Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Buon giorno a tutti gli amici:)
Buon gain a TT,passo a salutare sono strapieno
MOODY’S LA BARZELLETTA DEL SECOLO!

Scritto il 6 maggio 2013 alle 08:18 da icebergfinanza

Non c’è mai fine alle idiozie nel mondo della finanza, un mondo infarcito di ciarlatani e illusionisti che vivono grazie alla gentile collaborazione di un oceano di fessi ed ingenui… Nessuno rinuncia al rating E gli utili di Moody’s volano
Odiate, bistrattate e contestate. Ma, soprattutto, ricercate perché – complice la crisi – la domanda di rating vola, così come i conti delle principali agenzie. A cominciare da Moody’s. Il sogno della Ue è poterne fare a meno, o quasi, entro il 2020 con una riforma draconiana del sistema, ma nel frattempo i big del settore vivono una seconda giovinezza. Moody’s ha chiuso il primo trimestre dell’anno con utili in rialzo dell’8,6% a 188,4 milioni di dollari: un risultato oltre le più rosee attese, spinto proprio dalla crescente domanda delle aziende di ricevere un rating. Eppure sugli utili della società pesano anche spese straordinarie per 75 milioni di dollari per chiudere un contenzioso legale. Insomma il mercato continua a crescere tenendo lontano lo spauracchio europeo (Bruxelles vorrebbe vedere riconosciuta la responsabilità delle agenzie in caso di rating sbagliati) ( Repubblica )
La scorsa settimana Moody’s ha downgradato a spazzatura i bond della Slovenia e nonostante ciò in molti se li sono strappati di mano all’ultima asta.
Un disperato bisogno di rating, un disperato bisogno di continuare a farsi prendere per il … rating!

:ciao::ciao:belli,bekki&brutti
:up:M5S:up:

A me invece con l'etf sull'oro stanno facendo il...

Probabile che provi a fare un intraday quando dovrò smobilitare altro in modo da poter caricare le minus :(
io sono stato fortuna a d ebtrare su Etf azionari e tu sei stato sfortunato ad entrare su etf gold, tutto quì.:)

non è detto che l'etf gold in futuro nn ti possa dare soddisfazioni.

io sono stato fortuna a d ebtrare su Etf azionari e tu sei stato sfortunato ad entrare su etf gold, tutto quì.:)

non è detto che l'etf gold in futuro nn ti possa dare soddisfazioni.

Risposta molto diplomatica. Io ho diversificato cosí tanto che il fattore fortuna dovrebbe essere meno influente rispetto a prima.

Meno male che il Seml si é ripreso! a proposito di etf.

Risposta molto diplomatica. Io ho diversificato cosí tanto che il fattore fortuna dovrebbe essere meno influente rispetto a prima.

Meno male che il Seml si é ripreso! a proposito di etf.
il Seml lo Iemb tutti si sono ripresi (meno male)

ma nn dovresti essere in gain sul SEML?:)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto