Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

il carcarlo

only etf
meglio rendimax sul vincolo biennale da il 3,85%, liquidazione trimestrale degli interessi e nessuna oscillazione delle quotazioni

adesso come adesso si.....
pero' magari aspettando un po' calano le quotazioni.....
diciamo pure che l' obbligazionario e' altissimo....

il problema che mi pongo e' se al momento di disinvestire il tutto ci possano essere problemi o no, cosa che in un' obbligazione non hai....

per le oscillazioni non mi importa nemmeno tanto, in quanto al 2016 ci sono 3 anni circa....

la pezzatura e' grossa (100k a botta) e dovrei concentrare tutto li, cmq e' sempre una senior....:rolleyes: e tutti sanno sul treddo che sono altamente allergico alle sub....:D

cmq mi metto una borsa di ghiaccio in testa per raffreddare i bollenti spiriti, della pomata antinfiammatoria nella bocca dello scarico del bombardo:D e poi ci pensero', anche perche' un conto deposito comporta tempi tecnici, ed essendo in brasile con le poste hai voglia di risolvere in un mese..:D

cmq cerco.....;)
 

il carcarlo

only etf
pure questa di mps ...senior 3.875% al 2/202015 XS0210918123 a 100 circa...

ma solo a sentir nominare l' emittente mi vengono le ulcere acute....:D
 

sparviero7000

Forumer storico
adesso come adesso si.....
pero' magari aspettando un po' calano le quotazioni.....
diciamo pure che l' obbligazionario e' altissimo....

il problema che mi pongo e' se al momento di disinvestire il tutto ci possano essere problemi o no, cosa che in un' obbligazione non hai....

per le oscillazioni non mi importa nemmeno tanto, in quanto al 2016 ci sono 3 anni circa....

la pezzatura e' grossa (100k a botta) e dovrei concentrare tutto li, cmq e' sempre una senior....:rolleyes: e tutti sanno sul treddo che sono altamente allergico alle sub....:D

cmq mi metto una borsa di ghiaccio in testa per raffreddare i bollenti spiriti, della pomata antinfiammatoria nella bocca dello scarico del bombardo:D e poi ci pensero', anche perche' un conto deposito comporta tempi tecnici, ed essendo in brasile con le poste hai voglia di risolvere in un mese..:D

cmq cerco.....;)

sui vincoli devi mettere solo soldi che sicuro non ti servono, altrimenti c'è l'opzione like 3% e i soldi sono svincolabili in qualsiasi momento (33 giorni solari dalla richiesta)
 

NoWay

It's time to play the game
sui vincoli devi mettere solo soldi che sicuro non ti servono, altrimenti c'è l'opzione like 3% e i soldi sono svincolabili in qualsiasi momento (33 giorni solari dalla richiesta)

Sì... oppure ci sono CD che si possono svincolare perdendo gli interessi... insomma... se cerchi un po', trovi qualcosa che va bene per le tue esigenze...
 

il carcarlo

only etf
Sì... oppure ci sono CD che si possono svincolare perdendo gli interessi... insomma... se cerchi un po', trovi qualcosa che va bene per le tue esigenze...

ci vorrebbe un mix tra il trading e il reddito fisso.....:D

il trading obbligazionario.....;)

difatti ho promesso a me stesso che non avrei piu' tradato azionario/etf e patac.che varie....:rolleyes::rolleyes:

pero' non l' ho fatto sul trading obbligazionario:D

mah...la mia paura e' che un CD non faccia per me....troppo tranquillo...mi romperei le @@:D

aspetto un po' a vedere.....:D

cmq grazie raga......vedo che il treddo e' cresciuto anche in professionalita'...:up:
 

NoWay

It's time to play the game
ci vorrebbe un mix tra il trading e il reddito fisso.....:D

il trading obbligazionario.....;)

difatti ho promesso a me stesso che non avrei piu' tradato azionario/etf e patac.che varie....:rolleyes::rolleyes:

pero' non l' ho fatto sul trading obbligazionario:D

mah...la mia paura e' che un CD non faccia per me....troppo tranquillo...mi romperei le @@:D

aspetto un po' a vedere.....:D

cmq grazie raga......vedo che il treddo e' cresciuto anche in professionalita'...:up:

Questo tuo ultimo post conferma l'idea che mi ero fatto di te leggendoti in precedenza!
Io non penso che il problema sia tanto un'eccessiva esposizione al trading in generale quanto piuttosto il restare investito su strumenti un po' troppo rischiosi.
Capisco che possano dare grosse soddisfazioni e conseguenti guadagni, però sempre stressati e all'erta con il rischio cetriolo dietro l'angolo!!! :lol:
 

il carcarlo

only etf
Questo tuo ultimo post conferma l'idea che mi ero fatto di te leggendoti in precedenza!
Io non penso che il problema sia tanto un'eccessiva esposizione al trading in generale quanto piuttosto il restare investito su strumenti un po' troppo rischiosi.
Capisco che possano dare grosse soddisfazioni e conseguenti guadagni, però sempre stressati e all'erta con il rischio cetriolo dietro l'angolo!!! :lol:

verissimo......:)
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
ci vorrebbe un mix tra il trading e il reddito fisso.....:D

il trading obbligazionario.....;)

difatti ho promesso a me stesso che non avrei piu' tradato azionario/etf e patac.che varie....:rolleyes::rolleyes:

pero' non l' ho fatto sul trading obbligazionario:D

mah...la mia paura e' che un CD non faccia per me....troppo tranquillo...mi romperei le @@:D

aspetto un po' a vedere.....:D

cmq grazie raga......vedo che il treddo e' cresciuto anche in professionalita'...:up:

Ciao Carca!!!

Qui è il Profffffesor Scarlatti che ti parla!!!:D:D

Lascia stare tagli da 100 k per carita'!!!

Attualmete i conti deposito non danno piu' niente, il 4.10% di Banca Marche è semplicemente ridicolo vista la situazione in cui è messa, le altre danno ancora meno.
Naturalmente c'e' la protezione deo FITD, ma è sempre na rogna impelagarcisi.

Il mio consiglio è di rimanere liquido per un po' ed aspettare un evento eccezionale del tipo caduta governo ecc.




P.S. Mannaggia la dritta te l'avevo data con la MPS 4.75% ad un anno taglio 50k, sotto 100!!! Ma son bravi tutti a parlare col senno di poi!!!:D:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
3,5% a due anni lo vedo un po' castrante, figurati se in oltre 700 giorni non capitano un paio di collocamenti stile mediobanca carattere o pegeout 18.

Se lo si fa per mettere una parte di portafoglio lontana dal deposito titolo ok
Se lo si fa per non stare al pc ok

Ma se lo si fa perchè si ritiene conveniente, specie per chi ha minus, per me non ci siamo

Ciao Carca!!!

Qui è il Profffffesor Scarlatti che ti parla!!!

Lascia stare tagli da 100 k per carita'!!!

Attualmete i conti deposito non danno piu' niente, il 4.10% di Banca Marche è semplicemente ridicolo vista la situazione in cui è messa, le altre danno ancora meno.
Naturalmente c'e' la protezione deo FITD, ma è sempre na rogna impelagarcisi.

Il mio consiglio è di rimanere liquido per un po' ed aspettare un evento eccezionale del tipo caduta governo ecc.

Ascolta 'o professore :D:D:D a banca marche a meno del 5% non si da neanche il nero che si accumula sotto le unghie :D:D:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto