Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Se è la NL0000116796, stai attento perchè non è tasso fisso.
Paga il 5,5% solo per i giorni in cui Cms10Y > Cms2Y.

Verissimo, però l'inversione della curva avviene per i singoli emittenti sui bond già emessi, tutti si livellano al prezzo e conta solo la ''corsa a 100''.

Non riesco a immaginare cosa possa creare la situazione per cui per tutti sarebbe più costoso restituire primapiuttosto che dopo

Comunque puntualizzazione giustissima, avevo sottinteso un passaggio chiave :up:

Venerdi m'hanno servito in vendita sulla unipol lt2 (70 -> 82,5 :D:D:D)
via libera per la rbs :D
 
Ultima modifica:

dottluca

pesca un numero..isin
quello che dici e' vero.....

pero' se domani coi tassi allo 0,50% vedo delle finmeccanica 2025 a 93/95 come erano 2/3 mesi fa', io me le acchiappo e i tassi vadano dove vogliono....
pure in borsa era piu' di un anno che non lossavo...
il loss puntualmente e' arrivato ed e' stato un bel calcio nelle @@....
senza considerare la futura tobin tax che sara' applicata da 11 paesi UE , e girano voci che la metteranno su tutto anche sulle obbligazioni...:rolleyes:
insomma raga mi par di capire che non ce n'e' piu' per nessuno.....
anche l' obbligazionario non e' esente da mali oscuri.......
vedi sns bank che con un artifizio hanno espropriato di fatto volere o volare....

cercare di trombar.si una sgnacchera in un gay pride e' dura....:D

Soprattutto perché devi stare attento all'effetto "sorpresa" :D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
La mia natura di "pessimista cosmico" mi fa pensare che si presenterà un'altra occasione.

La mia natura di pessimista relativo mi tiene allo 0% di btp di portafoglio.
Però le tasse al 12,5% mi fanno gola, ci fosse una bella debolezza i conti deposito diventano trentennali su un deposito titoli a parte così non vedo verde e non ci si pensa più.
 

mario 52

Nuovo forumer
La mia natura di pessimista relativo mi tiene allo 0% di btp di portafoglio.
Però le tasse al 12,5% mi fanno gola, ci fosse una bella debolezza i conti deposito diventano trentennali su un deposito titoli a parte così non vedo verde e non ci si pensa più.

scusate se mi intrometto, nei periodi passati ero un ottimista incallito, però ora vista la situazione attuale il btp 44 già lo vedo a 70
 

Hank

Contengo Solfiti
scusate se mi intrometto, nei periodi passati ero un ottimista incallito, però ora vista la situazione attuale il btp 44 già lo vedo a 70

Scusate di che?

mi sembra una visione catastrofica piú che pessimista.
Tutto è possibile peró il malessere mi sembra generale.
Chi piú chi meno, la cacca é globalizzata.
 

Users who are viewing this thread

Alto