Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (5 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Io a tasso fisso sto mettendo gli occhi su una rbs 5,5% che quota intorno 90. Scadenza corta, 2035 :D

Visto che la settimana è finita, un piccolo link distensivo, ma anche riflessivo da un telefilm che mi sta appassionando molto

Game Of Thrones - Cos'è il debito? - YouTube

Se è la NL0000116796, stai attento perchè non è tasso fisso.
Paga il 5,5% solo per i giorni in cui Cms10Y > Cms2Y.
Di solito è sempre così, ma un piccolo rischio c'è!
 

Hank

Contengo Solfiti
Paga il 5,5% solo per i giorni in cui Cms10Y > Cms2Y.
Di solito è sempre così, ma un piccolo rischio c'è!

In circostanze normali i tassi a lungo sono superiori a quelli a breve termine.

Non sono sicuro però che le circostanze saranno "normali" in futuro.

Io penso che aspetterò uno storno sui titoli di stato o comunque su obbligazioni più semplici.
 

BLACK JACK

Forumer attivo
Carca!!! Oggi dovrò confessare tutti i miei peccati per purificarmi, dovrò dire pure che sono un tuo seguace...... spero che mi diano lo stesso l'assoluzione!!!!Mea culpa, mea grandissima culpa!!!:benedizione::benedizione::D:D

Buon Carcagiorno a tutti!!!;)
Ciao amicone scarla.....gli dici al sacerdote che fai parte della carcasetta..:lol::lol:.....intanto tanti sinceri auguri per domani :up:
 

BLACK JACK

Forumer attivo
In circostanze normali i tassi a lungo sono superiori a quelli a breve termine.

Non sono sicuro però che le circostanze saranno "normali" in futuro.

Io penso che aspetterò uno storno sui titoli di stato o comunque su obbligazioni più semplici.
Ciao hank.....penso che nel breve periodo, ci sara' uno storno in '''generale''' sia per i titoli di stato e sia per i comparti bancari e corporate..;)
 

Hank

Contengo Solfiti
Ciao hank.....penso che nel breve periodo, ci sara' uno storno in '''generale''' sia per i titoli di stato e sia per i comparti bancari e corporate..;)

Già, non si poteva salire in eterno.

Ho venduto il 41 proprio per avere un missilotto da sparare perchè anch'io penso che tra un po' si comprerà più basso.

All'erta quindi.
 

il carcarlo

only etf
Già, non si poteva salire in eterno.

Ho venduto il 41 proprio per avere un missilotto da sparare perchè anch'io penso che tra un po' si comprerà più basso.

All'erta quindi.

cmq non sara' dall' oggi al domani, a meno che non avvenga qualcosa di grosso.....

nel frattempo ho preso un cippetto di bove:D ....devo rifarmi dal naziloss...:wall::wall::wall::rolleyes::D

cmq il grosso lo piazzo sull' obbligazionario e amen.....

mi sono rotto le @@ di fare una vita incollato al pc.....

grazie ad una crisi mistica ho avuto la grande rivelazione...:D

e guarda a caso questa rivelazione mi ha suggerito di piazzarmi sull' obbligazionario....:D
 

dottluca

pesca un numero..isin
cmq non sara' dall' oggi al domani, a meno che non avvenga qualcosa di grosso.....

nel frattempo ho preso un cippetto di bove:D ....devo rifarmi dal naziloss...:wall::wall::wall::rolleyes::D

cmq il grosso lo piazzo sull' obbligazionario e amen.....

mi sono rotto le @@ di fare una vita incollato al pc.....

grazie ad una crisi mistica ho avuto la grande rivelazione...:D

e guarda a caso questa rivelazione mi ha suggerito di piazzarmi sull' obbligazionario....:D

Cioè ti posizioni ora sull'obbligazionario con quasi tutto che è andato in bolla ? :mmmm:

Fammi capire, o ti butti su argentina, grecia e similari e quindi indossi le carcamutande chiudi gli occhi e ti butti oppure sono proprio curioso di sapere cosa hai trovato, anche andando lungo con qualcosa di meno rischioso ti esponi sempre al rischio rialzo dei tassi che anche se non a brevissimo ma dal 2016 in poi bisognerà cominciare a pensarci..
 

il carcarlo

only etf
Cioè ti posizioni ora sull'obbligazionario con quasi tutto che è andato in bolla ? :mmmm:

Fammi capire, o ti butti su argentina, grecia e similari e quindi indossi le carcamutande chiudi gli occhi e ti butti oppure sono proprio curioso di sapere cosa hai trovato, anche andando lungo con qualcosa di meno rischioso ti esponi sempre al rischio rialzo dei tassi che anche se non a brevissimo ma dal 2016 in poi bisognerà cominciare a pensarci..

quello che dici e' vero.....

pero' se domani coi tassi allo 0,50% vedo delle finmeccanica 2025 a 93/95 come erano 2/3 mesi fa', io me le acchiappo e i tassi vadano dove vogliono....
pure in borsa era piu' di un anno che non lossavo...
il loss puntualmente e' arrivato ed e' stato un bel calcio nelle @@....
senza considerare la futura tobin tax che sara' applicata da 11 paesi UE , e girano voci che la metteranno su tutto anche sulle obbligazioni...:rolleyes:
insomma raga mi par di capire che non ce n'e' piu' per nessuno.....
anche l' obbligazionario non e' esente da mali oscuri.......
vedi sns bank che con un artifizio hanno espropriato di fatto volere o volare....

cercare di trombar.si una sgnacchera in un gay pride e' dura....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto