Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

Vecio

Forumer attivo
grazie per la comprnsione ma era scritto....:rolleyes:
ora pero' sono a corto di idee...:rolleyes::rolleyes:

azionario a sti livelli...:no::no:

etf short/long ammesso che ti vada bene ti rapinano con le trattenute....

obbligazionario ai max......:rolleyes::rolleyes:

btp al tarocco manco per sogno....:rolleyes:

forse un conto deposito banca marche o rendimax di 6/12 mesi.....
solo che mi sorge un dubbio...

e' complicato aprirlo e sopratutto quando lo si chiude se ci sono fregature nascoste???:rolleyes:

scarlatti vieni in aiuto....:D

L'apertura con rendimax e' piuttosto semplice, si fa dal loro sito.
Poi quando ti inviano i dati si fa il primo bonifico di prova e al loro ricevimento ti mandano i dati definitivi dove fai il bonifico che interessa.
Una volta che hai la somma disponibile, scegli che vincolo vuoi fare.
Per la successiva chiusura non saprei, non ci sono ancora arrivato, ma non credo ci siano particolari problemi e/o aventuali fregature.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
grazie per la comprnsione ma era scritto....:rolleyes:
ora pero' sono a corto di idee...:rolleyes::rolleyes:

azionario a sti livelli...:no::no:

etf short/long ammesso che ti vada bene ti rapinano con le trattenute....

obbligazionario ai max......:rolleyes::rolleyes:

btp al tarocco manco per sogno....:rolleyes:

forse un conto deposito banca marche o rendimax di 6/12 mesi.....
solo che mi sorge un dubbio...

e' complicato aprirlo e sopratutto quando lo si chiude se ci sono fregature nascoste???:rolleyes:

scarlatti vieni in aiuto....:D
Carca se fai un conto deposito al 3,5% lordo in quanto recuperi il loss?
cioè quanti mesi ti ci vogliono per recuperare il loss ed azzerare anche a livello psicologico la perdita, 3-4 mesi?

in questi 3-4mesi ti disintossicherai, recupereari il loss e ragionerai meglio.:)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Rendy niente pacchi, solo che da quando ha aperto il conto corrente noi portatori di soldi della prima ora ci tratta un po' come i figli della m*rda, non perde occasione per abbassare gli interessi.

Banca marche c'è da tenere in considerazione che è concia uno schifo, qui si paga il bollo, l'unico accorgimento è fare vincoli del minor importo possibile per non dover rompere tutto il capitale per ritirare poco.
Interessante il deposito libero al 3,6% per sei mesi.

Sull'attaccamento non saprei, prova a darti dei tempi precisi di borsa (dato che immagino ti serva per tirarci fuori l'extra per vivere meglio) oltre i quali non andare
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
L'apertura con rendimax e' piuttosto semplice, si fa dal loro sito.
Poi quando ti inviano i dati si fa il primo bonifico di prova e al loro ricevimento ti mandano i dati definitivi dove fai il bonifico che interessa.
Una volta che hai la somma disponibile, scegli che vincolo vuoi fare.
Per la successiva chiusura non saprei, non ci sono ancora arrivato, ma non credo ci siano particolari problemi e/o aventuali fregature.
non cè bisogno di chiuderlo pi pare che nn costi nulla, e poi sulla liquidità del cc (senza vincoli) danno una remunerazione del1.30%
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
E si può sempre usare a capodanno per non pagare il bollo sulla liquidità :D

Oltretutto come ''conto uscite'' avendo il bancomat che preleva ovunque gratis tranne che alla posta e da un po' di % è ottimo a mio avviso.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Rendy niente pacchi, solo che da quando ha aperto il conto corrente noi portatori di soldi della prima ora ci tratta un po' come i figli della m*rda, non perde occasione per abbassare gli interessi.

Banca marche c'è da tenere in considerazione che è concia uno schifo, qui si paga il bollo, l'unico accorgimento è fare vincoli del minor importo possibile per non dover rompere tutto il capitale per ritirare poco.
Interessante il deposito libero al 3,6% per sei mesi.

Sull'attaccamento non saprei, prova a darti dei tempi precisi di borsa (dato che immagino ti serva per tirarci fuori l'extra per vivere meglio) oltre i quali non andare
devi considerare che lui essendo in brasile deve fare tutto online.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
E si può sempre usare a capodanno per non pagare il bollo sulla liquidità :D

Oltretutto come ''conto uscite'' avendo il bancomat che preleva ovunque gratis tranne che alla posta e da un po' di % è ottimo a mio avviso.
io l'ho aperto un anno fa ma non ci ho messo mai uan lira....
la troppa avidità:rolleyes:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Il bollo se ben ricordo viene calcolato sulla ''fotografia'' del capitale al 31\12 dell'anno. Rendy paga il bollo per te, quindi basta mettere i soldi su rendy quel giorno li. Sembra troppo facile ma dovrebbe funzionare.

Il problema è che tante banche (tipo la posta) iniziano a puppare soldi durante l'anno
 

il carcarlo

only etf
Carca se fai un conto deposito al 3,5% lordo in quanto recuperi il loss?
cioè quanti mesi ti ci vogliono per recuperare il loss ed azzerare anche a livello psicologico la perdita, 3-4 mesi?

in questi 3-4mesi ti disintossicherai, recupereari il loss e ragionerai meglio.:)

piu' che reciperre la perdita cmq voglio fare un reset...:D
senno' ci ricasco azzo...:D

buon carcargiorno....
 

Users who are viewing this thread

Alto