Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Fatto i straordinari ieri sera?

@luzzo, non mi riferivo alla polvere, mi riferivo al marmo bianco, che tuttavia per quanto possa sembrare strano viene venduto soppratutto in polvere negli ultimi anni.

Io ammetto di essere un po' stordito dagli ultimi movimenti, viene quasi voglia di liquidare tutto e ripartire da 0 a mente fredda, magari dopo un mesetto di conto deposito al poco% e un po' di tempo tra il mare e il gironzolare per cantine, dato che ho finito le scorte di vino rosso e anche a bianco non abbondo (luzzo mannaggia a te mi togli la grinta :D:D:D)

In particolare il conticino aggressivo mi fa pensare ho solo due posizioni: ho lo short 2x sul future btp che gronda sangue, sono scettico a breve, ma nel lungo periodo ha la mia fiducia; e il minibond greco 2036 che erutta euri, sono fiducioso a breve visto il megarendimento, ma nel lungo potrebbe farmi male, dato che la somma dei due è positiva di un bel po' posso anche ragionare con calma.

@luzzo, non mi riferivo alla polvere, mi riferivo al marmo bianco, che tuttavia per quanto possa sembrare strano viene venduto soppratutto in polvere negli ultimi anni.

Io ammetto di essere un po' stordito dagli ultimi movimenti, viene quasi voglia di liquidare tutto e ripartire da 0 a mente fredda, magari dopo un mesetto di conto deposito al poco% e un po' di tempo tra il mare e il gironzolare per cantine, dato che ho finito le scorte di vino rosso e anche a bianco non abbondo (luzzo mannaggia a te mi togli la grinta :D:D:D)

In particolare il conticino aggressivo mi fa pensare ho solo due posizioni: ho lo short 2x sul future btp che gronda sangue, sono scettico a breve, ma nel lungo periodo ha la mia fiducia; e il minibond greco 2036 che erutta euri, sono fiducioso a breve visto il megarendimento, ma nel lungo potrebbe farmi male, dato che la somma dei due è positiva di un bel po' posso anche ragionare con calma.
Ciao setteteo, toglimi una curiosita', perché pensi al conto deposito e nn ad una sicav?? io mi sto trovando bene con la gestione franklin templeton... ti consiglio di darci un'occhiata ;)

Buon gain e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
ciauuuu (Amigos de capo verde)nessuna invadenza avendo gia postato,che la mia famiglia ha dalla notte dei tempi una concessione di escavazione montana
(dalla montagna si estrae dei blocchi e che poi si mandano in tutta italia dove ne fanno il + disparato uso).Le cedole quasi non le tocco,rienvesto tutto essendo figlio unico una pacchia+++++++:Dla crisi non la sentiamo al momento.Speriamo che continui così.
Dato occhiata alle quotazioni sempre+ verde.Unico rammarico di non essermi venuto in mente di vendere il btpi4 e prendere in collocazione mb5,75% ma la foga di partire,non ci ho pensato:wall::wall:
Qua ancora si scia,vado e un saluto e grandi gain a TT.
:up:M5S:up:
Ciao luzzo......anziché aiutare la tua famiglia te ne vai sempre a:godo: :lol::lol:...vedi che se lo sa' la tua ex....che nn tocchi le cedole se le pappa lei.....:D:D

Ciao setteteo, toglimi una curiosita', perché pensi al conto deposito e nn ad una sicav?? io mi sto trovando bene con la gestione franklin templeton... ti consiglio di darci un'occhiata

1) cerco di evitare le soluzioni che comprendono pagare degli stipendi per arrivare ai titoli (sicav, fondi, qualche eccezioni per etf a ter 0,3 - 0,4)

2) sarebbe una soluzione temporanea ''in attesa di'' scenette come il collocamento di mediobanca occorre sfruttarle

1) cerco di evitare le soluzioni che comprendono pagare degli stipendi per arrivare ai titoli (sicav, fondi, qualche eccezioni per etf a ter 0,3 - 0,4)

2) sarebbe una soluzione temporanea ''in attesa di'' scenette come il collocamento di mediobanca occorre sfruttarle
Anche le sicav, potrebbero essere delle soluzione temporanei, in quanto le puoi smobilizzare quando vuoi.Personalmente ne ho un paio sia in euro che in $ e da inizio anno stanno facendo un + 4% del mio ptf oltre ad avere un po di disponibilita' per cogliere delle occasioni, vedi il bond mps....:up:

Ultima modifica:
qualche isin di queste sicav? operativamente come si agisce?

EDIT: ammetto di essere un po' scettico perchè anni fa vidi i risparmi di una parente prossima arrivare a -40%\-50% grazie a una sicav, ovviamente il colletto bianco responsabile non offrì alcun rimborso

Ultima modifica:

Ciauuu Settebello(stimolante:Dritardante?)niente marmo solo beola e serizzo due tipi di sasso + morbidi.
Vino ho fatto il pieno su un supermercato che falliva,barolo montalcino barbaresco barbera ecc.ecc,le ho pagate meno di 2€.
Oggi festa dell'ascenzione in giro stranieri tanti.

qualche isin di queste sicav? operativamente come si agisce?

EDIT: ammetto di essere un po' scettico perchè anni fa vidi i risparmi di una parente prossima arrivare a -40%\-50% grazie a una sicav, ovviamente il colletto bianco responsabile non offrì alcun rimborso
Fai benissimo imho,tratta tu la tua grana,io non mi fiderei però ognuno agisce di capocchia sua:bow::bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto