Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

io nn entro sul Gold nn lo capisco.:(

Francamente non capisco neppure l'euforia di questi mesi.

Io non mi faccio troppe domande, in questo momento si sale ed è un'evidenza.

Riguardo il gold, ne posseggo poco, lo tengo perchè se un domani tornasse la tensione dovrebbe recuperare.

Dovrebbe ....

Francamente non capisco neppure l'euforia di questi mesi.

Io non mi faccio troppe domande, in questo momento si sale ed è un'evidenza.

Riguardo il gold, ne posseggo poco, lo tengo perchè se un domani tornasse la tensione dovrebbe recuperare.

Dovrebbe ....

Io alla fine faccio così: cerco di sfruttare il momento, evito di tenere posizioni lunghe intese non come ''compro per poi vendere'' ma proprio come durata temporale.

Una piccola riflessione: stavo guardando l'excel dei movimenti e senza rendermene conto dall'anno scorso sono rimaste solo 2 posizioni: il primo lotto di gold etf jeblablabla :-R e l'etf sui bond sovrani globale, che mi sono imposto di tenere almeno 1 anno per vedere se è una valida alternativa ai cd oppure no, un paio di volte a venderlo ci ho fatto anche un pensiero, e avrei anche scelto dei bei momenti di menta

Credo che questo comportamento nasca dall'idea condivisa che prima o poi il giocattolo si romperà, avessi avuto fiducia nel futuro probabilmente avrei ancora quel btpi 41 comprato a 58, i trentennali sotto 90, e sarei un felice cassettista fanquazzista tassato al 12,5%, invece sono qui a sperare che mediobanca o pegeout o qualcun altro facciano un'emissione generosa di tanto in tanto :D:D:D

ciao luzzo cogli etf mi sto facenndo i baffi:)
Buon giorno e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
ciauuu(Amigossss de capo verde)sono + che contento x te e per i tuoi baffi:bow:la mia operatività ormai la conosci compero cassetto e cedolo.Non ho tempo e voglia al momento di stare al pc.Sono sempre a zonzo fine mese un pò di Tunisia:D:D:D
:up:M5S:up:
IL VOSTRO AMICO

Allegati

• gasparri.jpg
    gasparri.jpg
    5 KB · Visite: 214
ciauuu(Amigossss de capo verde)sono + che contento x te e per i tuoi baffi:bow:la mia operatività ormai la conosci compero cassetto e cedolo.Non ho tempo e voglia al momento di stare al pc.Sono sempre a zonzo fine mese un pò di Tunisia:D:D:D
IL VOSTRO AMICO

madooo luzo che bella vita che fai:up: sei fortunato.

ma è tutto merito delle cedole o hai altre entrate(scusa l'invadenza)?

madooo luzo che bella vita che fai:up: sei fortunato.

ma è tutto merito delle cedole o hai altre entrate(scusa l'invadenza)?
Buon gain e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
ciauuuu (Amigos de capo verde)nessuna invadenza avendo gia postato,che la mia famiglia ha dalla notte dei tempi una concessione di escavazione montana
(dalla montagna si estrae dei blocchi e che poi si mandano in tutta italia dove ne fanno il + disparato uso).Le cedole quasi non le tocco,rienvesto tutto essendo figlio unico una pacchia+++++++:Dla crisi non la sentiamo al momento.Speriamo che continui così.
Dato occhiata alle quotazioni sempre+ verde.Unico rammarico di non essermi venuto in mente di vendere il btpi4 e prendere in collocazione mb5,75% ma la foga di partire,non ci ho pensato:wall::wall:
Qua ancora si scia,vado e un saluto e grandi gain a TT.

Ultima modifica:
Mica estrai blocchi di un certo materiale bianco? :D
ciauuu Settebello(Ritardante:DStimolante?)devo ammettere che al mio paesello le strisce pedolnali me le sono fatte tt:D:D:D
Anche oggi il verde si allarga senza patemi,stiamo andando a rotoli e si sale mha.....poco ne capisco e sempre + poco comprendo:wall::wall:
UN SALUTO DAL VOSTRO AMICO

Allegati

• gasparri.jpg
    gasparri.jpg
    5 KB · Visite: 184

Users who are viewing this thread

Back
Alto