investire soldi da zero, guardati i vari tipi di investimento, se non trovi niente di meglio dei btp che hai già tienili, altrimenti vendi e gira i soldi altrove.
Considera che sui btp sembra essersi formato un trend crescente, io almeno fino a dopo la formazione del govern(acci)o terrei

A cosa corrisponde il pmc? Scusate ma ho molta buona volonta' e poca esperienza.
Per quanto riguarda i btp, che vedo in crescita anche in questo momento, non ho nessuna fretta quindi resto in attesa, attenta e prudente.
Da qui la mia domanda a voi esperti. I vostri pareri sono molto graditi e studiati, anche perche' non voglio che nessuno si senta investito da troppe responsabilita', poiche' l'ultima parola sara' la mia.
Grazie.
Salve Koncert, ti ricordi di me?:)

c'è unn conto deposito (Rendimax Like) che è svincolabile in 33 giorni e rende attualmente il 3.5% lordo.
Conto deposito a chiamata - rendimax Like

garantito dallo stato italiano fino a 100K.

Anche oggi con il coltello fra i denti, avendo praticamente tutto investito a parte il lotto di usd che si divide fra venezuela1proiettile e argentina2proiettile posso anche permettermi di cazzeggiare un po' in uno dei momenti che ritengo decisivi della giornata.

Secondo me oggi è interessante vedere come cambieranno i prezzi con una presenza italiana limitata

Salve Koncert, ti ricordi di me?:)

c'è unn conto deposito (Rendimax Like) che è svincolabile in 33 giorni e rende attualmente il 3.5% lordo.
Conto deposito a chiamata - rendimax Like

garantito dallo stato italiano fino a 100K.

Ciao Pacu83,
certo che mi ricordo. Ti ringrazio per l'informazione che conservo per l'occorrenza.
Ho investito quello che potevo sul 37 due o tre giorni prima che lo spread ricominciasse a salire, perche' temevo fortemente che salisse troppo. In questo modo ho ottenuto un rendimento netto di 4,21% a scadenza e l'acquisto abbastanza buono.
Non ho necessita' di utilizzo per cui e' accettabile la scadenza.
Ti ringrazio molto e ti saluto caramente.

Ciao Pacu83,
certo che mi ricordo. Ti ringrazio per l'informazione che conservo per l'occorrenza.
Ho investito quello che potevo sul 37 due o tre giorni prima che lo spread ricominciasse a salire, perche' temevo fortemente che salisse troppo. In questo modo ho ottenuto un rendimento netto di 4,21% a scadenza e l'acquisto abbastanza buono.
Non ho necessita' di utilizzo per cui e' accettabile la scadenza.
Ti ringrazio molto e ti saluto caramente.
Se in caso di turbolenze ti servisse liquidità avresti un pò di problemi.

meglio avere sempre un pò di liquidità.:)

meglio avere sempre un pò di liquidità.

Alla brutta c'è la leva, però ti cristallizza la parte di portafoglio che dai in pegno. Se con i soldi della leva ti incastri.... meglio non pensarci e continuare a fare con i soldi nostri.

Qui intanto ha abboccato il venezuela.

Piccola riflessione sullo scenario politico, se andiamo avanti così ancora un po' alzo un po' di reti e mi metto short, ancora da vedere se sul mib e sui fbtp

meglio avere sempre un pò di liquidità.:)

In effetti non ho messo tutto perche' ho tenuto un po' di piu' di quanto possa immaginare potesse servirmi a breve e il resto e' sul c/c
Il conto che mi hai suggerito potrebbe servirmi nel caso debba parcheggiare in attesa di operazione.
Mi e' capitato di riscuotere un'assicurazione ed ho tenuto fermo tutto in attesa di poter acquistare e questo mi ha fatto venire in mente che se avessi altre situazioni di attesa potrei dirottare momentaneamente su un conto deposito.
Grazie dei suggerimenti e a risentirci

In effetti non ho messo tutto perche' ho tenuto un po' di piu' di quanto possa immaginare potesse servirmi a breve e il resto e' sul c/c
Il conto che mi hai suggerito potrebbe servirmi nel caso debba parcheggiare in attesa di operazione.
Mi e' capitato di riscuotere un'assicurazione ed ho tenuto fermo tutto in attesa di poter acquistare e questo mi ha fatto venire in mente che se avessi altre situazioni di attesa potrei dirottare momentaneamente su un conto deposito.
Grazie dei suggerimenti e a risentirci
é molto utile:)
in effetti il solo fatto tenerli sul c/c rende 1.5%lordo (come un BOT),
poi c'è anche una carta bancomat collegata al deposito. :)

comunque è da studiare bene perchè offre molòte opportunità hai clienti:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto